To Top
Classifiche

I Migliori Ristoranti con Giardino di Milano

Luoghi di pace e relax dove trovare rifugio dalla città rovente

To read this article in English, click here.

Nonostante il tempo pazzerello degli ultimi mesi l’estate sta finalmente arrivando in pianta stabile anche a Milano ed è tutto bellissimo… fino a che la natura ovviamente non rende il calore insopportabile. Prima ancora che ve ne rendiate conto, vi ritroverete a fare avanti e indietro per la centesima volta sui Navigli postando nostalgicamente le foto della vacanza in Sardegna dell’anno scorso, hashtag #TBT.

Il detto insegna: “se la vita ti offre limoni, fai una limonata”. Dunque eccoci qui a capire cosa poter fare nei giorni a venire in una città devastata dal calore. Abbiamo selezionato per voi dei bellissimi ristoranti adatti a tutti i gusti, bisogni e occasioni: luoghi zen di pace e relax, hotel di lusso o posticini con un’anima e una storia da raccontare che non potrebbero esistere in nessun’altra città. Tutti hanno una cosa in comune: un fresco, intimo, accogliente e affascinante giardino che vi aiuterà a scappare dal calore e dalla frenesia di una città rovente. Necessario ricaricare le batterie dunque ma anche (perché no) far vedere a quel vostro amico che posta 365 giorni all’anno foto da località esotiche chi è il capo in fin dei conti…

Finger’s Garden

Via Giovanni Keplero, 2 

Finger's Garden

CHIAMANAVIGATORE

Se ci pensate bene, un giardino zen sarebbe incompleto senza una cucina giapponese raffinata. Finger’s Garden è una fusione di questi due elementi con un dehors impressionante che dà la giusta dose di privacy e un’ampia scelta di sushi, sashimi, uramaki e piatti tipici. La qualità del pesce è altissima, i piatti sono uno spettacolo che è quasi un peccato rovinare. Quando chiamate per prenotare, chiedete specificamente un tavolo in giardino.

EMPORIO ARMANI CAFFÈ E RISTORANTE

Via Croce Rossa, 2

I migliori ristoranti con giardino di Milano

CHIAMANAVIGATORE

Indirizzo iconico del panorama enogastronomico meneghino, Emporio Armani Caffè e Ristorante accoglie la bella stagione con un nuovo meraviglioso Giardino, proseguimento esterno naturale della location, affacciato sulla elegante piazza pedonale. Uno spazio raffinato, circondato da fioriere dorate riecheggianti i dettagli del dehors, dove godere di una sfiziosa offerta che a partire dalla prima colazione scandisce le ore della giornata, tra pranzo, aperitivo e cena. Lasciatevi conquistare dalle proposte del menu estivo à la carte studiato ad hoc dallo Chef Ferdinando Palomba o sorseggiate un Signature cocktail, un mocktail o un eccellente calice di vino brindando al tramonto, immersi in una piacevole atmosfera rilassante, dalle tinte glamour.

Ratanà

Via de Castillia, 28 

Ratanà

CHIAMANAVIGATORE

Abbiamo già visto alcuni giardini in questo articolo. Che ne dite di un parco intero? Nel quartiere Isola, tra ampi spazi verdi e boschi verticali in una palazzina liberty ristrutturata si trova il Ratanà, uno dei ristoranti più gettonati della zona. La cucina è squisita e biologica, Cesare Battisti, lo chef giovane e premiato, reinterpreta i piatti lombardi tradizionali. L’atmosfera è molto adatta alle famiglie, con uno spazio fuori per i bambini e i bagni con i fasciatoi per i neonati. Un piccolo orto di erbe piantato a fianco revoca una vecchia storia che ha dato al ristorante il suo nome… Volete saperne di più? Leggete l’intero articolo

LA SCALETTA

Piazzale Stazione Genova, 3

I Migliori Ristoranti con Giardino di Milano

CHIAMANAVIGATORE

Dove lo sferragliare dei tram e la frenesia di Porta Genova si intrecciano quotidianamente, un’oasi di pace e tranquillità si nasconde dietro la storica insegna del ristorante La Scaletta, un tempo tempio della cucina della Chef Pina Bellini e oggi guidata dal savoir faire di Cristian Briggi e di sua moglie Debora Moretti. Una cucina che mescola tradizione ed estro, portando in tavola i sapori e i profumi della mediterraneità più autentica, il tutto servito nella bella stagione, in un incantevole dehors immerso tra piante verdeggianti, fiori, lanterne e dettagli in ferro battuto, riecheggiante un giardino segreto.

Bulgari Hotels & Resorts

Via Privata Fratelli Gabba, 7b

Bulgari Hotel Milano

CHIAMANAVIGATORE

Ogni deserto ha la sua oasi e Milano ha il Bulgari Hotels & Resorts. In una via privata nel cuore di Brera sarete immersi nell’eleganza Bulgari, con l’arredamento raffinato e una parete in vetro che si affaccia sul giardino. Godetevi il morbido sole serale cenando o prendendo un cocktail in buona compagnia nello spazio aperto “I Vimini”, oppure trovate freschezza e intimità ai tavoli, immersi nel meraviglioso giardino.

La Brisa

Via Brisa, 15

Ristorante La Brisa

CHIAMANAVIGATORE

Questo locale romantico nella centralissima via Brisa, a conduzione familiare, è il posto dove il presente incontra il passato. Ci sono tavole elegantemente apparecchiate, dettagli di design e colori chiari… oltre a un bellissimo, segreto e silenzioso giardino all’ombra di tigli secolari. Il menù è di stagione, con ricette creative e della tradizione rivisitate in chiave alleggerita, con piatti di carne e suggestioni iberiche interessanti.

Al Garghet

Via Selvanesco, 36

Al Garghet - Milano

CHIAMANAVIGATORE

“Al Garghet” in dialetto milanese antico significava “il gracidare delle rane”. Qui per una sera si può rivivere l’atmosfera della vecchia Milano: il dialetto, i profumi, i piatti tipici della tradizione. Il menù di Al Garghet è rigorosamente in dialetto e scritto a mano in calligrafia elementare nei vecchi quaderni a righe delle scuole. Il giardino e il terrazzo panoramico sono location romantiche, perfette per un pranzo o una cena all’aperto fra fiori e tovaglie floreali.

Al Fresco

Via Savona, 50 

Al Fresco

CHIAMANAVIGATORE

Siete invitati a un evento in Tortona? Fermatevi Al Fresco, in un posto unico in città e ricco di emozioni, dove la parola chiave è spazio aperto. Il ristorante arredato nello stile rustic chic dà una seconda vita a un vecchio showroom: è stato ristrutturato con la volontà di avere anche uno spazio all’aperto con il giardino meraviglioso costruito ex-novo e la veranda coperta in vetro che riempie il locale di luce naturale. Cucina a vista che introduce un nuovo “Piatto Al Fresco” ogni giorno a pranzo, dolci e granite di produzione giornaliera e una carta dei vini originale rendono il posto ancora più gettonato.

Rotonda Bistro

 Via Enrico Besana, 12

I 10 migliori ristoranti con giardino di Milano

NAVIGATORE

Vi siete mai sentiti soffocati dal caos di alcuni aperitivi milanesi, seduti a un tavolino minuscolo con cinque sedie intorno, rischiando di essere schiacciati in ogni momento dalla folla? Se vi fosse capitato, vi consigliamo la Rotonda Bistro, un’isola di pace all’interno della Rotonda della Besana. Un angolo perfetto per fermarsi per una buonissima colazione, oppure per passare una serata con una buona bottiglia di vino godendosi la tranquillità del giardino e l’antica chiesa in stile tardo barocco. Questa sì che è la vera Dolce Vita!

Paper Moon Giardino

Via Bagutta, 12

paper-moon-giardino-i-migliori

CHIAMANAVIGATORE

Paper Moon, storico indirizzo milanese, raddoppia nel cuore del quadrilatero della moda con un ristorante all’interno degli ambienti ottocenteschi di Palazzo Reina ristrutturato dallo studio di Hong Kong AB Concept. La vera sorpresa del ristorante sono i tavoli all’aperto nel giardino interno e nascosto, immerso fra i decori neoclassici del diciannovesimo secolo dell’edificio. In carta la sezione Senza fuoco dedicata ai crudi, classici senza tempo della cucina italiana e proposte stagionali.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969