To Top
Classifiche

I Dolci Particolari a Milano

Volete peccare di gola?

To read the article in english, click here.

Il dolce è il coronamento del pasto, quell’ultimo tocco che magari è stato il più piccolo di tutti ma che dà anche senso a tutto ciò che lo ha preceduto. Ormai i dolci li mangiamo anche a metà mattina, o nel pomeriggio se ci vediamo in un caffè con un amico, e Milano, come al solito, fornisce una schiera senza fine di pasticcerie, gelaterie, caffè americani e chi più ne ha più ne metta. Tutte le gastronomie nazionali e internazionali sono rappresentate, tutte meritano il proprio posto al sole, il proprio assaggio.

Noi di Flawless Milano abbiamo un’idea di dolce. Non è tanto la raffinata preparazione che si trova nel ristorante, quel tipo di dessert non può essere preso a sé, fa parte del menu in cui lo chef lo ha inserito. Quello di cui vogliamo parlarvi è il dolce di ogni giorno, quello da petit dejuner, che s’incontra con lo street food e con le nostre esigenze di milanesi perennemente in corsa. Ecco una lista dei nostri preferiti.

Bottone Cannoli

Via Alessandro Volta, 8

Bottone Cannoli | Take Away Kit

È dalla Sicilia che provengono tutti gli ingredienti di questi incredibili cannoli: la ricotta freschissima, prodotta con latte di mucche dei Monti Iblei e disponibile nelle versioni aromatizzate alla nocciola, al cacao e al pistacchio di Bronte, la crosta dei cannoli, realizzata con una ricetta originale, con farina biologica di Ganaceto, strutto raffinato e Nero d’Avola, gli spicchi d’arancia candita e la granola di pistacchio, che decorano rispettivamente le due estremità del dolce. Ogni cannolo è preparato singolarmente a mano, a chiudere la scorza un sigillo rosso zucchero, marchio inconfondibile dell’impresa Bottone. Il meglio del meglio, però, è nei kit che si possono acquistare, completi di tutto, per poi, una volta a casa, riempire al momento il vostro cannolo con la sac-à-poche inclusa.
Scopri di più su Bottone Cannoli

Fancytoast

Via Alessandro Volta, 8
Fancytoast - MilanoIl paradiso esiste ed è grande quanto una fetta di pane tostato. Le opzioni sono una migliore dell’altra. La nostra categoria preferita è quella degli Yummy Toast con il toast alla panna, banane e cioccolato; quello pere e cioccolato e quello panna e frutti di bosco. Trascendentali.

Macha Japanese Cafè

Viale Francesco Crispi, 15

Macha Café Milano

Il Macha vi porterà nel cuore di Shibuya, a Tokyo, dove alle ultime tendenze dello streetfood internazionale si sposano le specialità del Giappone. Anche se tradizionali, tutti i dolci possiedono un je-ne-sais-quoi che li separa da tutto i loro simili del resto della città. La loro cheesecake ai mirtilli è già un must del brunch domenicale, il plumcake è qualcosa che va assaggiato per forza e niente batte i loro pancake. Andate subito.
Scopri di più su Macha Cafè

Maido

Via Savona, 15

Maido - Milano

Già da qualche anno i milanesi hanno scoperto questa piccola gemma che, infatti, è sempre al massimo dell’affollamento nelle sere del fine settimana. Data la bontà dei piatti l’affollamento si spiega benissimo. La sezione dessert sul loro menu è assolutamente succulenta e meritevole di essere saccheggiata: oltre ai tipici tiramisù e cheesecakes, abbiamo le leccornie giapponesi daifuku mochi, bon bon fatti con farina di riso e con molti sapori, la variante di questi col cuore di gelato, gli yukimi daifuku, e, infine, i nostri preferiti: i dorayaki, cioè dei piccoli pancake di riso ripieni di marmellata di fagioli giapponesi. Una delizia.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969