To Top
Etnici

Bento

Unconventional chic sushi in un locale dove qualità e raffinatezza sono una parola sola

Moscova è da sempre una delle zone più famose e rinomate della movida milanese. Passeggiando per corso Garibaldi si viene subito catturati dalla quantità di persone che la popolano, soprattutto durante il fine settimana, nei numerosi bar e ristoranti sempre pieni. Proprio qui c’è uno dei nostri posti preferiti, nonché punto di riferimento della ristorazione giapponese in città dal 2004: il raffinato Bento Sushi Restaurant.

Il nuovo progetto di restyling, terminato lo scorso autunno e firmato Studio Platform di Aria Behbehani e Simona Traversa, ha reso gli ambienti ancora più affascinanti e suadenti, perfetti per esaltare le squisitezze proposte, elaborate con la stessa attenzione ai dettagli.

Bento è senza dubbio “il” locale per gli amanti di qualità e ricercatezza. Circondati da un’atmosfera moderna e di design, è possibile mangiare un sushi davvero ottimo, declinato in modo non scontato, niente a che vedere con le solite proposte in giro per Milano! Antonio Scognamiglio – proprietario e anima di Bento – si assicura che l’innovazione che li contraddistingue sia sempre in linea con il gusto dei clienti, senza mai tradire un’identità costruita solidamente in dodici anni.

Bento Milano

Ho scelto di provare il “nuovo” Bento in occasione di una cena durante il weekend e senza dubbio la location si presta benissimo per trascorrere una serata sia in compagnia di amici che di una persona speciale. Il servizio è accorto e il personale preparatissimo: vi consiglio di lasciarvi consigliare i piatti più adatti al vostro palato e di lasciarvi guidare in un meraviglioso viaggio alla scoperta degli abbinamenti originali che qui vengono proposti. La freschezza e la bontà delle materie prime non lascia spazio all’immaginazione!

L’attenzione riservata all’impiattamento è speciale, oserei dire maniacale: tutto viene curato nei minimi dettagli. Il mio piatto preferito? Selezione di sushi e sashimi, buono ma anche bellissimo, il che è sempre un piacevole “plus”. Il resto del menù lo lascio a scoprire a voi, insieme alla carta dei vini, curata dal sommelier Tunde Pecsvari, che comprende oltre 200 etichette attentamente selezionate in modo da esaltare la finezza e l’eleganza dei sapori.

Se siete alla ricerca di un giappo chic, in cui poter vivere un’originale esperienza culinaria di alta qualità, fermatevi da Bento e lasciatevi stupire… qui troverete sushi per i vostri denti!

Ti potrebbero interessare anche...

Conch Sushi

Via Cenisio 45, 20154 Milano

Conch è un ottimo ristorante sushi in zona Cenisio. La  location elegante, i larghi spazi tra i tavoli e le ottime mise en place contribuiscono a creare un’atmosfera curatissima. La sala principale è il risultato di una alleanza di designer milanesi e cinesi. I toni dominanti sono quelli dell'oro che contrastano contro i quelli più scuri del legno. Si avverte, a prima [...]

Gucci Art Wall

Corso Garibaldi 79, 20121 Milano

Tra Garibaldi e Moscova, più precisamente in Largo La Foppa, sorge un murales un po’ particolare: il Gucci Art Wall. Alzando lo sguardo verso l’alto, nei pressi del Radetzky Café, è infatti possibile scorgere l’enorme tela urbana di 176 metri quadrati che da maggio 2017 racconta l’immaginario di Gucci: unendo al marketing l'arte contemporanea e regalando periodicamente ai milanesi nuove [...]

Tokuyoshi

Via S. Calocero 3, 20123 Milano

Una stella Michelin appena presa, va bene, ma la curiosità è tutta per lui, Yoji Tokuyoshi, chef proprietario dell’omonimo ristorante con un passato importante. Nove anni da Massimo Bottura, di cui tre come sous-chef, non sono cosa da nulla. Le aspettative, quando si entra, sono abbastanza alte. Adesso, lo chef Tokuyoshi ha aperto il suo ristorante giapponese [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Casa Ramen Super

Via Ugo Bassi 26, 20159 Milano

Lo chef Luca Catalfamo ha lasciato Milano a bocca aperta con il suo strepitoso ramen bar in zona Isola. È un giovane con le idee molto chiare, tanta passione e un grande talento in cucina. Casa Ramen Super è la sua seconda apertura in città e la sua formula è semplice e immediata: si può [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969