To Top
Lifestyle

Brompton Barbour 2017

Una collaborazione vincente tra due aziende britanniche

To read the article in English, click here.

Milano come Londra, Milano come Copenaghen. No, non stiamo parlando di clima o design, ma del modo in cui più amiamo spostarci in città: in bici. Esistono tante tipologie di bike sharing e anche tanti nuovi negozi che, a Milano, si affiancano a quelli storici che tutti conosciamo. La bici migliora la vita: c’è chi la ama classica, chi la preferisce professionale. Ma chi è riuscito davvero a sconvolgere il classico concetto di bici è stato Brompton Junction, con le sue bici pieghevoli fatte a mano e realizzate in Inghilterra dal 1975. Se siete stati a Londra non potete non conoscerle!

Brompton Barbour 2017

In metropolitana, in ascensore, per le stradine di Soho, le Brompton si fanno riconoscere. Queste bici sono uno un oggetto di design oltre che un mezzo di trasporto, da configurare a vostro piacimento con oltre 16.900 possibili combinazioni. Oltre a proporre i modelli più classici, Brompton Junction ha intrapreso diverse nuove collaborazioni, che hanno dato vita a diverse edizioni limitate, la più recente delle quali è stata quella con Barbour: #BarbourxBrompton. Una sinergia perfetta fra le due aziende britanniche.

Brompton Barbour 2017

Barbour, marchio con una storia ultracentenaria alle spalle, ha da sempre evocato lo spirito della vera campagna inglese, mantenendo negli anni la sua firma distintiva e ampliando le sue collezioni anche con capi dal sapore più urbano. Per questo motivo il connubio tra Brompton e Barbour è stato sin da subito vincente. La collaborazione parte dal colore, una speciale tonalità chiamata “Gloss Barbour Green”, con naturalmente abbinata la sella Brooks B17 in special brown e parafanghi silver con gancio anteriore: di questi gioielli sono stati fatti 500 esemplari in edizione limitata.

Brompton Barbour 2017

La collaborazione non si ferma qui, perché in abbinamento è stata creata la Barbour Tarras Bag perfettamente adattabile alla bicicletta, del tutto impermeabile, con una capienza di sedici litri. È così capiente, infatti, che se fosse appena più grande, potreste infilarci la bici piegata. Per finire, la classica cerata Barbour in versione washed, creata appositamente con dettagli tecnici aggiuntivi.

Brompton Barbour 2017

Lo stile british è assicurato per chi volesse provare questa collaborazione tra il più grande produttore inglese di biciclette e il marchio di abbigliamento più rappresentativo dell’autentica eleganza inglese. Passate dallo store di Brompton in via Melzo 36 e potrete toccare con mano tutti i prodotti della collaborazione. Attenti a non perderveli: gli ultimi esemplari stanno andando a ruba!

Brompton Barbour 2017

Per vedere con i vostri occhi e toccare con mano le incredibili features di questa collaborazione, Brompton e Barbour vi invitano, Giovedì 16 Novembre, a esplorare Milano con loro. Si partirà alle quattro del pomeriggio con una merenda a base di dolci nel Barbour Store in Corso Genova 1, a cui seguirà un tour della città in bici organizzato da Wonder Ride che vi porterà direttamente in Porta Venezia, in via Melzo 36, nello store Brompton, dove vi aspetta un aperitivo. L’iscrizione è gratuita, non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare un’autentica bici Brompton mentre ammirate le bellezze della nostra città!

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Auriga Invent srl e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile. Clicca qui per conoscere la nostra politica editoriale.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969