To Top
Classifiche

Best of Mi. Dicembre 2017 – Teaser

Dicembre è tornato e così la Best of Mi. Volete sbirciare?

To read this article in English, click here.

Ogni mese ha le sue esperienze e ogni esperienza la sua guida. Best of Mi. è la vostra guida, tascabile, pratica, gratuita, per esplorare il meglio di Milano senza uscire di casa, o mentre siete seduti sui mezzi, o dove preferite. Per questo mese abbiamo pensato di apportare qualche modifica. Sapendo che Dicembre è il mese degli acquisti e che l’intera città semplicemente non ha tempo per passeggiare in giro e cercare regali speciali abbiamo pensato di darvi, per questo mese, una lista di negozi più grande del solito, molto più grande del solito. Per non parlare della copertina, tutta nuova, che vi farà venire voglia di Natale.

Le altre categorie? Ancora intatte, non preoccupatevi. Ristoranti, spa e mostre d’arte sono tutte al loro posto. Ma sono i negozi e i loro stupendi allestimenti a brillare questo mese: lasciamoli brillare. Quanto a voi, godetevi questa piccola anteprima, le guide di Dicembre si stanno riversando mentre leggete in ogni angolo della città. Se non doveste trovarle, però, avete sempre l’edizione online. Siete pronti? Cominciamo.

SHOP

best-of-mi-dicembre-teaser-merchant-of-venice

THE MERCHANT OF VENICE
Via Brera, 4
Metro: Montenapoleone
T. +39 02 80581268

Luxury brand nato a Venezia dall’impresa della famiglia Vidal, The Merchant of Venice è una profumeria che produce essenze proprie, imbottigliate in preziosi flaconi, estendendosi anche nel campo dei prodotti da bagno e delle fragranze per la casa. Uno dei prodotti più belli è il The Perfumer Kit con il quale potrete creare la vostra personale fragranza a casa da soli oppure i deliziosi accessori in vetro di murano della collezione Murano Art che include le Fiamme, ossia dodici pregiati flaconcini di vetro ognuno contenente un suo extrait de parfum.

RELAX

best-of-mi-dicembre-teaser-dd-the-studio-davide-diodovich

DD THE STUDIO BY DAVIDE DIODOVICH
Via Aurelio Saffi, 25
Metro: Conciliazione
T. +39 02 8928 3420

Nel piano nobile di un palazzo storico nel quartiere Conciliazione, vicino a Santa Maria delle Grazie, l’hairstylist Davide Diodovich ha aperto questo salone dove potrete sentirvi come a casa in un’atmosfera raccolta e raffinata grazie alle architetture di Storage Associati. Sarete trattate da regine: ad accogliervi troverete musica e un’ottima selezione di tè, il trattamento avrà luogo in una stanza dedicata dove potrete ricevere tutte le attenzioni necessarie in piena privacy e comodità.

FOOD

best-of-mi-dicembre-teaser-ottagono-restaurant

OTTAGONO RESTAURANT
Via Silvio Pellico, 8
Metro: Duomo
T. +39 02 89696135

Affacciato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, questo ristorante-lounge fa parte dell’hotel TownHouse Galleria. La location non ha eguali: una stupenda sala dai colori chiari, resa luminosa da enormi finestre, è impreziosita dalla vista del maestoso albero di Natale che domina la Galleria, mentre la folla con i suoi rumori scorre sotto. Lo chef Simone Ceppaglia presenta piatti ispirati alla tradizione pugliese, semplici, creativi e delicati. Piatti di pesce marinato e carni insaporite con aromi erbacei con tocchi di tartufo bianco. Cosa si può chiedere di più?

DRINK

best-of-mi-dicembre-teaser-rufus

RUFUS COCKTAIL BAR
Via Alberto da Giussano, 2
Metro: Conciliazione
T. +39 02 3673 5293

Un ottimo bar tra Conciliazione e Pagano che offre anche colazione, aperitivo e cena. Il punto forte sono i suoi cocktail, la cui lista viene aggiornata settimanalmente e, ca va sans dire, la creatività dei bartender. L’arredamento ricorda i piccoli locali accoglienti di New York ma senza sembrare un bric-à-brac. I cocktail sono originali, aromatici e con nomi evocativi: Pisco Sour, American Forest, Cup of Life. Quello che offre Rufus è alta qualità con un viso amichevole.

ART

best-of-mi-dicembre-teaser-famous-artist-from-chicago

FAMOUS ARTISTS FROM CHICAGO. 1965-1975
Fondazione Prada (20 Ottobre 2017 – 15 Gennaio 2018)
Largo Isarco, 2
Metro: Lodi
T. +39 02 5666 2611

Questa mostra vi porterà nella Chicago del secondo dopoguerra e vi farà scoprire la rinascita artistica che investì la città tra gli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Quella degli artisti di Chicago è una pittura figurativa, graficamente radicale, impegnata nella discussione di importanti questioni politiche ancora rilevanti ai nostri giorni, ma non mancano anche sculture e fotografie. La mostra sarà articolata in tre sezioni, tutte curate dal grande storico dell’arte Germano Celant.

 

SCARICA LA BEST OF MI. DI DICEMBRE CLICCANDO QUI!