To Top
Gelaterie

Le gelaterie di Milano aperte ad agosto

Le opzioni sono molte, ma avete tutto il mese davanti... pronti per la maratona di gelato?

To read this article in English, click here.

È l’ultimo mese d’estate, il termometro sta per esplodere e anche i vostri account Instagram, se solo vedrete l’ennesima foto dei vostri amici al mare. Voi, intrappolati nella giungla di cemento di Milano, solo per una parte o (ahimè) per tutto il mese in compagnia di Netflix e di un paio di bar ancora aperti, siete destinati a maratone di gelato che non si sognava nemmeno Brigdet Jones nei periodi di depressione più acuta. Ma dove trovare una gelateria aperta?

Ecco per voi un elenco di gelaterie di altissima qualità che hanno cortesemente deciso di non chiudere i battenti delle loro oasi di sapore e freschezza, per la vostra gioia. Se non avete avuto scelta nella decisione sul restare a Milano o meno ad agosto, nessuno potrà togliervi la scelta del vostro gusto di gelato preferito: classici o creativi, frutta o cioccolato, vegani e senza glutine, coppetta o cono… Le opzioni sono molte, ma avete tutto il mese in davanti. Facciamo partire la maratona!

VANILLA GELATI ITALIANI | Piazza XXIV Maggio, 4 – Via Pattari, 2

vanilla-gelati-italiani-cover

Sia dai Navigli, che da corso San Gottardo, che da Ticinese, tutte le strade inevitabilmente portano a Vanilla Gelati Italiani, che si trova proprio in Piazza XXIV Maggio. Ordinate un buonissimo cono (o anche un cono vegano!) ma sappiate che nonostante la grandezza, ne vorrete ancora dopo l’ultimo morso perché i loro gusti, realizzati con ingredienti biologici rigorosamente selezionati, sono da leccarsi i baffi.  Oppure perdetevi nel variegato arcobaleno di colori del negozio in Duomo, in via Pattari 2, il vostro palato resterà sbalordito: assaggio dopo assaggio, scoprirete ingredienti rari provenienti da tutto il mondo e un savoire-faire degno di una gelateria italiana dall’esperienza decennale.

PREMIATA GELATERIA AUGUSTO | Viale Coni Zugna, 54

Chiuso dal 14 al 18 agosto
Premiata Gelateria Augusto - Pistacchio Feudo San Biagio

Ci sono molti prodotti alimentari di qualità nel mondo, ma pochi sono gourmet. Premiata Gelateria Augusto, ispirata alla grandezza della Roma Antica, sceglie i migliori ingredienti su piazza per realizzare i suoi capolavori. Provate il loro Pistacchio Feudo San Biagio, o la mandorla d’Avola, e capirete che quel tocco di sapore extra in fin dei conti fa tutta la differenza.

TASTA | Corso Garibaldi, 111

Tasta Gelato Milano

Da Tasta, un angolo di Sicilia baciato dal sole in Corso Garibaldi, non solo potrete assaggiare i sapori naturali del gelato perfezionati in più di 50 anni di esperienza, ma anche coccolarvi con granite e cannoli. Con la famiglia Flamingo che gestisce il luogo, un caloroso benvenuto è garantito!

PAVÉ GELATI & GRANITE | Via Cesare Battisti, 21

Chiuso dal 12 al 21 agosto
Pavé Gelati & Granite

Nato come pasticceria in via Felice Casati 27, Pavé ha ripensato i suoi premiati dessert per l’estate, trasformandoli direttamente in coppette di gelato. Tonka, Tarte Tatin, Pane e Burro 160, Tè e Biscotti, Sbrisolona, ​​abbinati al sorriso della persona dietro il bancone, sono proprio ciò che il medico ha ordinato per la giornata!

LE BOTTEGHE DI LEONARDO | Corso di Porta Romana,55

Chiuso dal 13 al 20 agostole-botteghe-di-leonardo-cover

Le Botteghe di Leonardo ha costruito la sua reputazione non solo sui gusti classici (che realizza egregiamente) ma spingendosi oltre, sia nel trovare nuove tecniche di realizzazione, che nel testare nuove combinazioni di sapori, usando sempre e solo i migliori ingredienti disponibili.

ENRICO RIZZI | Via Correnti, 5

Enrico Rizzi - Cono

Enrico Rizzi coniuga l’eccellenza francese dell’alta pasticceria all’arte tutta italiana del gelato, aggiungendo un tocco orientale al mix. Nella sua boutique raffinata, insieme alla novità estiva del Gelato Frizzante, troverete le cosiddette Sinfonie del gusto, come la Sinfonia Rosé (fiori d’arancio, petali di rosa e zenzero candito), o la Sinfonia d’Oriente (litchi, lamponi e olio essenziale di rosa) – squisite, leggere e assolutamente lussuose.

GELATERIA LE COLONNE | Corso Porta Ticinese, 75

Chiuso il 15 agosto
Gelateria Le Colonne

Oltre agli incredibili gelati artigianali dove tutti i sapori – sia le creme che la frutta – sono davvero eccellenti, la leggendaria gelateria Le Colonne vi delizierà con una buonissima crêpe ripiena di Nutella o, a vostra scelta, più di 15 farciture! Non serve pensarci due volte, basta andarci!

ANTICA GELATERIA SARTORI | Piazza Luigi di Savoia angolo Via Pergolesi

Antica Gelateria Sartori - Chiosco

Questo piccolo chiosco nato nel 1937 e caratterizzato da venditori sorridenti,sempre pronti a scambiare battute e risate, ha zero pretese e niente fronzoli: tutto lo sforzo va sul gusto e viene pienamente ripagato. Il risultato? Leggendario.

GELAMI | Via Piacenza 17

Chiuso dall’11 al 16 agosto
Gelateria GelaMi - Coppetta Strafondente e Banana al Cioccolato

Questa piccola gelateria artigianale ha un carattere tutto suo e dei gusti eccezionali. Abbina la tradizione e le competenze nella realizzazione del gelato naturale (senza alcun tipo di additivo) a un pizzico di creatività, offrendo sapori rari (molti dei quali a base acqua, gluten free, compresi quelli al cioccolato) come la specialità della casa GelaMi con ricotta salata, zafferano, miele e croccante di nocciola. Un tocco personale: i nomi sono scritti a mano!

GELATERIA MARGHERA | Via Marghera, 33

Gelateria Marghera

“Il gelato per la gelateria Marghera è tradizione, ma oramai viene declinato in mille altre specialità come per esempio le torte gelato, fatte di dolci combinazioni di gelato alla crema e frutta, oppure i gustosissimi “dopocena”, veri e propri dessert gelato presentati dentro un bicchiere trasparente. Oltre a essere buonissimi, vi faranno fare un’ottima figura se offerti a una cena con gli amici.”

IL MASSIMO DEL GELATO | Via Lodovico Castelvetro, 18

Il Massimo del Gelato - Via Castelvetro

Ecco  la Mecca di tutti i “gelato dipendenti” in città. È un raro caso in cui è quasi impossibile consigliare un gusto in particolare, ma per darvi una dritta, provate il cioccolato Peyrano (fornitore ufficiale della famiglia reale da oltre un secolo)… resterete commossi!

CIOCCOLATI ITALIANI | Piazza San Giorgio – Via Edmondo de Amicis, 25 – Via San Raffaele, 6 – Naviglio Grande, 44

Chiuso a cavallo di ferragosto
Cioccolati Italiani

Cioccolati Italiani è, oltre che gelateria, caffetteria e tavola calda, anche un choco shop: il cioccolato, declinato in tutte le sue forme e varietà è esposto e impacchettato in maniera magistrale, pronto per essere acquistato dai clienti più golosi o come cadeau per qualsiasi occasione.

IL MASSIMO DEL GELATO | Piazza Risorgimento angolo via Pisacane

Chiuso il 15 agosto
Il Massimo del Gelato - Piazza Risorgimento

Cioccolato Atzeco, Domori o Fiji… Non ci sono parole per descrivere la bontà del gianduia accostato alla vaniglia o al puro fiordilatte. Non dimenticate la nocciola o la mandorla. Lampone, passion fruit e limone parlano da soli. A completare l’offerta granite vellutate che sono una crema vera e propria. Che altro dire… Siete in zona? Andateci! Non siete in zona? Trovate una scusa!”

ARTICO | Via Luigi Porro Lambertenghi, 15

Chiuso il 14, 15 e 16 agosto
Artico

Casa del gelato tradizionale, questa gelateria è stata selezionata tra i cinque migliori luoghi da visitare a Milano dal The New York Times. Non c’è altro da dire… sbrigatevi!

FROZEN | Corso di Porta Ticinese, 96/98

Frozen - Bombolone gelato

Assaporare questo incredibile gelato naturale, anche nelle versioni vegane e senza glutine, vi lascerà in bocca una sensazione di incredibile freschezza… Let it go, lasciatevi coccolare!

VENCHI | Piazza dei Mercanti, 21 – Via Giovanni Boccaccio, 2 – Piazza XXV Aprile, 10 – Piazza Duca d’Aosta – Piazza Gae Aulenti, 1 – Via Mengoni, 1

Gelateria Venchi - Coppetta Caramello salato e Fiordilatte

Diventato un nome popolare per il cioccolato, questo negozio aperto nel 1978 ha conquistato i nostri cuori anche con il suo gelato di alta qualità. Dopo tutto, gelato e cioccolato vanno sempre di pari passo!

MASTRI ARTIGIANI DEL GELATO | Corso Genova, 26 – Viale Gran Sasso, 27

Mastri Artigiani del Gelato - Mag

MAG – Mastri Artigiani del Gelato mette grande cura in ogni dettaglio di tutto ciò che fa: i migliori gelati alla crema, dessert congelati in piccoli bicchieri e persino biscotti e brioche ripieni di gelato, per una colazione perfetta per questo mese rovente… sublime!

GELATO GIUSTO | Via San Gregorio, 17

Chiuso dal 13 al 21 agosto
Gelato Giusto - Bancone

“Un gelato di alta pasticceria”. Non avrebbe potuto fare diversamente Vittoria, mente della gelateria Gelato Giusto. Il suo sogno diventa realtà quando apre un delizioso piccolo spazio a due passi da corso Buenos Aires, Gelato Giusto, dove proporre le proprie creazioni. Quattro i punti cardine della sua gelateria: produzione giornaliera, solo ingredienti naturali, latte fresco di alta qualità e solo frutta fresca di stagione. Il suo motto? “Il gelato come il pane dà il meglio di sé quando è fresco di giornata”. Ottima qualità e un’ accoglienza altrettanto autentica.

GELATERIA CONCORDIA | Corso Concordia 11

Gelateria Concordia
Con un inconfondibile equilibrio, consistenza e sapore fresco stagionale, la Gelateria Concordia soddisfa i palati più esigenti da ben 18 anni. Disponibile anche la consegna a domicilio.

GELATERIA GIOVA | Corso Indipendenza, 20

Chiuso il 15 agosto
Giova

>Ingredienti di altissima qualità, preferibilmente provenienti da aziende agricole locali, trasparenza nella produzione, passione e dedizione. Questo luogo potrebbe conquistare i vostri cuori prima che ve ne accorgiate.

OUT OF THE BOX | Via Malpighi, 7 angolo via Sirtori

Out of The Box

Pensare fuori dagli schemi, in tutto e per tutto. Questo fa la gelateria Out of The Box quando decide i nomi dei gusti, reinventa i coni e sceglie di essere uno di quei rari bar dove si può gustare un eccellente caffè filtrato. Innovazione, creatività e bontà: giustamente recensiti dal Gambero Rosso.

RIVARENO | Via Mercato, 20 – Ripa di Porta Ticinese, 53

Rivareno

Un indirizzo di fiducia per molti, Rivareno offre specialità apprezzate per gli ingredienti provenienti da tutto il mondo. Un paradiso per gli amanti dei gusti alla crema!

RIGOLETTO | Via San Siro, 2

Rigoletto

I sapori sono per la maggior parte semplici ma raffinati, preparati con grande rispetto per la tradizione. Un punto di riferimento locale da anni con la sua filosofia di “gelateria del quartiere”. Consegna a domicilio disponibile.

MISCIOLGO | Via Varchi, 4

Chiuso il 14, 15 e 16 agosto
Mi Sciolgo - Coppetta

Misciolgo è la destinazione ideale per gli amanti del gelato al cioccolato, alle noci e delle consistenze vellutate e cremose. Con 1000 sfumature di colore, dal bianco al marrone scuro, vi conquisterà al primo assaggio.

GELATERIA DELLA MUSICA | Via Pestalozzi, 4

Chiuso dal 14 al 17 agosto
La Gelateria della Musica

“La scala musicale del gusto del gelato per i palati più intransigenti! Ogni gusto ha il nome di un cantante, di una canzone.Non importa se poi la chiami stracciatella e non “Ornella Vanoni”, biscottazzo e non “Gianluca Grignani”. La musica è in sottofondo, sulle pareti e dentro di te. E i gusti del gelato rispecchiano perfettamente il mood.”

LA GELATERIA MONTE ROSA | Via Domenichino, 2

Gelateria Monte Rosa
Lontana dalle tecniche di marketing questa gelateria, radicata profondamente nella storia di Milano da più di 40 anni, batte tutti con il potere del passaparola. Un intenditore riconosce subito il suo tocco leggendario dal primo assaggio!

ALBERTO MARCHETTI | Viale Montenero, 73

Alberto Marchetti - Mastro Gelataio
“Le cose buone sono semplici. Basta farle con amore.” Cresciuto passando il tempo nella gelateria di suo padre, ora Alberto Marchetti sta mostrando al mondo il gelato a modo suo, con tre ingredienti principali: passione, ricerca e trasparenza.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969