To Top
Classifiche

I migliori bike shop di Milano

Il futuro è su due ruote: ecco dove trovare la bici perfetta

To read this article in English, click here.

Fare lo switch alla bicicletta ha un incredibile numero di vantaggi. Andare in bici migliora la salute, fa risparmiare, è ecologico, abbatte l’inquinamento acustico e i problemi del parcheggio. Tornando dal Nord Europa sono infinite le persone strabiliate dalla mera quantità di bici che si vedono in giro. Il mercato delle biciclette, oggi come oggi, si è espanso a dismisura: se ne trovano per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Grazie all’incredibile quantità di modelli, al livello altissimo a cui è giunta la personalizzazione della propria bici, alle professionalità messe in campo, ci aspettiamo di vedere nel futuro sempre più milanesi percorrere le strade della città su due ruote come già succede in così tante capitali europee od orientali.

Noi di Flawless Milano amiamo la praticità, l’eleganza e l’eco-friendliness della bicicletta e abbiamo stilato per voi una lista delle officine e rivendite che ci piacciono più di tutte in città. Ecco dunque quali sono secondo noi i migliori bike shop di Milano.

BROMPTON JUNCTION | Via Melzo, 36 

Brompton Junction - Bici piegate
Per gli amanti della praticità. Brompton Junction è una azienda inglese che si è chiesta: «Quali sono le caratteristiche della bici perfetta in città?» E ha risposto con le sue creazioni: biciclette pieghevoli, studiate fino all’infinitesimo dettaglio, che si possono trasportare in treno, in metro, al ristorante, in ufficio e parcheggiare, con un minimo ingombro di spazio, anche sotto la vostra sedia o scrivania. Non dovrete più preoccuparvi di non trovare la vostra cavalcatura all’uscita dell’ufficio. I materiali con cui sono costruite sono semplicemente i migliori sulla piazza: anche se pieghevoli, anche se city-bike fino al midollo, queste bici sono state pensate per sopravvivere alle tempeste.

BIANCHI CAFÈ & CYCLES | Via Felice Cavallotti, 8 

Bianchi Cafè & CyclesPhoto credit © Bianchi Cafè & Cycles

Per i gaudenti. Bike shop, officina e bistrot. In quale altro posto si può andare a scegliere il proprio modello perfetto, fare un veloce bike fitting mentre si mangia un delizioso sandwich o si sorseggia un cappuccino? Se pensavate che questa combinazione appartenesse al regno della fantasia, ricredetevi. Tra largo Augusto e corso Europa le buone forchette su due ruote hanno il loro paradiso. La cucina di Bianchi è aperta tutto il giorno: colazione, pranzo, aperitivo e cena. Cucina e biciclette condividono la medesima qualità. L’officina è lì davanti a voi, il vostro pranzo si svolge fra i cimeli ciclistici di Bianchi, si respira l’aria dell’agonismo sportivo insieme all’aroma di caffetteria e cucina.

BICICLETTE ROSSIGNOLI MILANO | Corso Garibaldi, 71

Biciclette Rossignoli Milano
Photo credit © Biciclette Rossignoli Milano

Per i puristi. Nel cuore di Corso Garibaldi, in un’officina dalla facciata dipinta di rosso, vive ancora un pezzo di storia. Da cento anni, Rossignoli fa pedalare Milano con le sue biciclette che hanno insieme la solidità e la qualità delle industrie top del settore e la cura artigianale attenta al minimo particolare. Nella sua officina, l’équipe di meccanici fa miracoli: riparazioni-lampo, noleggi, bici ad hoc e collaborazioni con aziende. Non manca davvero niente e voi non potete farvelo mancare. Per cinque generazioni Rossignoli è rimasto on the top of his game a Milano: è facile capire perché.

DEUS EX MACHINA | Via Thaon Di Revel, 3

Deus Ex Machina
Photo credit © Deus Ex Machina

Per gli avventurosi. Marchio australiano che celebra la perfezione dell’artigianato, Deus ex Machina produce più che semplici bici: fabbrica avventure. Non stiamo parlando di un qualunque brand o workshop, parliamo di un’anima che sta dietro ogni singolo prodotto o grafica che troverete in questo incredibile negozio. Cosa ci ha mandato in sollucchero? La bici con porta-surf, il sogno di ogni appassionato d’atletica e sport all’aperto. Non finisce qui: motociclette, tavole da surf, accessori, dischi musicali (!) e un caffè. Il marchio Deus fa davvero di tutto e lo fa con lo stesso spirito indomito che ha già fatto impazzire Sydney, Bali e Los Angeles. Il Deus Cafè, poi, è una chicca imperdibile. Lanciatevi.

DETTO PIETRO | Viale Vittorio Veneto, 8

Detto Pietro
Photo credit © Detto Pietro

Per i professionisti. Aperto dal 1895, fu il primo negozio a produrre scarpe dedicate alle biciclette da corsa e nei suoi cento e più anni di storia ha rifornito i più grandi ciclisti della storia. Specializzati in bici da corsa, con una storia centenaria alle spalle e collaborazioni così illustri che ne hanno fatto un caposaldo del ciclismo milanese con la qualità assoluta dei loro prodotti e il livello superiore delle loro maestranze. Non potete assolutamente perdervi questo pilastro portante dell’atletica se le bici sono la vostra passione.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969