To Top
Classifiche

I migliori Barber Shop a Milano centro

I più incredibili barber shop di San Babila, Quadrilatero, Isola, Ticinese e Moscova

To read this article in English, click here.

Sono anni ormai che il personal grooming ha assunto anche per gli uomini una capitale importanza. A Milano i barber shop non mancano di certo e i milanesi sono stati abbastanza fortunati da veder fiorirne in ogni angolo della propria città. E in una città così grande sareste capaci di trovare subito il miglior barbiere nella vostra zona?

Noi di Flawless Milano abbiamo stilato una lista dei migliori barbieri nei cinque quartieri più frequentati e vivaci della città. Così vi faremo risparmiare il tempo delle ricerche e, ve lo assicuriamo, dopo i vostri capelli vi ringrazieranno. Siete pronti? Cominciamo.

SAN BABILA | THE BARBER SHOP SALON – Via Filippo Corridoni 6

Barber Shop Salon Milano

Poco fuori il caos del centro storico ecco il The Barber Shop Salon di Corrado Polistena. Nessuno, come questo barbiere d’origini siciliane e dall’esperienza più che quarantennale, è capace di domare e modellare le vostre ciocche con tanta eleganza. Il The Barber Shop Salon è un vero paradiso d’altri tempi sospeso tra l’eleganza mondana di San Babila e quella professionale di tutta la zona che fa capo al Palazzo di Giustizia. Per la gioia di chi passerà l’estate in città, The Barber Shop Salon resterà aperto tutto agosto.

QUADRILATERO DELLA MODA | ANTICA BARBIERIA COLLA – Via Gerolamo Morone, 3

Antica Barbieria Colla

Al centro esatto del Quadrilatero, appena sopra la Scala, a pochi minuti a sud di Brera, con alla destra San Babila e alla sinistra Cairoli, l’Antica Barbieria Colla di Franco Bompieri è in piedi da qualcosa come centotredici anni. Ha visto sfilare davanti le sue specchiere gallerie di uomini illustri: da Gabriele D’Annunzio a Luigi Pirandello, passando pure per Indro Montanelli. Un pezzo di storia.

ISOLA | BULLFROG – Modern Electric Barber – Via Thaon di Revel, 3

Bullfrog - Isola

Location discreta, come un vero speakeasy degli anni che furono, nel cortile di un palazzo del neonato quartiere di Isola, ha aperto questo piccolo gioiello che è già un cult. Si apre la porta e sembra di essere nell’America degli anni ruggenti. Le pareti sono decorate di farfalle e grafiche vintage e un forte rockabilly vibe ne impregna ogni centimetro.

TICINESE | FC FRANCESCO CIRIGNOTTA – Viale Gabriele d’Annunzio, 25

Francesco Cirignotta

Per la zona che comprende Ticinese e la Darsena non potremmo scegliere che Francesco Cirignotta, il cui negozio non è una semplice sala da barba ma un vero atelier del personal grooming, dove la cura del capello si accosta a qualcosa di simile all’alta sartoria. Un’eleganza moderna e attenta al minimo dettaglio.

MOSCOVA| OIR BARBER SHOP – Via Alessandro Volta, 8

Oir Barber Shop

Mood giovanile e rilassato per questo barber shop di Moscova, un team di professionisti, ognuno specializzato nel proprio stile e un’atmosfera più vicina all’irish pub vecchia scuola che al barbiere azzimato e abbottonato.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile. Clicca qui per conoscere la nostra politica editoriale.