To Top
Bistrot Drink

Bodega del Tasca

Un luogo vivo dove si incontra gente diversa di ogni età dall’aperitivo al dopo cena

La Bodega del Tasca è un locale molto friendly e senza fronzoli. Qui potete assaporare delle ottime tapas spagnole e soprattutto bere un bel bicchiere di vino, di sangria o una birretta (la famosa defatigante delle 19.00).

Bodega del Tasca - Aperitivo

Sorge a fianco del più famoso ristorante Tasca in fondo a corso di Porta Ticinese, di proprietà del bretone Erwan Maze. Guardandolo da fuori sembra il classico locale di passaggio con spazio limitato, un tavolone centrale e dei trespoli laterali con mensolone di appoggio. Niente di più falso! Mi è capitato di arrivarci alle 19.00 e di uscire a mezzanotte!

Il principio assoluto del Tasca è la condivisione: in certi giorni della settimana (è aperto anche per colazione) c’è talmente ricambio di gente che sembra di aver vissuto più serate in una. La situazione che si crea quindi è quella di locale che da aperitivo diventa cenetta per andare poi dritti fino al dopo cena.

Bodega del Tasca - Interni

Il maxi tavolone centrale offre un’ottima occasione per conoscere gente e condividere qualche stuzzichino. Fino a poco tempo fa una macchina fotografica era appesa nel bel mezzo del locale con un filo. Chiunque voleva poteva scattarsi delle foto e vederle pubblicate poi sulla pagina Facebook ufficiale.

È un luogo vivo dove si incontra gente di ogni tipo che fa mestieri diversi e che si racconta senza filtri al barista dietro al bancone: la giovane designer, lo stilista, il musicista che di giorno fa il bancario, lo studente universitario ma anche mamme con i passeggini!

Bodega del Tasca - Tapas

Indubbiamente l’ambiente è quello di un locale familiare, dove va di tornare e che ricarica! Di sera davanti all’ingresso c’è gente che fuma e che sta lì con il bicchiere in mano anche ore passando di chiacchiera in chiacchiera con gli avventori del momento.

Ma cosa si mangia? Ovviamente, nella più grande tradizione spagnola le tapas sono di tutti i tipi: tortillas, pan tomate, albondigas, hamburger mini o formato normale, hamon serrano e manchego a volontà.

Salute e buona serata!

Ti potrebbero interessare anche...

1930 – Il Bar più inaccessibile di tutta Milano

To read this article in English, click here. Tutti sappiamo come funziona la nightlife milanese. La logica è classica e basilare: meno persone sono in grado di entrare, più il locale è cool. Non si è felici, una volta dentro, se qualcuno non è rimasto fuori. Questa logica non è priva di falle, però. Quanti scavalcano [...]

28 Posti

Via Corsico 1, 20144 Milano

Il 28 Posti è un luogo silenzioso. Apparso in via Corsico senza troppo scompiglio, è un locale minimalista e raccolto, con soli 28 posti a sedere e un dehors esterno che vede il Naviglio sullo sfondo. Un ristorante che sin dalla sua apertura nel 2013 ha fatto parlare molto di sé, sempre mantenendo un'aria di discrezione e nonchalanche. Marco [...]

Marotin

Via Archimede 59, 20129 Milano

A due passi da piazza Risorgimento, in splendida posizione angolare e con ampie vetrate che ne fanno intravedere il soppalco, Marotin è un piccolo scrigno di bontà dove trionfano burro, zucchero e colori. Nonostante sia diventato sempre più popolare tra i fanatici della colazione dolce e golosa, Marotin preserva un’atmosfera raccolta, dalle sfumature francesi e qualche [...]

Tibi Bistrot Provençal

Via San Fermo 1, 20121 Milano

Il Tibi è esattamente il classico localino che, visto per la prima volta e dall'esterno, pare difficile da inquadrare col suo nome corto, che sembra quasi un acronimo. Ma basta entrare per scoprire uno sfizioso bistrot provenzale e un cocktail bar non da poco, già popolare al calar del sole tra i frequentatori di Brera e Moscova. D’estate capita spesso di trovare la strada [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969