To Top
Bistrot

Corallo Lobster Bar

Astici del Maine per un mix tra specialità Made in Usa e sapori mediterranei

Idee per combattere la tristezza da fine vacanze estive? Un giro in centro con le amiche funziona sempre. Se poi allo shopping aggiungiamo una pausa pranzo a base di astice al Corallo Lobster Bar ecco che torna subito il sorriso.

Corallo Lobster Bar | Astice

Siamo al settimo piano della Rinascente ma pare di essere in un ristorantino della Costiera Amalfitana, tra il bianco e il blu di pareti e pavimenti e i colori gioiosi e vivaci delle splendide ceramiche di Vietri appese ai muri. E in risposta alla mia nostalgia per i lobster da urlo di cui mi sono abbuffata nella vacanza in California appena conclusa, ecco un menù a base di astice da far venire l’acquolina in bocca solo a leggerlo.

Corallo Lobster Bar | Bancone

Gli astici arrivano direttamente dal Maine e i piatti proposti sono un mix tra classici Made in USA sapori mediterranei. Io non posso che optare per un lobster roll: panino morbidissimo farcito con tanto astice, polpa di granchio e salsa agrumata, servito con croccantissime patatine fritte. Per i puristi in menù c’è “Assolo”: astice intero cotto a vapore e proposto con salsa agli agrumi di Sorrento. Immancabile un classico mediterraneo: spaghetti alla chitarra con vongole e bottarga… semplicemente deliziosi.

Corallo Lobster Bar |Spaghetti Vongole

Il menù propone anche altre sfiziosità marine che omaggiano la tradizione partenopea e siciliana, dalla panzanella di tonno, alla parmigiana di alici e al panino con caponata di melanzane e calamaretti. Una piacevole scoperta è stato anche il panino Veneziano, con le Moleche fritte: una specialità veneta assolutamente da provare. Menzione speciale per i dolci, fedelissimi alla tradizione napoletana. Da golosa doc vi assicuro che la caprese al cioccolato è incredibilmente buona!

Corallo Lobster Bar | Insalata Polpo

Il personale è gentile e premuroso e, dettaglio non da poco, la cucina è a vista: apprezzo sempre la possibilità di sbirciare il lavoro degli chef e scoprire come vengono preparati i piatti. Insomma, un posticino colorato e accogliente che porta aria di mare nel centro di Milano, consigliatissimo per pause pranzo speciali (ma anche per cena: il locale è aperto fino a mezzanotte!).

Corallo Lobster Bar |Tavoli

E se per qualche motivo vi trovaste a Copenaghen, sappiate che potete gustare il mitico astice di Corallo anche lì, precisamente nella food hall del department store Illum.

 

Photo Credit © La Rinascente

Ti potrebbero interessare anche...

28 Posti

Via Corsico 1, 20144 Milano

Il 28 Posti è un luogo silenzioso. Apparso in via Corsico senza troppo scompiglio, è un locale minimalista e raccolto, con soli 28 posti a sedere e un dehors esterno che vede il Naviglio sullo sfondo. Un ristorante che sin dalla sua apertura nel 2013 ha fatto parlare molto di sé, sempre mantenendo un'aria di discrezione e nonchalanche. Marco [...]

Marotin

Via Archimede 59, 20129 Milano

A due passi da piazza Risorgimento, in splendida posizione angolare e con ampie vetrate che ne fanno intravedere il soppalco, Marotin è un piccolo scrigno di bontà dove trionfano burro, zucchero e colori. Nonostante sia diventato sempre più popolare tra i fanatici della colazione dolce e golosa, Marotin preserva un’atmosfera raccolta, dalle sfumature francesi e qualche [...]

Tibi Bistrot Provençal

Via San Fermo 1, 20121 Milano

Il Tibi è esattamente il classico localino che, visto per la prima volta e dall'esterno, pare difficile da inquadrare col suo nome corto, che sembra quasi un acronimo. Ma basta entrare per scoprire uno sfizioso bistrot provenzale e un cocktail bar non da poco, già popolare al calar del sole tra i frequentatori di Brera e Moscova. D’estate capita spesso di trovare la strada [...]

Barmare

Corso Lodi 12, 20135 Milano

Il Barmare è un ristorante di pesce inaugurato a Maggio, in zona Porta Romana, che nasce dal sodalizio di tre giovani imprenditori appartenenti a Food Heroes, la comunità che coinvolge piccoli produttori, consumatori e ristoratori che condividono gli stessi valori di sostenibilità, etica e responsabilità nella produzione e nel consumo alimentare e mossi dalla voglia di aprire [...]

Il Duomo di Milano svela i suoi angoli nascosti

Il Duomo di Milano festeggia quest'anno i suoi 630 anni. Sei secoli più che intensi: tra bombardamenti, restauri e ricostruzioni. Sei secoli di arte e di architettura legati indissolubilmente alla storia della città. Da settembre a dicembre 2017, la Veneranda Fabbrica del Duomo farà un enorme regalo ai milanesi, ai turisti e agli appassionati che vorranno conoscere luoghi solitamente non accessibili [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969