To Top
Classifiche

I 5 Rooftop più affascinanti di Milano

I migliori cocktail bar e ristoranti con una vista sul capoluogo

Non so voi, ma io cammino sempre con il naso all’insù. Milano offre un sacco di spunti e io adoro guardare le piante che spuntano dai balconi e dai tetti di Milano. A volte mi perdo a immaginare, o meglio, sognare quello che potrebbe esserci dietro a quelle piante, ai terrazzi meravigliosi con Jacuzzi e barbecue e alle mega feste che si potrebbero organizzare in un superattico con vista mozzafiato a Milano.

Evidentemente non sono l’unica a pensarla così, per cui da qualche anno a questa parte sono cominciati a sorgere barristoranti da vertigini. Non sarà proprio come aver un superattico personale, però sono dei sostituti più che validi. Di seguito vi elenco quelle che per me sono le viste più affascinanti della città.

CERESIO 7

Ceresio 7

CHIAMANAVIGATORE

“Aria, verde e il fascino di chi sa di averne tanto ma è abituato a mascherarlo. Lo skyline di una città che va via via definendosi con il passare dei mesi e che cambia seguendo il ritmo delle stagioni si staglia a 360 gradi davanti a voi. (…) Siamo in zona Monumentale e il luogo in oggetto è il primo nella classifica di ogni modaiolo che si rispetti, e non. (…) Il progetto, nato dal genio degli stilisti canadesi Dean and Dan CatenDsquared2 per intenderci – ha come fondamenta un’idea comune: creare un luogo unico, in cui sentirsi bene, in cui viene voglia di passare del tempo. Quale location migliore del rooftop dello storico palazzo Enel, già sede del rinomato brand di moda?”

TERRAZZA GALLIA

Le terrazze più belle di Milano

CHIAMANAVIGATORE

Sentirsi come a Manhattan, pur avendo i piedi piantati nel capoluogo meneghino. Situata al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, la Terrazza Gallia è in assoluto una delle più eleganti in città, che vi coccolerà con buon bere e buon cibo in ogni momento della giornata, dal pranzo fino a sera. Da qui la vista è sulla maestosità della Stazione Centrale e sulle nuove architetture della zona di Porta Nuova;  l’imperativo, invece, uno soltanto: “drink with a view, dine in style”. Dunque, approfittatene per un business lunch o per una cena con vista: a deliziarvi con piatti gustosi ci pensano i talentuosi chef Vincenzo e Antonio Lebano – con la consulenza della pluristellata famiglia Cerea -, che portano in tavola ricette moderne dai sapori mediterranei.

TERRAZZA APEROL

Terrazza Aperol

NAVIGATORE

“… Fare di questa splendida e imponente cornice il posto perfetto per un aperitivo è immediato se insieme ai cocktail vengono serviti deliziosi stuzzichini. Da Terrazza Aperol una hostess si premura di rifornire costantemente i tavoli dispensando coni di croccanti patatine. Insieme al drink arriva un piatto di piccoli sandwich, bruschettine, olive, muffin salati e chi più ne ha più ne metta. Difficile dire se il secondo giro sia spinto più dalla sete o dalla gola. In ogni caso per assicurarvi i posti migliori, magari per un appuntamento romantico, fate un colpo di telefono. Non vorrete perdervi una chance del genere per fare colpo (oltretutto senza bucare il portafoglio)! Sono tutti lì al primo soffio di primavera. Regolatevi voi! Se poi fate veramente sul serio continuate la serata con una cena da Giacomo (Arengario). Chapeau!”

TERRAZZA PALESTRO

CHIAMANAVIGATORE

“Visti dall’alto i Giardini Pubblici Indro Montanelli colorano la cartina del centro meneghino con quel tocco di verde così prezioso a noi instancabili e indaffarati coinquilini del capoluogo lombardo: su questo parco meraviglioso si affaccia Terrazza Palestro. (…) All’interno del Centro Svizzero è aperta infatti per pranzi, aperitivi, cene ed eventi la ricercatissima Terrazza Palestro: curata nei minimi dettagli per offrire un break a tutti i passanti alla ricerca di una fuga dal trambusto quotidiano. Con il sole o con la pioggia, grazie alla copertura sapientemente studiata, offre un rifugio sicuro anche dalle intemperie. La vista, con il suo affaccio mozzafiato, è una delle più affascinanti in città e il menù non sfigura al confronto. Tipicamente italiano negli ingredienti, la selezione segue le stagioni offrendo piatti sempre in linea con i colori con cui la natura dipinge, mese dopo mese, il parco sottostante.”

A’RICCIONE TERRAZZA 12

terrazza-12-milano-cover

CHIAMANAVIGATORE

“All’ultimo piano del centralissimo Brian&Barry Building, nel cuore della Milano da bere, si trova una delle location più cool inaugurate in città negli ultimi mesi. Si tratta di Terrazza 12, un lounge restaurant il cui pezzo forte è la vista mozzafiato sul centro storico meneghino. Non so voi, ma io trovo particolarmente rilassante sorseggiare un buon bicchiere di vino di fronte alla maestosa bellezza dei tetti del Duomo. Da lassù la Madonnina sembra occhieggiare maliziosa per invitarti a rimanere per un altro drink. E che drink. (…) Un’allure magnetica quella di Terrazza 12, che avvolge in maniera naturale chiunque decida di farne parte. Un luogo quasi incantato, dove il tempo sembra fermarsi, ma di certo non la voglia di divertirsi.”

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969