To Top
Classifiche

Le 5 palestre più esclusive di Milano

Le migliori palestre della City per una primavera a suon di #fitspo

To read this article in english please click here

Mens sana in corpore sano! Quali sono le migliori palestre della City?

Ecco la lista di Flawless Milano dei cinque Club più gettonati della città.

Get Fit Ravizza

Club Get Fit Revizza PalestraLa più apprezzata dai milanesi che abitano in zona Fiera, la Get Fit in via Ravizza è sicuramente un’alternativa al jogging (nda al Parco Sempione) grazie alle due sale attrezzate con tapis roulant Technogym di ultima generazione. Ma non solo. Ideale anche per gli amanti dello spinning, del body building, dei balli latino americani, della fit boxe e molto altro . Get Fit Ravizza è una piccola isola felice non solo per gli appassionati dello sport, ma anche per i soci che cercano un posto tranquillo e accogliente dove rilassarsi: leggere un buon libro nella lounge, pranzare bio e godersi le coccole di una piccola ma efficiente zona termarium adiacente alla piscina. Perché non organizzare un programma di incontri mirati con il proprio personal trainer o con un mental coach? In Get Fit Ravizza corre la leggenda che ci siano i migliori preparatori sportivi del Nord Italia. Un paio di nomi? Monica Andolfi e Simone Abrescia che preparano anche alla Mezza Maratona… Due ragazzi da 10 e lode!

Virgin Active Corso Como

Virgin Active Palestra
Come la Virgin di Cavour (ex Downtown) è una delle pietre miliari dello sport a porte chiuse di Milano. Potremmo azzardare, il corrispettivo della Get Fit Ravizza in zona centro, solo un po’ più esclusiva. Entrambe le Virgin sono frequentate da vip, modelle, personaggi della tv, medici di grande successo e offrono ai propri soci la possibilità di partecipare gratuitamente (già compreso nella quota di iscrizione) a divertentissimi corsi di gruppo, spesso molto creativi, condotti da importanti allenatori che arrivano da ogni parte del mondo: maestri di yoga di fama internazionale, personal trainer delle star americane, ballerini e molto altro. I corsi più originali degli ultimi anni sono stati l’allenamento Booty Barre, a metà fra la danza e gag, le sessioni di yoga condotta dall’affascinante maestro Patrick Beach e l’allenamento bestiale… lo ZUU, ispirato ai movimenti degli animali, nato in Australia e usato addirittura per formare i corpi speciali.

Aspria Harbour Club San Siro

Harbour Club PalestraAlziamo leggermente il tiro nominando il celeberrimo Harbour Club di San Siro, il club preferito dai calciatori e dalle mogli dei calciatori. Tanto adorato dal buon Cesarone Maldini, che aveva come abitudine quella di fare colazione al bar della hall, ogni mattina. Più che una palestra, in realtà piccolina e con un numero limitato di attrezzi (a volte tocca fare la fila per beccarsi un tapis roulant libero!), l’Harbour è famoso per i favolosi campi da tennis, il campo da golf e la spa, che ne è in effetti il fiore all’occhiello, con la sua zona termarium impreziosita dalle vetrate luminose che guardano sulla piscina esterna (a cui si può accedere direttamente da un passaggio natante) e il giardino. Naturalmente i servizi sono super esclusivi, il personale di servizio cortese e preparatissimo. Tutti i trattamenti estetici sono solo su prenotazione e si pagano… à la carte! Così come il menù dell’ottimo ristorante che ospita spesso serate a tema, musicali e non. E se aveste i bambini? Tanto meglio, l’area kinder è sempre aperta durante il giorno e all’occorrenza nelle altre occasioni. Naturalmente anche il baby vip watching è all’ordine del giorno!

Ceresio 7 Gym & Spa

Ceresio 7 Palestra

Photo Credit – Helenio Barbetta

Il nuovissimo Ceresio 7 Gym & SPA, lo sport club targato Disquared2, ha appena inaugurato ed è già un successo. Vip, vippissimo, vip che più vip che più vip non si può. Del resto, non poteva che essere così: con lo zampino più che apprezzato dei due stilisti, questo nuovo club si preannuncia una vera leggenda. Architettura e design in primo piano, ampi spazi e ricerca per dare vita a un concept assolutamente esclusivo e innovativo. Qui il benessere è inteso a 360 gradi, dove naturalmente la zona fitness è funzionale e tutti gli spazi sono attrezzati con macchinari Technogym di ultimo arrivo, resi ancora più efficaci dal lavoro b2b di personal trainer esperti e qualificati, ma bisogna anche rendere merito alla zona beauty e relax, che è un vero gioiello. La combinazione dei sogni: sport, relax, qualche trattamento e poi tutti alla terrazza di Ceresio 7 per l’aperitivo con vista su Gae Aulenti con cena a seguire, in compagnia del jet set internazionale.

Luxury Fitness Club

Club 10 Palestra
Siccome anche gli “angeli”devono tenersi in forma, esistono per loro dei luoghi molto più esclusivi: le palestre degli hotel di lusso. Chiamiamoli anche Luxury Fitness Club. Mettiamogli quindi accanto un ashtag come #luxuryfitness e non sarà per nulla difficile scovare in rete le immagini delle modelle di Victoria Secret o delle fashion blogger più famose al mondo che rassodano i glutei o saltano la corda. Ne citiamo un paio, tanto per fare qualche esempio milanese: Club 10 del Principe di Savoia, Armani/SPA e Palazzo Parigi, con la sua Grand SPA, molto amata niente meno che da Chiara Ferragni.