To Top
Classifiche

5 panini unici nel loro genere a Milano

Genuini, freschi e veloci. Ma soprattutto al 100% italiani.

To read this article in English, click here.

In pausa pranzo, a cena o nel pomeriggio un panino è sempre un’ottima idea. E se è vero che il panino è il più semplice pasto di tutti è anche vero che non tutti si accontentano di panini troppo semplici. In Italia, poi, con tutte le materie prime e i prodotti locali che ci ritroviamo, il panino e lo street food in generale, si sono elevati al livello di un’arte.

Milano è da sempre la capitale del pasto “al volo”: il nostro pranzo dev’essere leggero, veloce ma senza rinunciare al gusto. Il panino è ancora la scelta prediletta e di paninerie se ne trovano per tutti i palati. Quelle che piacciono a noi hanno qualcosa in comune: massima attenzione agli ingredienti, rigoroso Made in Italy, originalità negli accostamenti e la leggerezza necessaria per tornare in ufficio ricaricati e pronti al lavoro.

Abbiamo scelto cinque delle paninerie che preferiamo, con i requisiti migliori, ma che soddisfano allo stesso tempo anche il nostro desiderio di varietà e originalità. Preparatevi a riscoprire le gioie della pausa pranzo.

MICHETTA’S – Via Ambrogio Campiglio, 13

michettas-cover
Il cavallo di battaglia qui è proprio la michetta che dà il nome al locale, il pane tradizionale milanese che ha ottenuto il riconoscimento “De.Co” assegnato a tutti i prodotti gastronomici tipici. Questo panino tradizionale è stato reinventato da Michetta’s in chiave moderna, declinato in una quarantina di varianti possibili che abbracciano tutte le possibili esigenze della propria clientela: dagli amanti della carne, a quelli del pesce, ai vegetariani. Se queste combinazioni non fossero abbastanza, potrete comporre voi il vostro panino con il menu à la carte e concludere il pranzo con una delle incredibili michette dolci.

PESCARIA – Via Nino Bonnet, 5

pescaria-gamberi-crudiPhoto credit © Pescaria

Se siete stanchi dei prodotti di terra, lanciatevi in un’avventura marina con Pescaria, a pochi isolati da Garibaldi. I suoi prodotti ittici sono insuperabili, sempre rigorosamente freschi e selezionati giornalmente. Lo stesso locale, col suo delizioso tema marittimo, è un’espressione di questa ricerca di qualità che non si esaurisce mai e segue il primo storico negozio a Polignano a Mare, a due passi dalla celebre spiaggia del paese. Dalla sua apertura Pescaria è diventato un’istituzione per quello che riguarda lo street food di mare.

TOASTERIA ITALIANA – Piazza Argentina, 1

Toasteria Italiana
Pavimento a scacchi, sedili da diner americano ed enormi murales di Botticelli alle pareti. Già entrando nel locale si respira un’atmosfera italiana e rivisitata, fresca e moderna. La nostra gastronomia è celebrata in ogni dettaglio: dal menù, in cui i nomi dei piatti sono quelli delle più famose città, agli ingredienti stessi che vengono impiegati, tutti Made in Italy al 100%. Il classico toast diventa campo di gioco della gourmandise: eccellenza e semplicità sono il motto ufficiale di questo ristorante.

FLOWER BURGER – Viale Vittorio Veneto, 10

flower-burger-pane-nero
Una delle punte di diamante della gastronomia vegana in città. Anche se non siete vegani dovreste comunque provare almeno una volta le sue incredibili preparazioni. Tutto quello che trovate sul vostro piatto è fatto a mano, dal pane ai patties ai contorni. Il loro pane più famoso è quello nero al carbone che, vegani o meno, vi ritroverete ad amare. L’atmosfera variopinta e vagamente 70’s vi rilasserà oltre ogni misura. Da non perdere.

MARIÚ KEBAB GASTRONOMICO ITALIANO – Viale Sabotino, 9

Mariù - Kebab, Patatine Fritte, Verdure Fritte
«Parlami d’amore, Mariù / Tutta la mia vita sei tu», questa la serenata che vorremmo cantare a questo ristorante: il ristorante che ha elevato il kebab da guilty pleasure delle cinque di notte a squisitezza gastronomica degna della pausa pranzo. Grazie alla formula self-service con un fogliettino da compilare potete creare la combinazione d’ingredienti più adatta a voi, ingredienti per altro genuini e di giornata così che non cadano pesanti. Dopo essere passati di qua non riuscirete più a mangiare kebab altrove.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969