To Top
Lifestyle

Bagni Misteriosi – Piscine ex Caimi

Un bellissimo spazio con piscina adatto a tutte le esigenze per rilassarsi in centro città

Bagni Misteriosi, nati dalla riqualificazione dell’ex Centro Balneare Caimi, ereditano il nome dalla famosa opera di De Chirico, oggi esposta ristrutturata nei giardini della Triennale di Milano e hanno già dal nome un’aura speciale che ti invoglia ad andarli a scoprire. Non sono più le piscine di una volta con l’acqua gelida che scoraggiava la balneazione, ma un posto elegante e raffinato perfetto per incontri, musica, arte, buon cibo e tintarella in pieno centro città.

C’è spazio per qualsiasi vostro desiderio, dall’abbronzatura agli spettacoli di danza, ai concerti, fino all’aperitivo. Basta togliersi le scarpe e scegliere un evento dalla lista dei tanti che vengono organizzati qui ogni settimana per soddisfare le diverse esigenze.

Ecco qualche spunto per guidarvi alla scoperta di questo bellissimo progetto di ristrutturazione realizzato dalla Fondazione Pier Lombardo del Teatro Parenti.

Spazio

Bagni Misteriosi - Ex Piscine Caimi - Spazi

Lo spazio è bellissimo, molto pulito, con personale gentile, preparato e prodigo di attenzioni. Ci sono amache sulle quali dondolarsi con un buon libro; piante di rose, molti fiori e arbusti. Panche in legno con morbidi cuscini sulle quali consumare il pranzo all’ombra di tendoni bianchi o tavolini al sole per i fan incalliti dell’abbronzatura.

La musica di sottofondo è molto rilassante ed è percepita appena. Ti culla, non ti stordisce, donandoti una bellissima sensazione.

Ci sono due vasche: quella dedicata ai piccini, con una bellissima statua con i fenicotteri al centro, oppure quella con acqua più alta e un paio di corsie dedicate al nuoto libero. Se avete la pelle chiara, non dimenticare la crema solare – con il sole non si scherza!

L’area bagni/docce/spogliatoi è bella, con dettagli in legno, pavimenti in teak, molto pulita e dotata di phon professionali (nessun asciugacapelli a gettone qui).

I prezzi sono onesti, se consideriamo che ci troviamo in Porta Romana, nel centro di Milano, e non in periferia.

Per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è ridotto. Fino ai tre anni i piccoli sono sempre ospiti. A proposito, se il vostro bambino ha da 6 a 10 anni, apprezzerà i campus estivi dedicati! E questo, per chi come me è mamma, è un grande punto a favore!

Aperitivo | 19:00 Ingresso da via Carlo Botta, 18

Potete godere di questo spazio anche per un semplice aperitivo serale. Dalle 19:00, infatti, l’area ristoro, diventa un piacevole e rilassante luogo per un aperitivo a bordo piscina, con lampadine boho style a completare la già bellissima veduta. Ricordatevi però che anche qui si entra scalzi…

Photo credit: Bagni Misteriosi

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969