To Top
Eventi passati

#ICC15 – International Chef Cup 2015

Otto serate, nella splendida cornice di La Terrazza di via Palestro, per degustare ricette uniche create da chef stellati italiani e internazionali

Food Lovers di Milano e dintorni, drizzate le orecchie! In occasione di questo chiacchierassimo Expo, anche iniziative come International Chef Cup si fermano! Infatti, da percorso itinerante con tappe sparse in tutto il mondo, quest’anno farà pianta stabile nella nostra città.

“Nutrire il pianeta, energia per la vita” è lo stimolo perfetto per le coppie di chef stellati che si sfideranno in uno show cooking memorabile. La location? Una delle terrazze più belle di Milano, La Terrazza di via Palestro, ospiterà otto serate in cui uno chef stellato nostrano e uno internazionale lavoreranno a quattro mani per creare una ricetta unica che sia il risultato della combinazione tra i due paesi di provenienza. Tassativo ovviamente l’uso di materie prime naturali e sostenibili, proprio nel rispetto del tema dell’Esposizione Universale.

I piatti saranno degustati dal pubblico presente e valutati da una giuria di esperti, composta da tre giudici fissi – la nutrizionista Evelina Flachi, la giornalista Cristina Viggè e l’attore Massimiliano Finazzer Flory – accanto ai quali si alterneranno due giurati diversi per ognuna delle serate. Infine ci sarà una nona tappa in cui si sfideranno le due coppie più votate per poter così decretare la ricetta vincente.

Per chi volesse partecipare, l’ingresso è aperto a tutti, il prezzo è veramente accessibile – €20 cad – bisogna solo prenotare!

Noi non vediamo l’ora che inizi! Questi i primi quattro appuntamenti:

  • Lunedì 18 maggio – Iside de Cesare (La Parolina, Trevinano) e Silvio Galizzi (Seven, Lugano)
  • Martedì 9 giugno – Stefano Cerveni (Due Colombe, Rovato) e Julien Machet (Le Farçon, La Tania)
  • Martedì 23 giugno – Isa Mazzocchi (La Palta, Piacenza) e Prin Polsuk (Naham, Bangkok)
  • Lunedì 13 luglio – Luciano Monosilio (Pipero al Rex, Roma) e Haruo Ichikawa (Iyo, Milano)