To Top
Hotel

Château Monfort

Un regno da fiaba a pochi minuti da San Babila

L’edificio l’avete visto, è difficile da non vedere, e sapete bene che merita pienamente l’appellativo di château. Il palazzo di Château Monfort fu costruito nel 1903 da Paolo Mezzanotte, il celebre architetto della Borsa di Milano, e il suo stile liberty e aristocratico si sposa benissimo con le ispirazioni e la vision di questo raffinato relais che ha voluto offrire ai suoi ospiti l’esperienza di un sogno che diventa realtà.

Chateau Monfort - Milano

Le 77 stanze a disposizione, di cui 5 Suites e 5 Junior Suites, sono pensate per incendiare la fantasia di chi vi soggiorna, ispirate al mondo della fantasia e a quello dell’opera lirica. Tre tipologie di camere, le Superior “Civetta”, le Executive “Hibiscus” e le Deluxe “Viaggiatore”, sono ispirate rispettivamente al mondo delle fiabe, a quello floreale e a quello della Belle Époque. Tutte quante sono arredate con mobili di legno su misura e la prenotazione online nelle ultime due garantisce accesso gratuito alla SPA.

Chateau Monfort - Milano

Le camere non finiscono certo qui. Tre delle Junior Suites e tutte le Suites regolari (di cui due sono open space), insieme alla Deluxe “Schiaccianoci”, sono tra le stanze più bellesono ispirate al mondo della musica e portano nomi evocativi come “Turandot”, “Cenerentola”, “Bohéme” o “Butterfly”. Tutte queste stanze sono realizzate con rigorosi progetti e una fantasia impeccabile, testimoni di un gusto squisito che permea ogni angolo dell’hotel.

Chateau Monfort - Milano

L’esperienza Monfort non si limita alle camere. L’albergo è infatti dotato di un suo ristorante, il “Rubacuori”, dove ci si può fermare anche a pranzo, e un lounge bar, il “Mezzanotte”, che completa la fantasia liberty diventando un cafè chantant, aperto anche il pomeriggio per l’ora del tè e illuminato da un grandioso lucernario. Una enoteca chiamata “La Cella di Bacco” invece vi consente di godervi degustazioni in un’atmosfera raffinata e romantica.

Chateau Monfort - Milano

Per eventi, meeting e ogni genere di occasioni, invece, lo Château propone due salela “Sala dell’Incantesimo” e “Le segrete”, dove organizzare conferenze, matrimoni, banchetti, anniversari e cene di gala. La prima è la più grande ed elegante, è decorata con fantasie floreali e pavimenti in travertino, mentre la seconda è più simile a una sala medievale con i suoi lucernai e il soffitto di mattoni.

Chateau Monfort - Milano

Ultima ma non per importanza è “Amore e Psiche” il grandioso progetto di SPA dell’albergo che include tutti i possibili trattamenti che siete in grado di sognare. Sauna, bagno turco, calidarium, doccia emozionale, fontane di ghiaccio, zona relax. Non c’è davvero niente che manchi. Il loro trattamento total body vi farà rinascere a nuova vita, il vostro corpo massaggiato e trattato con gli oli e i prodotti più preziosi tornerà a uno stato di relax che non conosceva da tempo.

Chateau Monfort - Milano

Questo e molto altro è lo Château Monfort, uno dei più belli relais milanesi dove sentirsi trattati da re anche grazie al preparatissimo personale che sa davvero come fare sentire un cliente a casa propria. Un’esperienza indimenticabile.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Sina Villa Medici

Via Il Prato, 42 50123 Firenze

Situato nella signorile via che dal Lungarno Amerigo Vespucci va verso porta al Prato, in una zona centrale di Firenze ma fuori dall'area affollata di turisti, l'hotel Sina Villa Medici, del gruppo Autograh Collection Hotels, è una vera gemma nel cuore della città, con un meraviglioso giardino interno, curato e arricchito da una piscina – [...]

La Gran Merenda di Natale all’Excelsior Hotel Gallia

L’atmosfera unica delle feste di Natale porta gli esterni e gli interni, già incantevoli, dell’ Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan a trasformarsi in un luogo da fiaba grazie alla facciata ricoperta di luci e le sale elegantemente decorate dove un maestoso albero di Natale domina letteralmente la scena. In occasione delle festività [...]

Palazzo Parigi

Corso di Porta Nuova 1, 20121 Milano

“Spazio, luce, ordine: sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire” diceva Le Corbusier, indiscusso maestro d’architettura. E Palazzo Parigi è proprio questo: spazioso, luminoso e ordinato, di una bellezza classica e naturale. Appena varcata la soglia del maestoso ingresso in ferro battuto rimaniamo [...]

Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel

Via Teatro Greco, 59 98039 Taormina

Taormina è certamente una delle mete più affascinanti della Sicilia e fra le più note al mondo per la sua storia e la sua arte, ma anche per i negozi chic, l'ottimo cibo e quel sapore di mare misto a tradizione classica che solo in questa regione è possibile trovare! In questo contesto, percorrendo le [...]

Melià Milano

Via Masaccio, 19 20149 Milano

Bello, sofisticato e di design come solo un hotel 5 stelle a Milano può essere. L’ hotel Melià Milano vi dà il benvenuto con i suoi ambenti luminosi, in pieno stile metropolitano ma con note fresche ed esotiche conferite dalle piante, abbondantemente presenti nelle aree comuni, che creano una combinazione perfetta insieme agli arredi moderni [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969