To Top
Classifiche

Best of Mi. Novembre 2017 – TEASER

Ecco cosa ha in serbo per voi la Best of Mi. di questo mese

To read this article in English, click here.

Le Best of Mi. sono delle piccole guide cartacee bilingue (italiano e inglese) che Flawless Milano distribuisce gratuitamente ogni mese per raccontarvi le esperienze più belle che può offrirvi questa città. Parliamo dei migliori posti dove mangiare e bere, delle mostre più interessanti e vi suggeriamo anche qualche posticino speciale per il vostro shopping e relax. Milano si muove così in fretta che è difficile stare al passo, ma, dopo tutto, il nostro lavoro è stare al passo per voi.

Per questo abbiamo pensato di darvi un piccolo assaggio dell’edizione di Novembre 2017, giusto cinque chicche per farvi capire di cosa si tratta. Speriamo che questi posti piacciano a voi quanto sono piaciuti a noi. Siete pronti? Cominciamo.

ART

kuniyoshi

Kuniyoshi. Il visionario del mondo fluttuante
Museo della Permanente
4 ottobre 2017 – 28 gennaio 2018
Via Filippo Turati, 34
T. +39 02 99901905

Kuniyoshi è considerato il maestro della silografia ottocentesca. Famose le sue immagini di guerrieri samurai, geishe, mostri e fantasmi. Unendo illusionismo, gioco prospettico e maestria dell’arte del disegno, Kuniyoshi ha creato un mondo di vivide fantasie e limpide bellezze che verrà esposto, attraverso 165 silografie, al Museo della Permanente.

FOOD

tengrams-cannibale

Ten Grams
Via della Moscova/ang. L.go Foppa
T. +39 366 3152000

Il Ten Grams è il primo fastfood di Milano interamente dedicato al tartufo, sia nero che bianco, che offre dei menù per il pranzo e per la cena, dei prezzi accessibilissimi e una buona selezione di vini. I piatti in lista sono tipici: si va dai classici tajarin alla tartare, passando per panini, french fries, uova e insalate. Tutto segue il tema-tartufo, persino i dressing, il ketchup e la maionese. Se volete sentirvi dei veri gourmand, sapete dove dovete passare.

DRINK

zinc-bar

Zinc Bar
Via Cesare Balbo, 36
T. +39 346 132 5151

Novità, freschezza, originalità. Questo è il motto dello Zinc Bar, un piccolo gioiello nelle vie vicine a parco Ravizza ideato dai creatori dell’ormai storico Pravda. Col suo bancone scintillante, le luci che brillano dentro bicchieri appesi al soffitto e i colori scuri e industriali, lo Zinc mescola alla perfezione la raffinatezza e il gusto underground. La lista dei cocktail non è fissa, cambia spesso, lo Zinc è quasi un laboratorio in questo senso, che sempre si evolve e si reinventa. Lasciatevi consigliare dai bravissimi mixologist e non ve ne pentirete.

RELAX

four-seasons-hotel-milano

SPA Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù, 6/8
T. +39 02 77088

Calorosità e comfort sono state le parole d’ordine della designer Patricia Urquiola quando ha progettato questa Spa. Colori quieti e sette lussuose sale dove ricevere ogni tipo di trattamento: dai massaggi, alla cura della pelle alla manicure. Fate un regalo a voi stessi e lasciatevi tentare dalle delizie di questa Spa: ne sarete del tutto soddisfatti. Da non perdere la Spa Suite Experience con vasca idromassaggio, bagno turco e spogliatoio privato.

SHOP

high-tech

Cargo Milano
Piazza XXV Aprile, 12
T. +39 02 6241101

In uno spazio industriale che un tempo ospitava la fabbrica d’inchiostro del Corriere della Sera, questo moderno bazar ha davvero tutto quello che potreste cercare: oggettistica, design e arredamento. Nei suoi duemila metri quadri troverete sicuramente quell’oggetto particolare perfetto per casa vostra o per un regalo. Molto belle anche le opzioni di arredamento: eleganti, resistenti e assolutamente a buon mercato. L’unica cosa che dovrete fare sarà prendervi del tempo per esplorarlo.

 

Scarica la Best of Mi. di novembre cliccando qui!