To Top
Classifiche

I 10 migliori servizi a domicilio del 2017

No, non vogliamo alzarci dal divano

To read this article in English, click here.

La fine dell’anno si avvicina ed è il momento di tirare le somme. Cosa abbiamo avuto in questo 2017? Come è cambiata la nostra vita quest’anno? Se ne potrebbero dire tante. Ma una cosa ci ha colpito più di tutte le altre: siamo diventati più pigri. Il 2017 è stato l’anno dei delivery, delle app e dei servizi a domicilio. Praticamente uscire di casa non serve più a niente. Se una volta chi lavorava a tempo pieno a Milano non aveva mai tempo per fare nulla, adesso un’intera giornata, con tutte le sue commissioni, può essere gestita dai cinque pollici di schermo dello smartphone.

Milano è la città più smart d’Italia, lo sappiamo bene ormai tutti, e la quantità di servizi che possiamo ritrovare online è davvero incredibile. Noi di Flawless Milano, che sappiamo benissimo quanto piene zeppe di appuntamenti siano le vostre agende, abbiamo pensato di elencare i dieci servizi a domicilio che ci hanno salvato la vita quest’anno. Fate attenzione: parliamo di tutti i tipi di servizi, non solo di quelli di consegna. Dieci nomi, dieci salvatori. Perché anche se in questa città non sai mai quando potreste avere bisogno di una mano, ci sarà sempre qualcuno pronto a darvela.

FOORBAN

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-foorban
Foorban, se non lo conoscete già, ci dispiace per voi. Quando il milanese non va al ristorante, il ristorante va dal milanese. No, non parliamo di un vero ristorante semovibile. Foorban è un ristorante scorporato, che esiste nell’etere. Ha le sue cucine e i suoi cuochi (e anche ottimi cuochi, viene da dire) ma la sala del ristorante è semplicemente il punto dove siete seduti adesso. Casa? Ufficio? No problem. Foorban vi porta piatti stagionali, approvati dal nutrizionista e sempre diversi. Dovete solo selezionare la fascia oraria di consegna, cliccare e il gioco è fatto!
Utilizzando il codice flawless5 potrete usufruire di 5€ di sconto al momento dell’acquisto!

LA MOZZARELLERIA

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-la-mozzarelleria
Battipaglia-Milano. Un filo lega la capitale della bufala italiana alla metropoli più smart del paese e si chiama La Mozzarelleria. Se viene prodotto a partire dal latte ed è fatto con latte di bufala, la Mozzarelleria lo porterà entro ventiquattr’ore alla vostra porta di casa. Box degustazione? Check. Yogurt, budino, panna cotta? Check, check, check. Mozzarella in tutte le sue forme e varianti, dal bocconcino al treccione affumicato? Check. E in meno di un giorno, ancora fresco nella sua busta termosigillata, avrete tutto sulla vostra tavola.

CORTILIA

i-10-migliori-servizi-a-domiciolio-2017-cortilia
Vitamine. Come accade con le donne, abbiamo molti doveri verso di loro e finiamo sempre per trascurarle. Tutti concorderanno con noi nel dire che la verdura del mercato a chilometro zero è sicuramente meglio di quella che si trova al supermercato, almeno solo per una questione di genuinità del sapore. Bello, il mercato. Sarebbe ancora più bello avere il tempo di andarci. Ma qua si lavora indefessamente, chi ha il tempo? Fortuna che Cortilia le vitamine ce le porta in salotto. Un bel box di verdure fresche di stagione, di carni, di vini, di formaggi e praticamente di tutto quello che potrebbe servirvi. Perché fare la spesa da sé quando Cortilia può farla per noi?

WINELIVERY

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-winelivery
Alle nozze di Caanan mancava il vino, per fortuna uno degli ospiti risolse il problema in un attimo, con un colpo di mano diremmo. Anche a noi manca spesso da bere ma, essendo incapaci di operare miracoli, dobbiamo adattarci e scendere a compromessi. Il compromesso di Winelivery è quello che ci piace di più. In mezz’ora l’alcol, sotto qualunque forma e denominazione, vi arriva sotto casa, anche nel weekend. Vini, spiriti, champagne riserva, kit da mixologist, ghiaccio, tonica. Dovete solo aspettare una mezz’ora. Pensate di poter resistere?

NIO COCKTAILS

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-nio
Quanto è bello il neologismo cocktail-à-porter? Già a dirlo vi sentite bene. Poi provate i NIO Cocktails e vi sentite pure meglio. Agitate, strappate e versate. L’unica cosa che vi serve è un bicchiere e del ghiaccio, potete farcela. E i cocktail? Dieci grandi classici, tutti impacchettati in una confezione grande quanto quella di un CD. Praticamente vi portate il drink in tasca e ve lo versate dove volete. Tanto non si rovina, né va mai a male.  Ciliegina sulla torta? I box componibili con cui sbancare alle feste e alle cene fra amici. Molto meglio della solita boccia di vino. Utilizzando il codice #FLAWLESS potrete usufruire del 10% di sconto al momento dell’acquisto!

MAMACLEAN

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-mamaclean1
Italiani, popolo di mammoni. Impareremo mai a staccarci dalla gonnella? Rimandiamo la risposta a un altro giorno, per ora prenotiamo alla svelta su Mamaclean, che camicie e pantaloni non si lavano né si stirano da soli. Non avete tempo per ritirare in lavanderia? No problem, Mamaclean vi porta il bucato fresco dove e quando preferite. Ne avete bisogno in giornata? Tranquilli, non c’è niente che Mamaclean non possa fare. Tranne forse insegnarvi a stirarvi da soli giacche e pantaloni.

WASH OUT

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-washout
Il vostro mezzo di trasporto è diventato invisibile sotto una guaina di polvere? I teppistelli del quartiere vi hanno cominciato a scrivere “Lavami”  sul parabrezza? È lo squittio di un topo quello che viene dal bagagliaio? Certe domande è meglio non farsele. Rivolgetevi a Wash out, loro pensano a tutto. Siete a lavoro? Seduti dal barbiere? O state semplicemente diventando una cosa sola col vostro divano? A Washout non interessa. Wash out vi fa trovare la macchina linda e pulita come se fosse appena uscita dal concessionario. E lo fa in qualunque punto della città. Ora non avete più scuse. Fate pulire quella carretta.

PINKY – NAILS ON THE ROAD

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-pinky-nails-on-the-road
No, non è Priscilla, regina del deserto. Il furgoncino si fa notare, è vero, ha una sfumatura di fucsia che si vedrebbe anche a dieci chilometri. Chi sono? Semplicemente il sogno di ogni donna che ha fretta. Le specialiste Pinky arrivano come una squadra SWAT, vi smaltano, frenchano e decorano le unghie prima che possiate capire cosa sta succedendo. E il make-up? Si occupano anche di quello. Se Cenerentola non avesse avuto una fata madrina prima del ballo, sicuramente avrebbe chiamato loro.

PETPET – TOELETTATURA MOBILE

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-petpet
Avere un cane significa doverlo lavare. E se avete un cane sapete bene che fargli il bagno è un lavoro ingrato. Ne vengono fuori belle foto per i social, è vero, nessuno resiste mai a un cane, ma chi ha il tempo e la voglia in questi tempi di superlavoro e ipodivertimento? Voi non pensateci, chiamate PetPet e la sua SPA mobile per cani arriverà, prenderà il vostro ormai inguardabile botolo e lo trasformerà nel segugio più elegante e profumato che abbiate mai visto. Il cane è contento, voi siete contenti: vincono tutti.

BLOOVERY

i-10-migliori-servizi-a-domicilio-2017-bloovery
Regalare fiori. Galanteria da veri signori o obsoleto omaggio che ha fatto il suo tempo? Non pensateci nemmeno: è una galanteria da veri signori, punto. Non avere tempo per passare dal fioraio non è una scusa valida nemmeno nel 2017. Tanto ora c’è Bloovery: scegliete il mazzo che volete mandare (e se volete potete anche comporre il vostro personalizzato), decidete cosa scrivere sul biglietto e Bloovery lo porta a voi, o alla vostra fidanzata o dovunque preferiate. Non abbiate paura di fare i cavalieri.