To Top
Classifiche

Il miglior gelato al pistacchio di Milano

Leggermente salato, cremoso e vellutato... unico nel suo genere!

To read this article in English, click here.

Ci sono le creme e i gusti alla frutta nel mondo del gelato ma il pistacchio è sempre unico e come tale merita un discorso a parte. Il pistacchio, come la maggior parte della frutta secca, rafforza il nostro sistema immunitario e favorisce l’abbassamento del colesterolo evitando l’ipertensione. Inoltre, grazie al suo carico di vitamine, è un eccezionale ricostituente del sistema nervoso tenendo lontano stress e depressione…

Senza la dolcezza esagerata dei gusti al cioccolato né le note fredde dei sorbetti, è semplicemente delicato e gustoso al punto giusto. Inutile dire che è anche perfetto per questo periodo dell’anno, ma c’è pistacchio e pistacchio ovviamente: sono poche le gelaterie che sanno lavorarlo veramente per far risaltare le sue caratteristiche migliori. Venite a provarle con noi?

Q.B. GELATO – Via Aristide de Togni, 30

Q.B. Gelato
Da Q.B. Gelato, vicino alla Basilica di Sant’Ambrogio, il gelato è un’arte e nessun dettaglio è lasciato al caso. Ogni gusto è una creazione complessa e raffinata, frutto di un’attenta lavorazione dei migliori prodotti di stagione, reinterpretati ogni giorno con nuove ricette per stupire il palato dei propri clienti. Ovviamente il loro pistacchio salato di Sicilia – cavallo di battaglia – non può che essere eccezionale e unico poiché è “unica” la lavorazione che viene effettuata sulla frutta secca. Infatti, quotidianamente, producono nel loro laboratorio le quantità desiderate di Pasta naturale di pistacchio partendo dalla tostatura alla riduzione in pesto. Tutto questo per evitare che la frutta secca subisca alterazioni dovute a procedimenti industriali con aggiunta di coloranti, conservanti e aromi artificiali. Il risultato finale è un gelato dai colori naturalissimi (molto diverso dagli altri) con una struttura e un gusto pieno e deciso che esalta le qualità naturali della pregiata frutta secca.

VANILLA GELATI ITALIANI – Piazza XXIV Maggio, 4 & Via Pattari, 2

vanilla-gelati-italiani-pistacchio
L’eccellenza di Vanilla Gelati Italiani è ampiamente rappresentata nelle due gelaterie centralissime in Duomo  – via Pattari 2 – e in piazza XXIV Maggio. Vanilla Gelati Italiani nasce dall’intuizione di Carlo Varesi, imprenditore noto ai milanesi che agli albori degli anni ’60 apre la prima attività in piazzale Lodi, la storica Bar Tabaccheria Italia. Poi arriva il Bar Tabacchi Madonnina in corso Vittorio Emanuele nell’82 e finalmente nel 2011 la realizzazione del sogno di sempre di aprire una gelateria italiana autentica e genuina. La freschezza degli ingredienti biologici, le mani abili che lavorano nei due laboratori ogni giorno e la cura per le esigenze dei clienti si combinano nella loro versione del gelato al pistacchio. Il Pistacchio Feudo San Biagio di Sicilia, unito a una delicata base all’olio di oliva (utilizzata al posto del latte), rende questo gusto ideale non solo per i vegani ma per tutti i clienti attenti alla linea e in cerca di un gelato leggero e poco calorico…

PREMIATA GELATERIA AUGUSTO – Viale Coni Zugna, 54

Premiata Gelateria Augusto - Pistacchio Feudo San Biagio
Questa gelateria di recente inaugurazione – ispirata all’Antica Roma – in viale Coni Zugna 54, vicino a via Savona, propone una serie di gusti (rigorosamente gluten free), realizzati con materie prime di qualità superiore. Stefano, il giovane gelataio di 26 anni non smette mai di sperimentare nel laboratorio adiacente al negozio, per stupire gli ospiti con combinazioni sempre più buone e insolite. Obbligatorio assaggiare il pistacchio Feudo San Biagio – il non plus ultra del pistacchio nonché specialità della casa – intenso, leggermente salato, cremoso e vellutato.

LA GELATERIA DELLA MUSICA – Via Pestalozzi, 4

La Gelateria della Musica
La leggendaria Gelateria della Musica merita il viaggio per amanti del pistacchio: prenderete tre piccioni con una fava. Una coppetta a tre gusti qui può essere riempita con tutte le diverse variazioni che propongono: pistacchio tostato e leggermente salato, pistacchio al latte di riso e Stracciatella di Pistacchio. Qual è il vostro preferito?

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969