To Top
Classifiche

5 Posti dove bere bene tra Buenos Aires e Centrale

I 5 migliori locali della zona per un drink diverso dal solito

To read this article in English, click here.

Negli ultimi anni tutta la zona che va da Corso Buenos Aires fino alla Stazione Centrale, toccando ai suoi estremi il nuovo scintillante quartiere di Isola e la storica Porta Venezia, si è andata popolando di nuovi e ricercati cocktail bar che sono la meta d’elezione del viveur milanese. Ora che i pomeriggi si prolungano fino alle nove e mezzo di sera e il caldo attanaglia la giungla d’asfalto i bar sono la meta ideale per chi voglia trascorrere in pace del tempo, sorseggiando magari non il solito drink in compagnia degli amici.

Per guidare i vostri passi attraverso una zona tanto densa di possibili mete e così disorientante nella sua grandezza abbiamo stilato la lista dei cinque migliori locali della zona. Ce n’è per tutti i gusti, dagli amanti dei cocktail ricercati, agli intenditori di vino, passando per chi non rinuncia mai a un ambiente di design o al locale del momento.

KILBURN COCKTAIL BAR | Via Panfilo Castaldi 25

kilburn-cover

Cocktail sfiziosi, birre artigianali, taglieri di qualità. Non manca proprio niente da Kilburn Milano. Due filosofie di base: bere bene, mangiare bene. Il pregio più grande del locale è l’essere gli unici a usare certi prodotti: parlando delle sole vodke abbiamo tanto la purissima vodka Crystal Head quanto la Stoli Hot, un incredibile brand di vodka al peperoncino. Ma capirete tutto già dal momento in cui guarderete il menù o parlando vis-à-vis con i disponibilissimi baristi: il livello di professionalità è uno dei più alti in tutta Milano. Non sottovalutate i meravigliosi taglieri: l’highlight assoluto è lo speck artigianale del Trentino. Da non perdere per nulla al mondo.

BARBA | Via San Gregorio 40

Barba Milano Cocktail rosmarino

In una zona tranquilla, quasi sonnolenta, come è quella tra piazza Repubblica e la Stazione Centrale, Barba è la scintilla che riporta la vita. I suoi cocktail sopra la media, l’originale e discreto tema musicale nel décor e nel menù, lo fanno spiccare nel mezzo degli altri bar della zona per l’aria frizzante e giovanile. La cura nella creazione dei cocktail c’è e si vede, la testimonia il barista, sempre pronto a spendere due parole sulla preparazione che vi sta servendo. Ma Barba non è solo un cocktail bar: i pasti che potete consumare sono rapidi e gustosi, perfetti per pranzi e cene dell’ultimo minuto con gli amici.

BICERÌN | Via Panfilo Castaldi 24

Bicerìn Milano

“…Arredato come un salotto di una bella casa un po’ bohémien, l’ambiente è caldo, nell’arredo e nei colori. Se non sapeste come scegliere fra le oltre 800 etichette di vini (quasi tutte naturali e di piccoli, ricercati produttori), Silvia, Alberto e Lorenzo, i proprietari nonché cari amici, sapranno guidarvi nella scelta del calice o della bottiglia più giusta per voi. Quella del Bicerìn è una carta che sorprende anche i più attenti appassionati! Il locale è aperto dal mattino, come enoteca: se lavorate in zona potete passare in pausa pranzo per acquistare una bottiglia d’asporto oppure per un “bicerìn” post lavoro e rilassarvi sorseggiando un “orange wine”, di cui sono fervidi appassionati. L’aperitivo è accompagnato da piccole sfiziosità che arrivano insieme al primo calice ma se voleste cenare, di piattini con cui deliziarvi ce ne sono diversi…”

RADIO ROOFTOP BAR – ME MILAN IL DUCA | Piazza della Repubblica 13

Radio Rooftop bar - ME Milan il Duca Hotel

“…Al decimo piano dell’Hotel Me Milan Il Duca, Il Radio Rooftop Bar vi sorprenderà con la sua vista mozzafiato sul distretto Porta Nuova – Varesine e con i suoi cocktail fuori dal comune. Clientela internazionale, musica che fa atmosfera, staff professionale e una cocktail list ampia e non troppo sofisticata, adatta a una clientela variegata. Si passa dai cavalli di battaglia come Aviation e Vesper Martini a qualche twist sui classici come vari gin tonic e una piccola scelta di drink firmati Radio. Non mancano bianchi, rossi, rosé e champagne, of course. Dopo una serie di sfiziosi amuse-bouche di cortesia non si può non provare qualche piattino e qui la scelta si fa dura perché il menù è davvero molto ricco: dai finger food – disponibili quasi tutto il giorno – a piccoli assaggi che abbracciano più continenti…

DRY MILANO | Viale Vittorio Veneto 28

dry-vittorio-veneto-cocktailPhoto credit © Dry Milano 

Inaugurato lo scorso aprile in pieno salone del mobile, Dry Milano fa il bis con questo locale in viale Vittorio Veneto, dopo l’ormai affermato e sempre pieno Dry in via Solferino aperto nel 2013. Il nuovo Dry è un’espansione del concept originario, dagli arredi, al menù, agli orari di apertura: è infatti aperto tutto il giorno, dalla colazione al dopo cena, un punto di riferimento très chic e di tendenza in piazza della Repubblica. La lista dei cocktail, firmata da Guglielmo Miriello – barmanager – con l’aiuto del barman Nicolò Cavalieri è stata ampliata e oltre ai classici e alle rivisitazioni, include anche una selezione di Fragrance Cocktail e di Signature Cocktail che soddisferanno vista, gusto e olfatto. Oltre alle buonissime pizze gourmet e alle focacce (create dallo chef Simone Lombardi), il nuovo menù include anche un’ampia scelta di insalate, taglieri e piatti da acquolina in bocca. Insomma il concept ideato dallo Chef stellato Andrea Berton e soci continua a fare centro con i suoi abbinamenti di “Cocktails & Pizza”.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969