To Top
Bistrot

Latteria della Darsena

Un laboratorio gastronomico dall’anima pugliese che ha conquistato i Navigli

Nata a novembre 2015, la Latteria della Darsena, in Piazza Cantore 1, è una vera chicca da appuntarsi nella propria “agendina” dei ristoranti da provare. Non solo perché propone piatti tipici della tradizione pugliese ma anche, e soprattutto, per il caseificio artigianale a vista pronto a deliziare gli amanti dei formaggi vaccini.

Latteria della Darsena | Treccia

La Latteria è attiva da mattina a sera, passando anche dall’aperitivo: questo laboratorio gastronomico vi trasporterà in un vero e proprio viaggio nelle terre pugliesi, con alcune piacevoli “deviazioni”. Insomma, il posto adatto per portare quell’amico che vi parla sempre con nostalgia dei sapori salentini che ritrova solo in vacanza!

L’ambiente, dominato dalle tonalità del tortora e del blu è accogliente, caloroso e al contempo moderno, così come i piatti nel menù, un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.

Latteria della Darsena | Tagliere

Burrata, fior di latte, mozzarella, nodini, primo sale, stracciatella, ricotta, scamorza, caciocavallo… Queste sono le specialità che Mario, il casaro, prepara quotidianamente secondo l’antica tradizione dell’arte casearia. Potete acquistarle oppure provarle direttamente sul posto, protagoniste della formula degustazione (consigliatissima!) o declinate in varie portate dallo chef Gigi Rana.

Latteria della Darsena | Caprese

Le specialità a menù cambiano stagionalmente, ma i primi piatti, dai quali traspaiono i sapori del territorio e l’amore per la buona cucina, restano sicuramente il punto fermo del locale: giusto per ingolosirvi, si va dall’orecchietta classica alle cime di rapa alla variante con stracciatella e chips di patata, passando per il cavatello con pomodoro Fiaschetto e ricotta salata, assolutamente da provare! Tra gli altri golosissimi prodotti della tradizione pugliese non possono mancare i panzerotti, la focaccia barese, la Frisella d’orzo, la “Brasciola” e il Pasticciotto leccese.

Latteria della Darsena | Focaccia

Da settembre 2016 la Latteria della Darsena è presente anche in via Stoppani 12 (zona Città Studi), con un secondo punto vendita e la possibilità di take away per chi, anche in pausa, non vuole rinunciare al gusto.

Insomma, un angolo di Puglia nel cuore di Milano.

 

Photo Credit © Latteria della Darsena

Ti potrebbero interessare anche...

28 Posti

Via Corsico 1, 20144 Milano

Il 28 Posti è un luogo silenzioso. Apparso in via Corsico senza troppo scompiglio, è un locale minimalista e raccolto, con soli 28 posti a sedere e un dehors esterno che vede il Naviglio sullo sfondo. Un ristorante che sin dalla sua apertura nel 2013 ha fatto parlare molto di sé, sempre mantenendo un'aria di discrezione e nonchalanche. Marco [...]

Marotin

Via Archimede 59, 20129 Milano

A due passi da piazza Risorgimento, in splendida posizione angolare e con ampie vetrate che ne fanno intravedere il soppalco, Marotin è un piccolo scrigno di bontà dove trionfano burro, zucchero e colori. Nonostante sia diventato sempre più popolare tra i fanatici della colazione dolce e golosa, Marotin preserva un’atmosfera raccolta, dalle sfumature francesi e qualche [...]

Tibi Bistrot Provençal

Via San Fermo 1, 20121 Milano

Il Tibi è esattamente il classico localino che, visto per la prima volta e dall'esterno, pare difficile da inquadrare col suo nome corto, che sembra quasi un acronimo. Ma basta entrare per scoprire uno sfizioso bistrot provenzale e un cocktail bar non da poco, già popolare al calar del sole tra i frequentatori di Brera e Moscova. D’estate capita spesso di trovare la strada [...]

Mito: con voi dalla colazione alla cena

Mito si è distinto, sin dalla sua apertura, come eccellente wine bar con una cantina a vista e visitabile fornita con più di 200 etichette dei migliori viticoltori di tutta Italia, tutti disponibili alla mescita, una buona selezione di distillati e tante opzioni per la degustazione. Ora la sua offerta è ampliata e arricchita con menù per tutti i pasti del [...]

Bistrò96

Corso Magenta 96, 20121 Milano

In Corso Magenta, tra Conciliazione, Sant’Ambrogio e Pagano, ha aperto un nuovo bistrot ispirato alla Belle Époque francese, Bistrò96. Pareti scure, bancone di legno, pavimento a motivi geometrici e decorazioni vintage caratterizzano gli ambienti caldi e intimi dall’atmosfera retrò, disposti su due livelli, uno più accogliente dell’altro. Giorgia e Simone vi accoglieranno in questo nuovo angolo di [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969