To Top
Classifiche

Best of Mi. Gennaio 2018 – TEASER

Nuovo anno, nuova Best of Mi.

To read this article in English, click here.

Inutile fare presentazioni. La Best of Mi. è la vostra guida, tascabile, pratica, gratuita, per sapere tutto ciò che ha di bello Milano ogni mese senza complicarvi troppo la vita. Quando le distribuiamo in giro sempre più persone ci dicono di conoscerla già ed è per questo che, numero dopo numero, cerchiamo di avvicinarci a voi, di prevedere (e consigliare) le vostre scelte per garantirvi un’esperienza di Milano sempre al top.

E considerato quanto sono piaciuti i nostri ultimi numeri, quello di Gennaio non poteva essere certo da meno. Tanto più che è il numero con cui s’inaugura il 2018 e, si sa, chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Allora ecco per voi il solito assaggio preliminare delle esperienze più intriganti di questa Milano invernale. Siete pronti? Cominciamo.

SHOP

Best of Mi. Gennaio 2018 - The Teaser

ACNE STUDIOS
Piazza del Carmine, 6
T. +39 02 8410 2383
Metro: Lanza

Casa di moda svedese, Acne Studios è diventata, dalla sua fondazione, uno dei brand di prêt-à-porter più amati al mondo. Il suo store in Brera è un capolavoro di design minimalista ed essenziale. Qui i protagonisti sono i vestiti del brand: capi dalle linee pulite che riflettono l’estetica del fondatore e direttore creativo, Jonny Johansson, che dalla fine degli anni ‘90 allarga e migliora senza sosta un impero che, oltre la moda, si estende anche all’editoria, alla fotografia e all’arte.

RELAX

Best of Mi. Gennaio 2018 - The Teaser

IRENE GRECO
Viale Piave, 14
T. +39 02 76011625
Metro: Palestro

Vero e proprio atelier del capello interamente ecosostenibile a due passi da Piazza Tricolore, Irene Greco rappresenta un faro nel panorama dell’hairstyling milanese. Più che un comune salon, quello che Irene apre ai clienti è un ambiente elegante, discreto e sempre caloroso, dove far loro trovare un momento di pausa e relax. Trattamenti personalizzati e professionalità, prodotti esclusivamente biologici della My Organics, ma soprattutto una grande cordialità che vede ogni cliente trattato come un amico, in un contesto votato all’eccellenza.

EAT

Best of Mi. Gennaio 2018 - The Teaser

GONG – ORIENTAL ATTITUDE
Corso Concordia, 8
T. +39 0276023873
Metro: San Babila

La gastronomia cinese è una delle più ricche e variegate del mondo. Da Gong questa vasta tradizione si sposa alla creatività degli chef in un ambiente luminoso e minimalista dominato dagli spettacolari gong in onice che decorano la sala principale. Gli antichi ingredienti e preparazioni orientali sono rivisitati grazie all’impiego delle tecniche di cottura più moderne (spume, sifoni, cotture a bassa temperatura, marinature, sferificazioni) in un processo di continua elaborazione creativa.

DRINK

Best of Mi. Gennaio 2018 - The Teaser

IDÈAL COCKTAIL CLUB
Via Coluccio Salutati, 17
T. +39 02 36564525
Metro: Pagano

Alessandro Longhin e Davide Martelli, già padri del The Botanical Club, aprono questo seducente e intimo rifugio a pochi passi da Corso Vercelli dove le luci soffuse e la calda atmosfera ammaliano i sensi. La ricca bottigliera d’epoca domina lo spazio ma a catturare la vostra attenzione sarà la drink list con protagonista il Martini Cocktail in dodici possibili varianti, sempre rinnovate insieme ai signature, propongono.

SEE

Best of Mi. Gennaio 2018 - The Teaser

RICK OWENS. SUBHUMAN INHUMAN SUPERHUMAN
Triennale di Milano
15 Dicembre 2017 – 25 Marzo 2018
Viale Emilio Alemagna, 6
T. +39 02 724341
Metro: Cadorna

Vent’anni di carriera e un’esposizione di più di cento capi per celebrare il genio creativo di Rick Owens. Una mostra che vi porta all’interno della mente del designer americano, un viaggio che si articola non solo attraverso i più bei capi d’abbigliamento ma anche tramite oggetti, accessori, mobili e videoclip. Un’occasione unica per scoprire ciò che sta dietro la facciata di una delle maison di moda più irriverenti e innovative del secolo.

 

SCARICA LA BEST OF MI. DI GENNAIO CLICCANDO QUI!