To Top
Drink

Nottingham Forest

Nella lista dei 50 migliori bar del mondo il Nottingham Forest è una vera e propria mecca per gli amanti del bere

Vi consiglio di arrivare presto per aggiudicarvi un tavolo al Nottingham Forest. Nella lista dei 50 migliori Pub del mondo per l’ottavo anno consecutivo, questo storico locale di Milano non sembra in alcun modo voler rallentare o cedere il passo a nessun altro.

Come l’arredamento stesso (in pieno stile Indiana Jones), la clientela che frequenta il Nottingham è variegata, mantenendo allo stesso tempo un’armonia di fondo.  Tra statuette Tiki, maschere africane e Buddha in pietra ad adornare il bancone, troverete sia professionisti nei loro migliori completi a sorseggiare Manhattan in compagnia che ragazze in giacca di pelle e Converse gomito a gomito. Vera e propria mecca per gli amanti del bere, qui i cocktail che servono uniscono i gusti più disparati.

Sugli scaffali potrete ammirare oltre 2.000 bottiglie di alcolici, che, così esposti tranquillizzano anche i clienti più esigenti sulla certezza di trovare la bevanda desiderata. C’è l’estro di Dario Comini a prendersi cura dei minimi dettagli, in modo che questa incredibile esposizione venga sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Un veloce sguardo al menù basta per capire che ingredienti e tecniche sono all’altezza di ristoranti stellati all’avanguardia, non di certo di semplici cocktail bar. La gastronomia molecolare incontra il mondo dei Mixologist, proprio qui, ogni sera, all’interno di questa istituzione milanese.

Un menù così ampio potrebbe lasciare i principianti sopraffatti e a tratti confusi, ma non preoccupatevi, il personale esperto saprà guidarvi nella scelta del drink più in linea con i vostri gusti. Basterà fare due chiacchiere con lo staff per avere la certezza di ordinare quello che, con molte probabilità, diventerà il vostro prossimo cocktail preferito.

Per questa volta andiamo sul sicuro, un’interpretazione di un grande classico: whisky torbato con miele e pepe rosa Szechuan. Arriva al nostro tavolo in una scatola illuminata dall’interno che ci ricorda tanto la valigetta di Marcellus Wallace in Pulp Fiction. La presentazione potrebbe sembrare esasperata, se non fosse che la qualità dei cocktail parla da sola, più eloquente di qualsiasi sfarzoso e ingegnoso involucro utilizzato per la realizzazione.

Sorso dopo sorso vi farete conquistare dai sapori – sempre più intriganti – e dall’equilibrio degli ingredienti. Mentre il wishky torbato riempie le narici con il suo odore penetrante, il miele lo compensa ammorbidendolo e il pepe Szechuan lascia un piacevole formicolio a completare il gusto. Sfuggente e mistificante proprio come il contenuto della valigetta di Marcellus Wallace.

Se volete regalare un momento speciale all’avventuriero che è in voi, questo è sicuramente il posto più indicato.

Ti potrebbero interessare anche...

1930 – Il Bar più inaccessibile di tutta Milano

To read this article in English, click here. Tutti sappiamo come funziona la nightlife milanese. La logica è classica e basilare: meno persone sono in grado di entrare, più il locale è cool. Non si è felici, una volta dentro, se qualcuno non è rimasto fuori. Questa logica non è priva di falle, però. Quanti scavalcano [...]

Tibi Bistrot Provençal

Via San Fermo 1, 20121 Milano

Il Tibi è esattamente il classico localino che, visto per la prima volta e dall'esterno, pare difficile da inquadrare col suo nome corto, che sembra quasi un acronimo. Ma basta entrare per scoprire uno sfizioso bistrot provenzale e un cocktail bar non da poco, già popolare al calar del sole tra i frequentatori di Brera e Moscova. D’estate capita spesso di trovare la strada [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Il nuovo menù invernale del Mag Cafè è arrivato

Fin dal momento della sua nascita, la famiglia del Mag Cafè ha dimostrato di sapere come si organizza un progetto di successo: senza far annoiare, nemmeno per un secondo, i propri clienti. Dalla promozione dei suoi nuovi locali (Backdoor43, Barba, 1930 Speakeasy, Iter), alla preparazione dei suoi eventi, il team del Mag ha dato prova [...]

I cocktail take-away del Backdoor43

Sette cocktail, quattro metri quadrati e due posti a sedere. Che cos’è? Il bar più piccolo del mondo. Lo abbiamo noi, a Milano, la sua porta brilla accanto al Mag Cafè sulle basole del Naviglio Grande e forse ve ne ricordate perché ogni sabato e venerdì c’è sempre una gran fila. Cosa succede quando si [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969