To Top
Bar & Pasticcerie Gelaterie

Le Botteghe di Leonardo

Un indirizzo buono e sano in Porta Romana per scappare dal calore della città

Cercate un posto dove rinfrescarvi in porta Romana? Di certo non mancano le gelaterie a Milano Sud ma abbiamo appena trovato la nostra nuova preferita: Le Botteghe di Leonardo.

Le Botteghe di Leonardo - Tavolo Social

Le Botteghe di Leonardo non è un nome nuovo nella piazza milanese: con altri due negozi a Milano, uno a Firenze, uno ad Aversa, quattro a San Paolo e uno a Rio de Janeiro – in Brasile – il suo gelato delizia le papille gustative dei clienti più fedeli ormai da anni. Finalmente un negozio anche in questo affascinante quartiere, giusto in tempo per l’ondata di caldo di questi ultimi mesi.

Le Botteghe di Leonardo - Interni

Le Botteghe di Leonardo ha costruito la sua reputazione non solo sui gusti classici (che realizza egregiamente) ma spingendosi oltre, sia nel trovare nuove tecniche di realizzazione, che nel testare nuove combinazioni di sapori, usando sempre e solo i migliori ingredienti disponibili.

Le Botteghe di Leonardo - Bancone

Con un importante focus sull’utilizzo di prodotti al 100% naturali e sui relativi benefici per la salute, Le Botteghe di Leonardo si differenzia nettamente dalle altre gelaterie e bar della zona: potrete assaggiare una serie di gusti non solo senza glutine, ma anche privi di zucchero e lattosio.

Le Botteghe di Leonardo - Coppetta Sbirulina

Ci siamo fatti tentare dal gelato alla spirulina – un’alga naturale conosciuta per le sue proprietà benefiche – che vi consigliamo per il suo sapore delicato e rinfrescante: non lasciatevi intimidire dal colore color puffo, è il gusto perfetto per le giornate più calde e per i fanatici della dieta. Così come il pistacchio di Bronte realizzato con la Stelvia – dolcificante naturale – al posto dello zucchero. Non direste mai che state contando le calorie… fidatevi!

Le Botteghe di Leonardo - Cono kiwi e banana

Oltre a questi gusti innovativi, troverete tutti i grandi classici che ci si aspetta da una gelateria italiana: stracciatella, nocciola, crema e quant’altro. Con l’alzarsi delle temperature però meritano sicuramente una visita il gusto alla menta, dal sapore deciso e intenso o i gusti frutta – realizzati solamente con frutta fresca di stagione – anche in combinazioni particolari, come il “Kibana” (kiwi e banana), che già solo a pronunciarlo fa venire voglia di un cono doppio. Nessuna pasta, aroma o coloranti, solamente i colori e i sapori naturali delle materie prime. Per i più golosi invece (e sempre nel rispetto delle intolleranze) praline, biscotti gelato, torte gelato, stecchi e ovviamente ghiaccioli.

Le Botteghe di Leonardo - Interni

Ma Le Botteghe di Leonardo è molto più che una semplice gelateria: wi-fi gratuito, un grande tavolone social posizionato al centro del luminoso locale, un bancone affacciato su Porta Romana e tanta che gente che passa, si ferma o fa colazione mentre manda una mail. Il bar offre un’ampia scelta di pasticceria, croissant e anche i nostri amatissimi waffles, serviti con frutta fresca o gelato. All’ora di pranzo piadine, insalate e ottimi centrifugati realizzati nelle combinazioni più varie. Caffetteria che non fa mancare nulla (caffè espresso, americano, brasiliano, shakerato, cappuccino vegano e chi più ne ha più ne metta), granite realizzate giornalmente e tanti dolci completano l’offerta…

Le Botteghe di Leonardo - Caffè & Pasticcino

Il posto perfetto per scappare dal calore della città… Ultima chicca: siete con il vostro amico a quattro zampe? Prendetegli il gelato realizzato apposta per lui, ve ne sarà grato… il resto lo lasciamo scoprire a voi!

Ti potrebbero interessare anche...

SorryMama

Corso di Porta Romana 79, 20122 Milano

Il concept è semplice e accattivante: SorryMama è la lasagna di mammà anche quando mammà non c’è. Da qui anche il nome del locale. Scusa Mamma, ti tradisco per un’altra lasagna! recita il sito. La location è molto piccola e funzionale ma l’atmosfera è accogliente. Le pareti raccontano la cura per l’ambiente, la passione per le materie prime di alta qualità [...]

Hygge

Via Giuseppe Sapeto 3, 20123 Milano

Il piacere dei piccoli gesti, degli affetti quotidiani, dei sentimenti autentici: Hygge è tutto questo ma anche molto di più. Hygge è uno stile di vita che dalla Danimarca sbarca a Milano in un locale inaugurato in autunno in via Sapeto. Il termine danese "Hygge", infatti, descrive insieme sia uno stato d'animo che un modo di concepire il living [...]

5 indirizzi per caffè e pasticcini a Milano

To read this article in English, click here. Un elemento che spesso diamo per scontato della cultura gastronomica italiana è l’accoppiata di caffè e pasticcini. Sembra una banalità, è vero, ma è una cosa tutta italiana quella di fare una breve pausa di rifornimento, un pit-stop energetico se vogliamo, accompagnando all’amaro del caffè il dolce dei [...]

Pasticceria Besuschio

Piazza Guglielmo Marconi 59, 20081 Abbiategrasso

Tappa obbligata del weekend per una golosissima pausa dopo una passeggiata tra le vie del centro storico di Abbiategrasso è sicuramente la pasticceria Besuschio in Piazza Marconi, un luogo dove il tintinnio dei cucchiaini, il profumo di dolci e il leggero brusio in sottofondo sembrano avere il magico potere di fermare le lancette dell’orologio, e diventano [...]

The Spirit

Via Piacenza 15, 20135 Milano

Ci si sente un po’ in soggezione nel tentativo di raccontare il The Spirit. Sarà per quel portone nero borchiato dietro al quale si cela, sarà per il nome evocativo e importante, sarà perché, già dalle prime indiscrezioni a pochi giorni dall’apertura, il The Spirit possedeva già una posizione di primato all’interno del panorama milanese dei cocktail [...]