To Top
Classifiche

5 digital community per i milanesi

Join the tribe

To read this article in English, click here.

La rivoluzione digitale ha reso sempre più facile ritrovarsi con le persone che condividono i nostri stessi interessi, fare conoscenze e scoprire nuove cose in comune. Possiamo ritenerci fortunati: Milano è la città più smart e connessa d’Italia. Grazie alle sue molte iniziative digitali le cose da fare si sono moltiplicate e le occasioni si nascondono dietro ogni angolo. Esistono Digital Community per muoversi, fare sport tutti insieme oppure per organizzare cene, fare shopping o addirittura evitare gli sprechi in casa.

Noi di Flawless Milano abbiamo selezionato, fra tutte queste iniziative, le più pratiche e innovative attive in città, e siamo sicuri che tutto quello che trovate su questa lista potrà rivelarsi utile prima o poi. Quindi heads up e fate attenzione: i prossimi membri potreste essere voi.

GNAMMO

5 Digital community per i milanesi | Gnammo

Un social network gastronomico dove si organizza ogni tipo di evento legato alla cucina e al mangiare insieme. Pronti per una cena social? I cuochi mettono in mostra il loro evento insieme al menù e a tutti i posti disponibili, voi prenotate il vostro posto a tavola, pagate la vostra quota and it’s a date. Il cuoco può ovviamente decidere chi ospitare e chi no, mentre gli ospiti lasciano un feedback su di lui. Questo progetto è nato cinque anni fa e ha avuto molto successo in tutta Italia, dopo tutto la tavola è il social network più antico del mondo. Un modo di conoscere persone nuove ma anche di arrotondare qualcosa per chi apre le porte di casa propria e ha la passione per la cucina. Non ci si ferma alle cene: ci sono anche lezioni di cucina, aperitivi, menù a richiesta e personal chefs. Un vero Uber del cibo!

SPINEBIKE

spinebike-cover

Già ci muoviamo in città con la bici. Siamo tutti familiari con il mondo del bike-sharing. Con Spinebike la bici privata e quella “condivisa” diventano una cosa sola: uno “smart lock” gestibile dalla app Spinecoin vi permette di monitorare la vostra bici, che potete anche prestare ad altri utenti. Da tutto questo voi ricavate anche qualcosa: per ogni chilometro che la vostra bici percorre, riceverete uno Spinecoin nel vostro portafoglio digitale. Gli Spinecoin sono una valuta digitale che potrete spendere nel negozio di Spinebike oppure in quelli dei suoi partner. Un modo di guadagnare, allenarsi ed entrare nella community degli Spinebikers!

ADIDAS RUNNERS

5 Digital community per i milanesi | Adidas Runners

L’oasi dei runner è in Corso Sempione e si chiama Adidas Runbase. La community nasce per supportare gli amanti della corsa fornendogli non solo uno spazio dedicato con docce e armadietti ma anche due “capitani”, Fabrizio e Sara, un’esperta di nutrizione, un preparatore sportivo e medical coach, un personal trainer che compone programmi dedicati ai singoli runner e una coppia di maestre di yoga che non vi dimenticherete presto. La community organizza anche eventi, dà la possibilità di provare scarpe da corsa e allenamenti di gruppo.

FRONT-ROW-TRIBE

5 Digital community per i milanesi | Front Row Tribe

Una community per noleggiare i vostri vestiti preferiti. Dovrete solo iscrivervi con la vostra mail, trovare il vostro look preferito in mezzo a centinaia di vestiti e accessori per ogni occasione, prenotarlo e indossarlo. Spedizione e reso sono gratuiti e una piccola assicurazione copre tutti gli eventuali danni minori. All’iscrizione inserirete le vostre taglie così che il vestito, una volta ordinato, vi calzerà a pennello. La piattaforma online è anche una boutique dove poter comprare alcuni degli abiti.

LMSC – LAST MINUTE SOTTO CASA

5 Digital community per i milanesi | Last Minute Sotto Casa

Un’incredibile iniziativa anti-spreco nata a Torino nel 2014. LMSC mette in contatto i negozianti che hanno merci invendute in eccedenza e i consumatori nelle vicinanze che la possono comprarle a un prezzo ribassato. Così facendo si evitano gli sprechi e si aiutano tutti: il pianeta, i negozianti e voi stessi. E tutto questo risparmiando, aiutando l’ambiente e le piccole attività locali. Insomma, come on board!

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969