To Top
Lifestyle

Febbraio in festa da Zàini Milano

Carnevale e San Valentino? Ecco dove trovare dei pensieri originali

To read this article in English, click here.

Ogni forma espressiva, dalla pittura alla gastronomia, prende spunto dalla realtà. E ogni occasione è buona per fornire nuove idee a un creativo. Se quel creativo, poi, è uno dei maîtres chocolatiers di Zàini Milano, possiamo star certi che il risultato sarà sorprendente. Zàini infatti non si limita semplicemente a vendere dolci, ma fa in modo che il proprio catalogo si evolva e cambi per accompagnare e raccontare la vita di ognuno di noi. Il suo nuovo catalogo di Febbraio, dunque, è particolarmente denso, proprio come il mese a cui è dedicato.

Zaini - Milano

A pochi giorni di distanza, infatti, ricorrono due delle feste più popolari dell’anno: Carnevale e San Valentino. Due occasioni che la creatività delle menti dietro Zàini Milano non si è lasciata sfuggire, con due linee di prodotti che celebrano la bellezza e la gioia di entrambe le festività.

Zaini - Milano

Iniziamo dal Carnevale che è celebrato con una linea di tavolette di cioccolato gourmet in edizione limitata, ognuna delle quali è l’interpretazione di una famosa maschera della tradizione carnevalesca italiana, ispirate ai personaggi della Commedia dell’Arte: ci sarà la tavoletta Arlecchino con cioccolato fondente e zenzero e la sua controparte femminile, Arlecchina, al puro cioccolato fondente 50%. Seguono poi la tavoletta Pantalone, quella Pulcinella, al sapore di cioccolato e biscotto, e Corallina, con piccole chicche colorate che creano un effetto coriandolo.

Zaini - Milano

Per San Valentino, invece, la linea di prodotti si arricchisce ed allarga con scatole dorate di cioccolatini, praline e gianduiotti chiuse da eleganti fiocchi, barattoli di caramelle e praline con biglietti a forma di cuore, gli usuali orsacchiotti che stringono una tavoletta. Tra le novità invece ci sono le rose di cioccolato, i love pot con cuore di cioccolato, le coloratissime scatole di fiammiferi e il “cioccolato in tazza” in confezioni da due, da immergere nel latte per una cioccolata calda istantanea.

Zaini - Milano

Non mancano i biscotti al pistacchio, alla lavanda, al cioccolato e zenzero e anche al cioccolato e sale blu oltre che dei set di due tavolette, per lui e lei, ognuna con la metà di un cuore. Tra le specialità più esotiche, se voleste sbizzarrirvi e trovare qualcosa di radicalmente diverso, ci sono i fiori (veri fiori!) commestibili cristallizzati, deliziosi e del tutto originali, specialmente nella loro versione in barattolo.

Zaini - Milano

Le idee sono tante e, soprattutto, uniche. Che vogliate fare un regalo chic ma non troppo impegnativo, dire a qualcuno che l’amate o chiudervi in casa con la vostra metà e godervi un’inedita cioccolata calda insieme sul divano, sarete soddisfatti. Una nuova celebrazione della gastronomia e della tradizione italiana, insomma, e ovviamente sempre in pieno stile Zàini Milano.