To Top
Fuori Porta

Langosteria Paraggi

Il primo esperimento fuori porta di Langosteria nella magica baia di Paraggi

Non potevamo aspettarci location migliore per il primo esperimento fuori porta del patron di Langosteria, Enrico Buonocore. Siamo a Paraggi, piccola baia alle spalle della meravigliosa Portofino: è qui che lo scorso giugno è stata inaugurata l’ultima delle “quattro sorelle” –Langosteria, Langosteria Bistrot e Langosteria Café Milano – Langosteria Paraggi, nel cuore pulsante della baia di Paraggi e precisamente all’interno degli storici Bagni Fiore.

Langosteria Paraggi | Vista

Non a caso, la nuova gamma cromatica è stata rivista: allo storico colore arancione predominate negli arredi Langosteria sono stati aggiunti il rosso, il bianco e il verde, colori da sempre rappresentativi dei Bagni Fiore.

Langosteria Paraggi | Interni

Troverete le immancabili e ormai iconiche mongolfiere colorate, ma gli interni seducenti vi faranno sentire su una barca: sembra di solcare le acque del mare, di veleggiare in solitaria, godendo dei profumi, dei colori, ma soprattutto dei profumi deliziosi dei piatti di Langosteria Paraggi.

langosteria-paraggi-cover

La qualità e la fantasia dell’Executive Chef Denis Pedron sono eccellenti: un mix di piatti tradizionali locali sapientemente rivisitati in chiave moderna, come ad esempio il baccalà mantecato con panissa su tiepido di mare, un sublime accostamento, mix di tradizioni diverse che si uniscono e si fondono in un piatto molto delicato. Non mancano i plateau di crudo di mare, una marchio di fabbrica di Langosteria, anch’essi personalizzati ad hoc per la nuova location. Non si può fare a meno di assaggiare le tagliatelle al crudo di mare, bottarga e olio extravergine al limone… pura poesia!

Langosteria Paraggi |Bar

Aperto dalla mattina alla sera, Langosteria Paraggi ha dato un sapore diverso a questa baia, l’ha resa ancor più magica, dalle prime luci del giorno alle romantiche sere d’estate, scenario perfetto per momenti di “dolce vita” indimenticabili lontano dalla frenesia della città.

Langosteria Paraggi |Baia

Per gli ospiti dello stabilimento è offerto anche il servizio per il pranzo “pieds dans l’eau”, ovvero un light lunch da gustare senza spostarsi dal proprio lettino.

“La baia che non c’è” oggi esiste davvero, ed è soprattutto grazie a Langosteria Paraggi.

 

Photo credit © Celestina Lelmoni

 

Ti potrebbero interessare anche...

Un weekend nelle Langhe

To read this article in English, click here. Lunghe, verdi fughe di colline fino all'orizzonte, sparse di piccoli borghi medievali, ognuno con la sua storia, la sua cultura, il suo spirito. Questo è uno degli scenari più belli di tutta Italia, un luogo che per secoli ha ispirato poeti, musicisti, cuochi e pittori: le Langhe, storica regione [...]

Lear Gourmet & Relais

Via Col del Frejus 3, 20836 Briosco

Alle porte di Milano, nel cuore della Bassa Brianza esiste un luogo magico e molto nascosto. Un luogo dove fuggire dalla routine quotidiana e dallo stress cittadino, dove innamorarsi, ritrovarsi e sognare ad occhi aperti. Siete al Lear Gourmet & Relais: nido d’amore per eccellenza, con un forte tocco country chic, piacevolmente sperduto tra le verdi colline [...]

5 delivery per una cena perfetta

To read this article in English, click here. Organizzare cene, invitare amici e cucinare per tutti è sempre un piacere, ma chi ha il tempo? Chiunque viva a Milano sa benissimo che questa città costringe alle pazze corse o agli stalli totali. Ma solo per questo dovremmo rinunciare al piacere di organizzare una cena? Assolutamente no. [...]

I migliori agriturismi vicino a Milano

To read this article in English, click here. Quando i raggi di sole illuminano la terra, soprattutto quelli autunnali, viene voglia di correre fuori in mezzo alla natura, magari per l'ultima volta dell’anno, accompagnati dai nostri cari o tête-à-tête con la nostra dolce metà. "Andiamo in auto" - dopo aver sentito questa frase, iniziamo a immaginare la dolce fuga dalla [...]

Scuole di cucina a Milano

To read this article in English, click here. Siete tornati anche voi dalle vacanze estive con una lista di buoni propositi più lunga della “grocery list” della famiglia Reale? Avete in testa un sacco di cose belle da pianificare, da imparare, da sfoggiare e raccontare alla prossima cena con amici? Bene, benvenuti nel club. Ora [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969