To Top
Classifiche

10 indirizzi per regali di Natale originali

Piccoli e grandi pensieri per la famiglia, i colleghi e gli amici

To read this article in English, click here.

Il Natale è una festa meravigliosa, c’è chi inizia a fare il countdown subito dopo l’estate e chi non sopporta proprio l’allegria e gli addobbi di cui si riempie la città. Su una cosa però siamo tutti d’accordo. Nessuna festa costringe agli esborsi a cui costringe il Natale. Tra regali, cene, pensierini, guantiere di dolci, bottiglie di vino, viaggi e serate al bar si potrebbe far naufragare il sistema economico di un piccolo stato, figuriamoci i nostri portafogli. Ma che vogliamo farci? La civiltà si regge su convenzioni sociali come queste, rifiutarsi è impossibile oltre che imperdonabilmente scortese.

Quindi diamo un taglio alle lamentele e cerchiamo di essere propositivi. Dato che il Natale resisterà per altri due o tre secoli almeno, tanto vale adattarsi. La chiave è la strategia. I dieci posti che vi proponiamo in questa classifica sono perfetti per ogni tipo di esigenza: dai piccoli regali di cortesia all’oggetto stupendo per stupire chi amate

POURQUOI PAS LAB

Via Tito Speri, 1

Pourquoi Pas Lab - Milano

Francesca Meana, paper designer, ha aperto questo negozio di oggetti speciali, ideali per un regalo originale e che stupisca. Foulard in barattolo in viscosa o seta creati a partire dalle fotografie di Francesca, gioielli, esclusivi articoli di cartoleria e persino quadri. Pourquoi Pas è un cratere di idee, che si rinnova sempre e arricchisce costantemente la propria proposta. È possibile anche ordinare delle creazioni personalizzate, con il giusto anticipo s’intende. Regali speciali per persone speciali.

DMK – DANIELA MOLA

Via Medardo Rosso, 6

DMK - Daniela Mola | Milano

Il bric-à-brac definitivo: una valanga di pezzi unici, raccolti in anni di paziente ricerca e messi in mostra tutti insieme, sopra scaffali stracolmi di oggetti che non vi stancherete mai di guardare. Daniela Mola presiede il suo regno insieme alla sua cagnolina, Nina. Ne conosce ogni angolo, ama ognuno degli oggetti che ha scelto personalmente nel corso della sua vita. Nel suo bazar si trovano anche gli straordinari oggetti di design in legno che lei e suo marito, Ingo Knuth, creavano negli anni ‘70 e ‘80, acclamati dal mondo intero.

BRITISH BOX

Via Melzo, 34

idee-regalo-originali-british-box-2

Un pezzo di Londra a Milano, un vero punto di riferimento del Made in England in città. La loro chicca definitiva? La vastissima selezione di tè inglesi. Ma non mancano profumi, agende rilegate in pelle, conserve, gioielli e stampe. Se state cercando quel piccolo oggetto particolare impossibile da scovare altrove, British Box è il posto giusto. Non abbiate paura, oltrepassate la porta ed entrate nella Londra dei tempi che furono.

RIGADRITTO

Via Brera, 6

Idee regalo di Natale

Un negozio specializzato in articoli di cartoleria ideale per i regali a grandi e piccini. Porta matite, orologi fantasiosi, gadget sorprendenti, peluches e insoliti giocattoli. Tutto accuratamente selezionato in giro per il mondo dai proprietari. Rigadritto è un negozio che fa sentir bene, fa tornare a un mondo più piccolo, più colorato e più facile. Visitatelo: vi riserverà più di una sorpresa.

CARPE DIEM

Viale Tunisia, 1

idee-regalo-natale-carpediem

Indescrivibile, irriducibile. Se qualcosa può essere trovata, è qui che bisogna andare a cercarla. Questo negozio è come un coltellino svizzero, può servire in diecimila occasioni più una. Accessori tecnologici, oggettistica da viaggio, dettagli d’abbigliamento, gadget per smartphone e ogni possibile genere di souvenir. Entrate e curiosate: il meglio arriva quando non lo stiamo cercando.

GO! SPAZIO E IDEE IN MOVIMENTO

Via Solari, 15

idee-regalo-go-spazio-idee-movimento

Negozio futuristico e privo di insegne, Go! è una vera miniera di oggetti di design insoliti, utili e colorati. Si tratta di un vero e proprio total store dove si può trovare la soluzione ideale per tutto e tutti. Dalle borse agli accessori PC, dai gadget più particolari agli oggetti smart per la vostra cucina. In questo negozio sarete spinti ad ampliare i vostri orizzonti e scoprire i lati nascosti degli oggetti di ogni giorno.

REBUS

Via Edmondo de Amicis, 35

idee-regalo-natale-rebus

Uno dei negozi più fantasiosi e colorati in città, Rebus è amatissimo dai milanesi di tutte le età. Gli oggetti esposti sui suoi scaffali sono perfetti per qualunque tipo di regalo e faranno tornare bambini anche gli adulti più seriosi. Dovete solo conoscere la persona a cui volete fare il regalo e cercare ciò che più si adatta alla sua passione. Se esiste, Rebus ce l’ha.

ECLISS MILANO

Ripa di Porta Ticinese, 73

idee-regalo-natale-ecliss

Una landa incantata, un paese delle meraviglie, un luogo da sogno. Sotto Natale, Ecliss Milano esce fuori dal mondo e diventa un universo a sé, lo stesso universo in cui potrebbe essere ambientata una favola. I suoi allestimenti natalizi sono fra i più belli che potete vedere in città. Anche per i vostri regali più speciali Ecliss è indicatissimo, la scelta che troverete qui è virtualmente infinita e ogni pezzo è scelto con la massima accuratezza tra il meglio del design internazionale.

IF Store

Corso di Porta Ticinese, 46

idee-regalo-natale-if-store

Un vero e proprio laboratorio creativo a due passi dalle Colonne dove trovare zaini e borse esclusivi, patches spiritose e ogni tipo di accessori, il tutto personalizzabile. Se la persona a cui volete fare il vostro regalo è giovanile e ama tinte unite e colori, l’IF Store è proprio quello che ci vuole. Provate a passarci, sbagliare è impossibile.

HIGH TECH

Piazza XXV Aprile, 12

idee-regalo-natale-high-tech

Questo infinito negozio ha davvero tutto quello che potreste cercare, tutti prodotti di qualità altissima: oggettistica, design e arredamento. Nei suoi duemila metri quadri troverete sicuramente il regalo perfetto. Che sia un articolo di cartoleria, una fragranza, accessori di vestiario o articoli per la casa. L’unica cosa che dovrete fare sarà prendervi del tempo per esplorarlo.