To Top
Classifiche

I Migliori Cocktail Bar in Zona Navigli a Milano

Uno dei quartieri più famosi, suggestivi e mondani della città dove trovare il cocktail perfetto

Appena si inizia a conoscere meglio la città di Milano il quartiere dei Navigli è senza dubbio uno dei primi ad essere citato come area innanzitutto da vedere per la sua bellezza ad ogni ora del giorno e della notte ma soprattutto perché le sue strade che costeggiano il famoso Naviglio sono costellate da moltissimi bar e ristoranti. Insomma un quartiere della movida milanese dove venire rapiti da insegne luminose, graziosi dehor e splendidi giochi di luce.

I Navigli sono considerati nel capoluogo meneghino, e non solo, come il tempio dei cocktail bar e della mixology di livello dove gusti, tendenze, novità, scoperte e grandi classici trovano un posto di primo piano che diventa un piacere da raggiungere ed una vera esperienza da assaporare, magari godendosi un suggestivo panorama. Che siate intenditori o amanti del buon bere, una visita a questo storico quartiere lascia quel retrogusto tipico delle miscelazioni ricercate e della voglia di non andarsene più.

Per non perdersi tra le tante tentazioni e scegliere a colpo sicuro il vostro futuro drink preferito per un aperitivo o un dopo cena, Flawless ha stilato una classifica che non mancherà di soddisfare ogni esigenza, ecco quindi i migliori cocktail bar in zona Navigli a Milano.

MAG Navigli

Porta di Ripa Ticinese, 43

I migliori cocktail bar di quartiere a Milano

CHIAMANAVIGATORE

Aperto nel 2011 Mag Navigli può già vantare una relativamente recente vita caratterizzata da soddisfazioni e successi. Locale intimo e accogliente dove basta un sola volta per essere conquistati e continuare a tornare. Pochi posti possono garantire comfort, relax, un’atmosfera quasi personale e la maestria di servire cocktail che solo dove si beve bene sul serio vengono preparati. Mag Cafè è sempre diverso perché propone una drink list che viene costantemente rinnovata ed estrosamente reinventata eppure resta fedele a sé stesso con le sue poltroncine, i piccoli complementi d’arredo che si rivelano essere opere d’arte e la sua atmosfera, tipica del posto del cuore.

PINCH – SPIRITS & KITCHEN

Porta di Ripa Ticinese, 63

Cocktail Bar Ottobre

CHIAMANAVIGATORE

Mistero, magia, ma anche viaggi e mondi lontani sono i “princìpi” su cui si basa l’arte della mixology del Pinch – Spirits & Kitchen, locale affacciato sulle acque dei Navigli che ha fatto della sorpresa una qualità imprescindibile per rendere i suoi cocktail indimenticabili e indimenticati. Basti pensare che ha realizzato un grimorio– un autentico libro di magia – al posto del più classico menù per trasmettere chiaro il messaggio che per parlare di cocktail ma soprattutto per prepararli c’è bisogno di talento e di magia, che ipnotizza e soprattutto porta a ritornare.

BACKDOOR43

Porta di Ripa Ticinese, 43

I migliori cocktail bar di Milano aperti ad agosto

CHIAMANAVIGATORE

Già solo dire che si tratti del locale più piccolo al mondo, appena 12 mq, fa sì che il Backdoor43 generi una curiosità tale che bisogna assolutamente soddisfare per vivere una serata fuori dal comune. Capienza massima di 4 persone (questo spiega anche la prenotazione obbligatoria), elegante ambientazione di ispirazione anni ‘30 e cocktail preparati dall’ enigmatico mixologist Mr. V il cui volto è celato della maschera più famosa del mondo. Meglio fermarsi qui per non rovinare la sorpresa ma soprattutto perché il Backdoor43 sarà anche il locale più piccolo di sempre ma il suo appeal ha bisogno di molto più spazio.

ITER

Via Mario Fusetti, 1

Brunch & Cocktail a Milano

CHIAMANAVIGATORE

Un ambiente eclettico e accogliente, pensato per permettere alle persone di godersi il tempo passato insieme, in modo leggero e spensierato con tanti piccoli dettagli da scoprire ad ogni nuova visita. Iter, come il nome stesso afferma, è un viaggio che parla del mondo e luoghi molto o poco conosciuti a tutti coloro che varcano la sua soglia e lo fa con un cucina e una proposta di drink dai colori e sapori cosmopoliti con un tocco immancabile di italianità. Sorseggiare un cocktail da Iter è un’esperienza sempre nuova, un meta del mappamondo mai scontata e chissà, l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio.

OFFICINA MILANO

Via Giovenale, 7 

Officina Milano

CHIAMANAVIGATORE

Un loft di stampo newyorkese, cocktail preparati grazie a una sapiente mixology d’autore, uno stile dal tocco vintage, artistico ed industrial chic. Stiamo parlando ovviamente di Officina Milano, un locale unico nel suo genere, in cui si entra nel vasto universo dei cocktail non appena si ammira il maestoso bancone del bar in cui colorate bottiglie a schiera si rendono protagoniste sotto uno specchio dallo stile d’epoca e una frase poetica che porta a viaggiare con la mente. Se il bancone permette l’ingresso nel mondo dei drink sono proprio questi ultimi a permettervi di viverlo davvero. Dai grandi classici ai cocktail più innovativi e creativi vi basterà provarne solo uno per capire subito che Officina Milano sarà il vostro locale, a due passi dai Navigli, di cui diventare abituè.

RITA & COCKTAILS

Via Fumagalli, 1

Torna il brunch di Rita & Cocktails - Milano

CHIAMANAVIGATORE

Il bancone in legno, davvero imponente, occupa gran parte dello spazio, con la sua forma semicircolare che ricorda la plancia di comando di una nave. Ciò che si percepisce immediatamente è che da Rita & Cocktails i drink sono i protagonisti assoluti. La bottigliera sulla parete della sala principale è un inno al bere bene con gusto e ad un savoir faire particolare, quello tipico di Rita & Cocktails. Grazie a materie prime fresche e di qualità ed un occhio di riguardo per la selezione di gin, il locale è uno dei più frequentati e noti dei Navigli e vi basterà trascorrere una serata in compagnia di uno dei loro cocktail per capirne subito la ragione.

GINO12

Alzaia Naviglio Grande,12

GinO12

CHIAMANAVIGATORE

Se il Gin è la vostra passione allora siete nel posto giusto:  proprio sui Navigli si trova quel locale in cui c’è un solo un indiscusso re, ovvero il Gin, declinato, rivisto, trasformato in mille, o forse più, modi. GinO12, estensione della ben più longeva Officina 12, ha deciso di concentrarsi su un unico distillato per rivelarne il suo immenso potenziale e dimostrare ai suoi affezionati quanto la sua selezione di oltre 100 tipologie di Gin possa dar vita ad esplorazioni e sensazioni difficili da immaginare se non vengono provate. Per fortuna da GinO12, in un ambiente dallo stile moderno e un po’ industriale tra mattoni a vista e travi in ghisa, si può scoprire la poliedrica, colorata e buonissima anima di uno dei più famosi distillati al mondo.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969