To Top
Hotel

Hotel Magna Pars Suites

Primo Hotel à Parfum del mondo nel cuore del distretto del design

L’ Hotel Magna Pars Suites, aperto nel 2013 nel cuore del distretto del design per eccellenza, è una vera oasi che coinvolge tutti i sensi.

Iniziamo dall’olfatto – perché qui stiamo parlando del primo “Hotel à Parfum” del mondo – che rende l’esperienza presso questa struttura semplicemente unica nel suo genere, anche se confrontata con altri alberghi di lusso dello stesso livello a Milano.

Costruito sull’ex fabbrica di profumi della famiglia Martone, l’Hotel Magna Pars Suites rende il senso olfattivo la priorità dell’esperienza del cliente, al centro del suo soggiorno, facendone in questo modo un’innovazione nel settore del lusso.

Magna Pars Suites Hotel Milano

Entrare nella lobby dà la sensazione di attraversare un giardino – ci sono sentori di legni, fiori e frutti che vi accompagnano alle 39 suites, ognuna caratterizzata da un’essenza speciale, realizzata artigianalmente nel laboratorio LabSolue per contraddistinguere il carattere della singola stanza, in modo che si possa, a ogni nuova visita, vivere un’esperienza diversa e sempre nuova.

Le aree comuni, caratterizzate da elementi post-industriali appartenuti alla ex fabbrica, danno un senso di ordine, di classe e di eleganza. Le suites invece sono disposte sui diversi piani a seconda dell’altezza dell’arbusto che rappresentano e sono contraddistinte come dicevamo da un’essenza, ispirata alla nota olfattiva che costituisce la libreria olfattiva dell’Hotel stesso.

Magna Pars Suites Hotel Milano

Stile minimale ma ricercato, pulito, di un lusso mai ostentato. L’eccellenza italiana si rintraccia in ogni singolo dettaglio degli arredi, manifestazione di grande artigianalità e di una profonda passione per il bello che la famiglia coltiva da generazioni.

Colori tenui e spazi pensati per far sentire l’ospite a casa propria, in ogni Suites troverete tutto l’occorrente per trascorrere il soggiorno dei vostri sogni, che sia per lavoro o per piacere. Ognuna diversa dall’altra, tutte le stanze hanno un’ampia zona giorno, una zona notte, un bagno da mille e una notte e tutte le amenities che vi aspettereste di trovare in un cinque stelle a Milano.

Magna Pars Suites Hotel Milano

La spa dedicata agli ospiti, che affaccia sul giardino interno, è piccola ma impeccabile e offre diversi percorsi benessere e un’atmosfera suggestiva. Per gli sportivi c’è anche una palestra con i migliori attrezzi Technogym per non rinunciare nemmeno in vacanza al benessere fisico.

Poi c’è il tatto. Il letto, le lenzuola, gli asciugamani, sono tutte cose così soffici in cui vorreste semplicemente affondare. Ci si aspetterebbe sempre questo standard da un albergo del genere, eppure troppo spesso è un elemento sottovalutato.

Magna Pars Suites Hotel Milano

Il gusto sarà facilmente soddisfatto presso il ristorante Da Noi In, dove tutto è studiato per mandare in estasi le vostre papille gustative. La cucina rielabora le tradizioni del mediterraneo misurando con buon senso il rapporto tra vista e gusto e utilizzando materie prime di qualità ineccepibile.

Infine l’udito. Mi sono chiesto come questo senso potesse essere coinvolto allo stesso livello degli altri e poi la risposta è arrivata da sola. “Ecco le sue chiavi Signore. Ci auguriamo che trascorra un piacevole soggiorno presso il Magna Pars Suites”, mi dice la gentile signorina quando faccio il check-in. Ed è musica per le mie orecchie.

Ti potrebbero interessare anche...

Ofelé. Caffé & Coccole.

Via Savona 2, 20144 Milano

Ideale per la giusta ricarica mattutina, veloce per un caffè al volo prima di lavoro, adatto per un intimo brunch feriale, per una merenda con l’amica di una vita, per un pranzo leggero ma gustoso o per un break dalla vita di tutti i giorni. E non dimenticatevi l’opzione “coccole take away”! E qui, tra coccole e [...]

Premiata Gelateria Augusto

Viale Coni Zugna 54, 20144 Milano

Un gelato fresco, genuino e sano quello della Premiata Gelateria Augusto, ultimissima novità primaverile appena inaugurata in viale Coni Zugna 54, angolo via Savona. Gli ambienti luminosi e gli arredi richiamano l’antica Roma, come suggerisce lo stesso nome con la sua aura di grandezza. La varietà è invitante ma sono i gusti (tutti gluten free) [...]

Kandinskij – Il cavaliere errante

Questo rumour aleggiava nell’aria già da tempo, ma solo ora ne abbiamo avuto la conferma, il capostipite dell’astrattismo Vasilij Kandinskij sbarca finalmente a Milano e sarà in mostra presso il Mudec, dal 15 marzo fino al 9 luglio. La data è stata scelta ad hoc, in occasione del centenario della rivoluzione russa - che ebbe un forte impatto sull’animo dell’artista [...]

Le migliori spa di Milano

In una città famosa per l'innovazione e per il lusso, le spa di Milano in qualche modo riescono a ridefinire il concetto di entrambi i termini. All'interno degli alberghi più esclusivi, si nascondono delle vere e proprie oasi di benessere in grado di ringiovanire gli ospiti con esperienze multisensoriali da mille e una notte. Ecco la [...]

Affordable Art Fair

Art lover e Trendsetter preparatevi perché torna a Milano la sempre più grintosa e sviluppata AAF - Affordable Art Fair, che come sempre avrà luogo al Superstudio Più (via tortona 27) dal 10 al 12 febbraio. Tutto avrà in realtà inizio giovedì 9 con il vernissage delle 18 (appuntamento immancabile per gli hipster del design [...]