To Top
Pizzerie Ristoranti

AmaMi

Una vera chicca per gli amanti della cucina italiana autentica e genuina

Nel cuore della nuova Milano, all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, c’è un ristorante pizzeria che è sempre pieno, a pranzo e cena. Parliamo di AmaMi, in via Amerigo Vespucci 1, una vera chicca per gli amanti della cucina italiana e della pizza sottile, non lievitata, che qui fanno da veri maestri e che è praticamente impossibile trovare altrove in città.

Amami - Esterno

AmaMi è il classico ristorante destinato a scalare la classifica dei posti più frequentati per cena con gli amici o in famiglia, per diversi motivi. Il primo sicuramente è la qualità del cibo, che non delude mai. Il menù italiano, autentico e genuino, propone specialità che variano all’arrivo di ogni stagione e punta alla riscoperta di sapori dimenticati di provenienza controllata grazie all’acquisto diretto delle materie prime da produttori italiani di qualità garantita.

Amami - Risotto

La pizza poi, come già anticipato, rappresenta un vero unicum in città: sottile, croccante e leggerissima viene preparata con farine non raffinate come miglio, farro, cereali e Senatore Cappelli (varietà di grano duro). Mangiarne almeno una a settimana è decisamente un must.

Amami - Pizza senza lievito

Il secondo motivo è l’atmosfera. Gli ambienti dal gusto minimale e dai toni caldi all’interno, oltre al caratteristico dehors esterno con vista sui grattacieli, creano la cornice perfetta per serate allegre, conviviali e allo stesso semplici, senza troppe pretese, cosa che favorisce il tornarci ogniqualvolta il frigo sia vuoto.

Amami - Murales

Il terzo è il servizio. Veloce, professionale e attento. La passione dei proprietari e dello staff mette a proprio agio e fa venir voglia di fare due chiacchiere o di bere un prosecco mentre si attende il proprio tavolo all’esterno, affollatissimo durante la bella stagione… ma ne vale la pena, si sa e per questo si evitano nervosismi da attesa!

Amami - Owners

Aperto dalle 8:00 a mezzanotte, il quarto motivo è che AmaMi diventerà il punto di riferimento per tutti quelli che abitano in zona, coprendo tutti i pasti e offrendo ottime opzioni dalla colazione, al pranzo, all’aperitivo alla cena.

Amami - Logo

Il quinto motivo, se non foste ancora convinti è da cercare proprio nel nome: AmaMi. Perché questo posticino si fa amare e molto in fretta anche. Con l’estate nell’aria c’è forse sentimento più forte dell’amore nei nostri pensieri? Nei nostri no, dunque nel dubbio sappiate che almeno una sera o due alla settimana ci trovate lì. Perché a noi l’amore per i posti belli e buoni a Milano convince sempre. Buon appetito!

 

Photo credit © Federica Santeusanio

Ti potrebbero interessare anche...

Il Santa – Bistrò Moderno

Via Melchiorre Gioia 37, 20124 Milano

Milano è un fermento. Giorno dopo giorno la città cresce, le sue linee metropolitane si estendono, i palazzi si alzano e nuove vie prendono nome. In mezzo a tanto fervore la zona di Gioia sta conoscendo una nuova primavera, evolvendosi giorno dopo giorno in direzioni impreviste. Un fiore all’occhiello di questa stagione urbana è Il Santa Bistrò Moderno, un ristorante [...]

DMK – Daniela Mola

Via Medardo Rosso 6, 20159 Milano

C’era una volta DMK Daniela Mola, un negozio che vendeva i prodotti di design artigianali realizzati da Daniela e dal suo compagno di vita e di lavoro Ingo Knuth. Oggi DMK si è trasferito nel nuovo quartiere di Isola e senza cambiare vocazione, conservando cioè gli oggetti di prezioso artigianato in legno insieme ai risultati della passione di Daniela [...]

Bar Pasticceria S. Liviana

Via Francesco Hayez 14, 20129 Milano

Nella zona non troppo battuta, riservata e bohémien, tra Porta Venezia e Città Studi esiste da oltre trent'anni un locale che mantiene alta la bandiera della tradizione pasticcera e della genuinità, un gioiellino che è un vero punto di riferimento per gli abitanti del quartiere: il Bar Pasticceria da S. Liviana. Come entrate vi ritroverete accolti da un'atmosfera intima [...]

Olmetto

Via Disciplini 20, 20123 Milano

Il ristorante Olmetto si trova a due passi da via Torino e da piazza Vetra, in via Disciplini, dove sorge Palazzo Brivio Sforza, uno degli esempi più interessanti dell’architettura nobiliare milanese. Il ristorante ha sede proprio al suo interno e l’intero progetto di ristrutturazione e allestimento dello spazio ha giocato su un costante dialogo tra gli elementi [...]

Marghe – Via Plinio

Via Plinio 6, 20129 Milano

Amiamo Marghe perché racconta l’Italia in un modo mai banale. Ok, l’associazione pizza - Made in Italy è un’ovvietà, ma la vera essenza dell’italianità è altro: risiede nel culto della semplicità, nella bellezza del nostro territorio e nella bontà naturale dei propri frutti. Marghe coglie ed esalta alla perfezione tale concetto, facendosene abile narratrice. Cose semplici, buone [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969