To Top
Hotel

Palazzo Parigi

Gusto italiano e francese in un connubio sofisticato e chic, raffinato e mai banale

“Spazio, luce, ordine: sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire” diceva Le Corbusier, indiscusso maestro d’architettura. E Palazzo Parigi è proprio questo: spazioso, luminoso e ordinato, di una bellezza classica e naturale.

Appena varcata la soglia del maestoso ingresso in ferro battuto rimaniamo a bocca aperta: lo sguardo si perde in uno spazio arioso, alto 12 metri, con la luce naturale che arriva dall’alto, quasi celestiale, una sinuosa scalinata in marmo di Carrara, uno chandelier in cristallo, pavimento in marmo bianco e rosa, e poi statue, piante e opere d’arte appese alle bianche pareti con boiserie.

Palazzo Parigi Hotel - Milano

Deluxe Corner Room

Frutto del lavoro meticoloso dell’architetto Paola Giambelli – nonché proprietaria dell’immobile – che con la collaborazione di Pierre-Yves Rochon – artista indiscusso dell’interior design dei più lussuosi hotel del mondo – è riuscita a dar vita a un mix vincente. La maestria artigianale italiana che incontra il gusto e la grandiosità tipica dei palazzi francesi, lo stile italiano e quello francese che danno vita a un connubio sofisticato e chic, raffinato e mai banale.

Sorto sul sito di Palazzo Kramer, settecentesco edificio bombardato durante la seconda guerra mondiale e poi riconvertito in istituto bancario, dopo cinque anni di lavori viene inaugurato nel 2013. Palazzo Parigi, con i suoi otto piani (e un nono in fase di realizzazione), un giardino secolare con statue del ‘600 su cui si affaccia un incantevole giardino d’inverno, 65 camere – di cui 33 Suite – una Grand spa (recentemente inaugurata), un sorprendente bistrot e un ristorante gourmet, promette di essere il nuovo simbolo dell’hotel di lusso milanese in cui al centro c’è l’ospite.

Palazzo Parigi non è pensato soltanto per il viaggiatore di passaggio, bensì anche per i milanesi: il Caffè Parigi è un luogo ideale in qualsiasi ora della giornata, dalle eleganti prime colazioni, ai pranzi di lavoro fino all’ora del tè dove poter gustare le miscele più pregiate accompagnate, fino al 31 dicembre 2016, da una selezione ad hoc di Macaron Ladurèe.

Palazzo Parigi Hotel - Milano

Suite Duomo

La raffinata cura del dettaglio si percepisce tanto negli spazi comuni, quanto nelle camere: ognuna diversa l’una dall’altra e pensate su misura per il viaggiatore. Marmi, opere d’arte di pregio, legni ricercati e imperdibili affacci sulla città. Punto forte di Palazzo Parigi sono proprio le viste panoramiche: ampi terrazzi con scorci sul Duomo, sulla cupola della Galleria Vittorio Emanuele e sul Castello Sforzesco, ma anche sul nuovo skyline di Porta Nuova.

Palazzo Parigi non è soltanto uno dei più lussuosi hotel di Milano, ma è anche un capolavoro di stile, architettura e buon gusto, dove potersi regalare qualche ora di relax nella Gran Spa o concedersi un aperitivo dopo un’intensa giornata di lavoro.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

The Longevity Suite

Via Cusani, 18 20121 Milano

Vivere più a lungo e mantenere un’ottima forma psicofisica sembra quasi una missione impossibile. Eppure, grazie alle nuove tecnologie il mondo del wellness sfida le leggi del tempo e della fisica, ideando trattamenti all’avanguardia attraverso cui poter conservare o ripristinare salute, bellezza ed energia. In questo panorama ideale dall’aspetto quasi utopico, a rendere i sogni [...]

La Gran Merenda di Natale all’Excelsior Hotel Gallia

L’atmosfera unica delle feste di Natale porta gli esterni e gli interni, già incantevoli, dell’ Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan a trasformarsi in un luogo da fiaba grazie alla facciata ricoperta di luci e le sale elegantemente decorate dove un maestoso albero di Natale domina letteralmente la scena. In occasione delle festività [...]

Grand Spa – Palazzo Parigi

Corso di Porta Nuova 1, 20121 Milano

Si sa, volersi bene è uno dei segreti per una vita felice e longeva. Quale miglior modo di amarsi se non concedendosi qualche ora di puro relax in una spa nel cuore della città? Dimenticate traffico, impegni lavorativi, giornate di corsa: nella Grand Spa di Palazzo Parigi sono banditi smartphone, tablet e agende. Entrando ci [...]

Seta – Mandarin Oriental Milan

Via Monte di Pietà 18, 20121 Milano

Alle spalle del quadrilatero della moda e dell’eccellenza delle grandi maison italiane e internazionali, all’interno del Mandarin Oriental, Milan - albergo di lusso tra i più rinomati in città - il ristorante stellato Seta, a un anno esatto dalla propria apertura, è diventato una delle mete più desiderate della ristorazione meneghina. Il segreto del successo? [...]

Grand Hotel Timeo, a Belmond Hotel

Via Teatro Greco, 59 98039 Taormina

Taormina è certamente una delle mete più affascinanti della Sicilia e fra le più note al mondo per la sua storia e la sua arte, ma anche per i negozi chic, l'ottimo cibo e quel sapore di mare misto a tradizione classica che solo in questa regione è possibile trovare! In questo contesto, percorrendo le [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969