To Top
Lifestyle

La tua cena privata da Bistrò 96

Eventi, menù tailor-made e personal chef nel nostro bistrot preferito

To read this article in English, click here.

Il Bistrò 96, in Corso Magenta, è un posticino piccolo e delizioso (mignon et joli, direbbe un francese) che ha fatto presto a entrare nella lista dei nostri favoriti. Oltre al suo mood da petit bistrot parigino, infatti, quello che ci aveva colpito di più del locale era la versatilità: in uno spazio ristretto e discreto, infatti, i proprietari sono riusciti a creare un’atmosfera piena di dettagli curati e una proposta perfetta per le giornate invernali, che va dalla colazione fino all’aperitivo e si basa sulla qualità e sul senso di casa che riesce a creare. Ora, il bistrot ha ampliato la sua proposta e ci ha conquistato ancora più profondamente di prima.

Con la sua nuova offerta il Bistrò 96 punta tutto, ancora una volta, sulla versatilità e sulla familiarità del servizio proposto. Lo spazio del locale, infatti, può adesso essere prenotato per ogni tipo di evento privato, dalla colazione alla cena, rendendolo uno scenario perfetto per occasioni speciali grazie a un servizio personalizzato e attentissimo senza rinunciare allo stile. Il bistrot diventa ancora di più il vostro locale, il vostro spazio dove ambientare tutti i vostri istanti più memorabili.

Bistrò96 - Milano

Pensatelo come a un’estensione della vostra stessa casa, un salotto dove ricevere (e sorprendere) i vostri ospiti. Quello che avrete infatti è un confronto vis-à-vis con i professionisti che si occuperanno della cucina e del servizio, senza la possibilità, che spesso si verifica in molti ristoranti, di essere dimenticati, perduti nella grande massa degli altri clienti. Proprio di questo si sentiva la mancanza, a Milano: uno spazio a misura d’uomo e di cliente, la cui offerta è ritagliata sulle vostre esigenze come un abito sartoriale è ritagliato sul vostro corpo.

Bistrò96 | Soppalco

L’offerta non si conclude certo qui. Altra (e forse più importante) punta di diamante della nuova proposta di Bistrò 96 è quella del “bistrot a domicilio”: un servizio catering, di personal chef, che trasforma la vostra casa in bistrot, con menù personalizzati e, volendo, allestimento e servizio completi. Come si può vedere, il lavoro del bistrot è tutto volto a cancellare la soluzione di continuità che stava prima fra il ristorante e la casa, fra il dentro e il fuori.

Bistrò96 - Milano

Ma cosa bolle in pentola? Domanda legittima, la cui risposta non vi lascerà di sicuro delusi. Avrete la possibilità di scegliere la vostra càrte personalizzata, tutta in stile Bistrò 96, con preparazioni semplici e basate su ingredienti tipici ma dalla inconfondibile impronta gastronomica. I loro piatti forti? Gli gnocchetti alla vaniglia del Madagascar pomodorini e mazzancolle, il trancio di salmone al forno con crema di senape in grani al limone oppure lo stupendo arrosto di punta di vitello con castagne, mirtilli e taleggio. Il tutto con l’accompagnamento di vini consigliati ad hoc.

Una proposta a tutto tondo, insomma, che vuole fornire al cliente il massimo della libertà e il massimo della qualità tramite un dialogo e una vicinanza che possono esistere solo grazie a un servizio “petit” e specializzato, quasi artigianale, che non promette e basta ma regala certezze, verificabili minuto per minuto.