To Top
Lifestyle

Tutto quello che vuoi, quando vuoi, a casa tua

Glovo: l'app che semplifica la vita è arrivata anche a Milano

Mercoledì sera: settimana della moda appena conclusa. Come ogni volta la città si svuota lentamente dagli ospiti che arrivano da tutte le parti del mondo per seguire le sfilate nel capoluogo lombardo. Sono state giornate di lavoro intense, rese ancora più dure dalla difficoltà degli spostamenti: Milano diventa frenetica, muoversi in macchina è off-limits e per andare a cena fuori bisogna prenotare con largo anticipo. Finalmente divano. Programmi per la serata? Glovo.

Per chi ancora non lo conoscesse stiamo parlando del rivoluzionario servizio offerto dalla startup spagnola fondata da Oscar Pierre nel 2014, che tramite la sua App (disponibile per iOS e Android), sta sconvolgendo il concetto tradizionale di shopping a cui siamo abituati. Dopo Barcellona, Madrid, Valencia e Parigi arriva finalmente in Italia, a Milano: è dello scorso marzo la notizia dell’internazionalizzazione nel nostro paese avvenuta tramite l’acquisizione dell’italiana Foodinho, specializzata e conosciuta per il food delivery in città, e fondata dal giovane imprenditore Matteo Pichi, ora Country Manager Glovo.

Ma come funziona? L’idea è così semplice da risultare disarmante e non vi preoccupate se doveste chiedervi “Come cavolo ho fatto a non pensarci io?”, succede a tutti, sempre facile a posteriori. Dunque, tutto quello che volete, a casa vostra, in meno di un’ora, a 4,90€ (più il prezzo del prodotto acquistato, ça va san dire). Attenzione, quando dico tutto, lo intendo in senso letterale: con Glovo potrete farvi recapitare il cibo del vostro ristorante preferito, un paio di scarpe che vendono solo dall’altra parte della città, una lampadina dal ferramenta, un frullato per merenda, un libro che è appena uscito, una confezione di Moment dalla farmacia più vicina se dovesse scoppiarvi la testa e di uscire proprio non se ne parla. Ma non finisce qui: potrete anche spedire un pacco in posta, mandare a ritirare le chiavi di casa che avete lasciato a un amico e farvele consegnare in ufficio, insomma tutto quello che possa venirvi in mente di comprare o spedire in città.

Mockup Glovo

Con un network di oltre 1.000 imprese già partner, il servizio assicura anche la consegna gratuita dei prodotti delle aziende che hanno aderito. Giusto nel caso in cui 4,90€ fossero fuori budget, non si sa mai. Mettendo in contatto cliente e fattorini (più di 400 Glovers solo a Milano) vi basterà inserire l’indirizzo di consegna e di ritiro, più le specifiche del prodotto da acquistare. Il pagamento avviene direttamente tramite l’App, con sistema di sicurezza certificato, e potrete tracciare in qualsiasi momento lo stato dell’ordine grazie alla geolocalizzazione del glover che vi è stato assegnato, di cui vedrete immagine, posizione e numero di telefono, per qualsiasi precisazione aggiuntiva.

Tornando a stasera, ho solo voglia della mia pizza preferita, quella di Lievità, già la sento sciogliersi in bocca. Preparo il tavolino davanti al divano, scelgo l’ultima serie di Netflix e mi pregusto finalmente un momento di meritato e tanto atteso relax.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969