To Top
Classifiche

I 10 migliori ristoranti vegetariani e vegani a Milano

Milano pullola di ottimi ristoranti vegetariani e vegani, ecco i nostri preferiti!

To read this article in English,  please click here

Questa lista è stata creata per dare un suggerimento a chi apprezza quei ristoranti dove, oltre ai menù vegetariani, viene posta attenzione all’accoglienza e all’ambiente, perché si sa, noi Millenials, siamo dei sostenitori dell’experentialism, ovvero, dopo una cena fuori, vogliamo portarci a casa una storia, un’esperienza da poter condividere tra un hashtag e una chiacchera.

Ecco dunque quelli che secondo noi sono i migliori ristoranti vegetariani e vegani in città che offrono proposte interessanti, a prezzi ragionevoli.

RISTORANTE VEGETARIANO ALHAMBRA | VIA S. GREGORIO 17

Alhambra Vegetariano Milano

Photo Credit: lalingua.co.uk

Può essere considerato, per utilizzare un bell’ossimoro, un fast food salutista. Potete scegliere voi come comporre il piatto e pagherete in base al peso. Attenzione: è tutto squisito e c’è il rischio di non riuscire a mangiare quello che avevate già pregustato con gli occhi. NB: Doggy bag is the answer.

CRANK | VIA PASTRENGO 2

Crank Vegetariano Milano

Benvenuti in un micro-mondo anni ’50, dove sarete accolti da camerieri alla mano e dove appena varcata la soglia vi immaginerete di sorseggiare un ottimo Hugo mentre gustate un toast veg sul divano di pelle nera che fa tanto Mad Man.

TRATTORIA NOI 2 | VIALE COL DI LANA 1

Trattoria Noi Due Milano

Photo Credit: ipranzidimartino.com

Un piccolo ristorante dove grazie alle mattonelle lucide dipinte di azzurro vi sentirete calati dentro un piccolo quadro, come nel film disney Mary Poppins. Menzione speciale perché il personale è davvero gentile, il cibo gustoso ed il prezzo FAIR.

MANTRA RAW VEGAN | VIA PANFILO CASTALDI 21

Mantra Raw Vegan Milano

Scoprite il raw food nel modo migliore. Tra un fiore e un centrifugato, resterete piacevolmente sorpresi di capire come la variante cruda non è solo cool ma anche buona!

NABI | VIA CADORE 41

Nabi Vegetariano Milano

Rappresenta il sogno di ogni vegetariano: potete costruirvi il panino con ingredienti ottimi e salsine inaspettate. Il tutto in un locale allegro dove non potrete che dire “era proprio il panino che volevo”!

LA COLUBRINA | VIA FELICE CASATI 5

Un locale raccolto e caldo: il color mattone domina e il camino trionfa nella seconda sala. Le luci sapranno illuminare solo le vostre parole e quelle dei vostri compagni di tavolo. I piatti sono buonissimi ma oltre al menù vegan è previsto anche un menù per i “carnepescetariani”.

THAT’S VAPORE | CORSO DI PORTA VITTORIA 5 

That's Vapore Milano

Non è un ristorante vegetarian, ma offre tante scelte per gli amici delle verdure. Il vapore cuoce gli alimenti mantenendo croccantezza e proprietà e benefiche. Inoltre, i loro centrifugati sono ottimi.

L’ORTO DI BRERA | VIA S. CARPOFORO 6

Devo essere sincera, vorrei lavorare in Brera principalmente per mangiare lì tutti i giorni (per fortuna c’è la delivery!). Questo negozio di ortofrutta assicura piatti sani, leggeri e di alta qualità e devo dire che sa mantenere le promesse fatte.

CAPRA E CAVOLI | VIA PASTRENGO 18

Capra e Cavoli - Milano

Localino romantico in quel di via Pastrengo – zona isola – dove potrete portare anche i vostri amici che vogliono “lu pesce”. Infatti servono del pesce buonissimo. D’obbligo prendere il dolce e provare il buonissimo brunch domenicale.

CIRIBOGA | VIA SAVONA 10

Questa piccola osteria colorata è ottima per i primi appuntamenti e per cene con amici. I menù sono creativi e soddisfano i palati di vegetariani e onnivori. Per sentirvi meno in colpa per tutta questa healthiness dopo potreste bervi una birra al Murphy’s.

ni