To Top
Lifestyle

Mito: con voi dalla colazione alla cena

Un wine bistrot per ogni ora e stagione

Mito si è distinto, sin dalla sua apertura, come eccellente wine bar con una cantina a vista e visitabile fornita con più di 200 etichette dei migliori viticoltori di tutta Italia, tutti disponibili alla mescita, una buona selezione di distillati e tante opzioni per la degustazione. Ora la sua offerta è ampliata e arricchita con menù per tutti i pasti del giorno, dalla colazione alla cena, pieno di piatti preparati al momento e con i migliori ingredienti.

Mito | Cantina

L’eccellenza delle materie prime è il requisito essenziale richiesto a tutti i fornitori, che vanno dalla storica casa Bonomi per il caffè all’impresa familiare Marco d’Oggiono per i salumi. A colazione troverete spremute e succhi bio, tè cinesi e indiani, anche aromatizzati alle essenze naturali del rabarbaro, dei fiori o dei frutti tropicali.

Mito | Colazione

Per la pausa pranzo c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta. Si va dal più ampio Menù Degustazione composto da antipasto, due taglieri e un primo a scelta con un calice di vino selezionato dai sommelier da abbinare a ciascuna portata; fino ai panini e alle insalate e al menù del giorno, con piatti caldi, aggiornato ogni settimana con nuovi e freschissimi prodotti.

Mito | Food

L’aperitivo è forse il momento migliore, con la strabiliante varietà dei suoi taglieri (il nostro preferito è quello con Pata Negra e polenta croccante) e dei suoi vini al calice . Il vero punto di forza, qui, è l’assistenza dei sommeliers, sempre presenti e attentissimi, che vi suggeriscono il vino che meglio si accoppia con quanto avete ordinato. In effetti la varietà è tanta, perché sono tanti i sapori e i profumi che si possono combinare.

Mito | Tagliere

Nel menù serale c’è la possibilità di cenare con i piatti caldi della settimana (proprio per esigenze di stagionalità le ricette cambiano costantemente) oppure di scegliere i piatti freddi che includono, oltre al già citato abbinamento di Pata Negra e polenta, un tris di pesce affumicato, il carpaccio celtico di Chianina con verdure e parmigiano e tartare sia di carne che di pesce.

Mito | Rhum

E per finire, Mito si è dotato anche di un menù dedicato ai dessertche iniziano con le semplici brioches della mattina per arrivare a torte, macedonie, pasticceria secca e il buonissimo gelato con frutta. Il tutto, sempre dedicato all’esaltazione dell’eccellenza del patrimonio enologico italiano e magnificato dalla grande passione e dall’amore dei suoi proprietari per i piaceri della buona tavola e del buon vino.

 

Photo credit © Federica Santeusanio

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969