To Top
Lifestyle

La Quinta Edizione di Natale con gli Autori

Corriamo contro il bullismo

Natale con gli Autori è un’iniziativa benefica non profit creata dall’autrice Stefania Nascimbeni insieme alla giornalista Valeria Merlini, patrocinata dal Comune di Milano e pensata per avvicinare figure di importanti scrittori alla comunità, rendendoli testimonial e protagonisti di iniziative che variano di anno in anno. Le precedenti edizioni hanno conosciuto un successo crescente, culminato lo scorso anno con la cena di beneficenza nel ristorante di Filippo la Mantia. Questa nuova edizione, invece, è dedicata a combattere il bullismo, il pregiudizio e l’abuso, temi tristemente tipici della società di oggi.

Il nucleo dell’intenso programma di eventi previsto da questa edizione è costituito da una campagna di crowdfunding intitolata “Corriamo contro il bullismo” a sostegno della Casa Pediatrica Fatebenefratelli diretta dal dott. Luca Bernardo, che dal 2015 si batte per sensibilizzare il pubblico su questo importante tema, e che durerà fino a Dicembre 2017 e godrà del sostegno sia degli autori che parteciperanno sia degli altri illustri sponsor come la casa di moda Aspesi. Un altro importante sostenitore della campagna è l’ente Associazione Italiana Contribuenti Minori che si occuperà della gestione socio-contabile dei vari sponsor.

Il programma di quest’ edizione è ricco di iniziative ed è iniziato l’8 Ottobre con la maratona DEEJAY10 alla quale hanno partecipato gli autori coinvolti col fine di sensibilizzare ulteriormente il pubblico alla donazione di fondi. La prossima tappa sarà il 30 Novembre quando all’Hotel Magna Pars Suites di Milano sarà aperta in anteprima un’esposizione fotografica con gli autori per protagonisti, ritratti per l’occasione dalla fotografa di moda Malena Mazza, direttrice creativa insieme a Daniela Stopponi, a cui seguirà un ricevimento di beneficenza dove personaggi del mondo della cultura e della musica prenderanno la parola e il video ufficiale dell’iniziativa, realizzato da DAR, verrà proiettato.

Non finisce qui perché nei primi giorni di Dicembre, dall’1 al 6, l’esposizione fotografica sarà visibile al pubblico in via Montenapoleone, nella boutique di Aspesi, dove sarà possibile acquistare le t-shirt in edizione limitata i cui proventi alimenteranno ulteriormente la raccolta dei fondi. E, a chiusura dell’iniziativa, una charity dinner dove saranno venduti i libri raccolti, come nelle precedenti edizioni, grazie alle Case Editrici aderenti. Una parte dei testi raccolti sarà devoluta all’Ospedale Fatebenefratelli, alla Scuola Rinnovata Pizzigoni e alla biblioteca Aiutiamoli Onlus. In seguito la mostra diventerà itinerante e durerà fino a Gennaio 2018 sotto la direzione di Monica Nascimbeni.

Un programma pieno e soddisfacente per questa nuova edizione, che si riconferma come una delle iniziative caritatevoli protagoniste della stagione. Già negli anni passati, grazie al coinvolgimento di importanti autori e al concorso di grandi partner, si era pienamente riusciti nell’intento delle due promotrici, cioè di riavvicinare il grande pubblico e specialmente i giovani alla lettura facendo del bene anche ai meno fortunati. Un’iniziativa importantissima e un nobile fine che hanno garantito il successo delle edizioni passate e garantiranno quello di tutte le future.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969