To Top
Shopping

Leopoldo Boutique

Un’atmosfera calda, accogliente e un po’ retró nella bomboniera di Piazza Oberdan

Con la bella stagione, ammettiamolo, abbiamo sempre voglia di nuovo! Così dopo l’ufficio, approfittando della luce che ancora c’è ci dirigiamo verso una delle vie dello shopping. Usciamo dalla fermata di porta Venezia ma prima di buttarci in corso Buenos Aires sbuchiamo in Piazza Oberdan, dove scopriamo Leopoldo Boutique, un piccolo negozio che è una bomboniera.

Entrando, veniamo subito accolti da un’atmosfera calda, accogliente e un po’ retró. Carta da parati, parquet su ogni lato e piccoli angoli sapientemente ricreati in stile anni ’60: tavolino con abat-jour, decorazioni floreali, un armadio in legno con le antine aperte e alcuni capi all’interno. Facile immaginare una donna nella sua camera ferma lì davanti a scegliere cosa indossare.

Gli abiti sono sapientemente posizionati su degli appendini in tre punti del negozio, in ordine di colore, abbinamento e accessori che invitano subito ad avvicinarvisi: toccando i tessuti e percependo le consistenze riusciamo a immaginare meglio gli abiti addosso a noi.

Leopoldo non è solo il nome del negozio ma anche del proprietario: un uomo sulla cinquantina, ovviamente impeccabile nel suo look. Ci guida nella sua boutique con fare gentile e discreto. Dopo averci dato dei consigli realmente personalizzati sul nostro stile ci accompagna nei camerini ed è qui che arriviamo alla vera chicca del negozio. Un salottino della Milano bene dal quale non vorrete più uscire.

Una stanza separata dal resto degli ambienti da una tenda in velluto. Poltrone comode e una chaise longue fanno il resto creando subito quell’atmosfera d’altri tempi. Così inizia il deja vu nella casa della zia facoltosa, quella che vi fa provare gli abiti che tiene nascosti come reliquie nell’armadio e che non passano mai di moda, con quei tessuti talmente perfetti che sembrano fatti ieri – nonostante in realtà siano passati tanti anni – e che non vedete l’ora di indossare con qualche accessorio attuale facendo morire d’invidia le vostre amiche più care! Ecco, questa è l’atmosfera che si vive una volta entrati in questo camerino.

Se è vero che il buon venditore non vende solo un oggetto ma l’esperienza stessa ad esso legata, sarà impossibile uscire dal negozio senza comprare nulla! Nella boutique potrete trovare le ultime tendenze in fatto di colori, fantasie fiorate bon-ton e rouges.

Ti potrebbero interessare anche...

DMK – Daniela Mola

Via Medardo Rosso 6, 20159 Milano

C’era una volta DMK Daniela Mola, un negozio che vendeva i prodotti di design artigianali realizzati da Daniela e dal suo compagno di vita e di lavoro Ingo Knuth. Oggi DMK si è trasferito nel nuovo quartiere di Isola e senza cambiare vocazione, conservando cioè gli oggetti di prezioso artigianato in legno insieme ai risultati della passione di Daniela [...]

Must Have Kilometro Zero

Viale Montenero 60, 20122 Milano

Cassette di frutta e verdura già all’esterno, sotto l’insegna e davanti alle vetrine, per trasmettere subito un messaggio chiaro: Must Have  Kilometro Zero è davvero un negozio che propone abiti femminili unici, di stile e soprattutto esclusivi, con un prezioso dettaglio in più. Nato nel 2012 dall’idea di due imprenditrici con grande esperienza nel mondo della moda, Must Have [...]

Tearose Boutique

Via Croce Rossa 2, 20121 Milano

Anche se rara ed effimera, la bellezza è la nostra stessa esistenza: ha il potere di distoglierci dal futuro e dal passato per farci apprezzare il presente, ci ispira a superare i nostri limiti in tutto ciò che facciamo e  la sua presenza segna i momenti più importanti delle nostre vite. La bellezza ha un [...]

Spinebike

Via Cappellini 16, 20124 Milano

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere: ha cambiato il modo in cui mangiamo, in cui lavoriamo, studiamo, ci sentiamo con gli amici, conosciamo persone nuove o facciamo fotografie. Perché non lasciare che la tecnologia cambi anche il modo in cui andiamo in bici? Spinebike l’ha già fatto. Questo giovane brand che si occupa di [...]

Brompton Junction

Via Melzo 36, 20129 Milano

Inutile negarlo, a Milano ci si muove sempre di più in bici. I vantaggi sono molti: si evita il traffico delle ore di punta, si elimina lo stress e il tempo perduto a cercare parcheggi, si fa del moto, si risparmia moltissimo e, last but not least, si elimina il problema dell’inquinamento, specialmente quello acustico, che in una [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969