To Top
Hotel

Palazzo Parigi

Gusto italiano e francese in un connubio sofisticato e chic, raffinato e mai banale

“Spazio, luce, ordine: sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane o di un posto per dormire” diceva Le Corbusier, indiscusso maestro d’architettura. E Palazzo Parigi è proprio questo: spazioso, luminoso e ordinato, di una bellezza classica e naturale.

Appena varcata la soglia del maestoso ingresso in ferro battuto rimaniamo a bocca aperta: lo sguardo si perde in uno spazio arioso, alto 12 metri, con la luce naturale che arriva dall’alto, quasi celestiale, una sinuosa scalinata in marmo di Carrara, uno chandelier in cristallo, pavimento in marmo bianco e rosa, e poi statue, piante e opere d’arte appese alle bianche pareti con boiserie.

Palazzo Parigi Hotel - Milano

Deluxe Corner Room

Frutto del lavoro meticoloso dell’architetto Paola Giambelli – nonché proprietaria dell’immobile – che con la collaborazione di Pierre-Yves Rochon – artista indiscusso dell’interior design dei più lussuosi hotel del mondo – è riuscita a dar vita a un mix vincente. La maestria artigianale italiana che incontra il gusto e la grandiosità tipica dei palazzi francesi, lo stile italiano e quello francese che danno vita a un connubio sofisticato e chic, raffinato e mai banale.

Sorto sul sito di Palazzo Kramer, settecentesco edificio bombardato durante la seconda guerra mondiale e poi riconvertito in istituto bancario, dopo cinque anni di lavori viene inaugurato nel 2013. Palazzo Parigi, con i suoi otto piani (e un nono in fase di realizzazione), un giardino secolare con statue del ‘600 su cui si affaccia un incantevole giardino d’inverno, 65 camere – di cui 33 Suite – una Grand spa (recentemente inaugurata), un sorprendente bistrot e un ristorante gourmet, promette di essere il nuovo simbolo dell’hotel di lusso milanese in cui al centro c’è l’ospite.

Palazzo Parigi non è pensato soltanto per il viaggiatore di passaggio, bensì anche per i milanesi: il Caffè Parigi è un luogo ideale in qualsiasi ora della giornata, dalle eleganti prime colazioni, ai pranzi di lavoro fino all’ora del tè dove poter gustare le miscele più pregiate accompagnate, fino al 31 dicembre 2016, da una selezione ad hoc di Macaron Ladurèe.

Palazzo Parigi Hotel - Milano

Suite Duomo

La raffinata cura del dettaglio si percepisce tanto negli spazi comuni, quanto nelle camere: ognuna diversa l’una dall’altra e pensate su misura per il viaggiatore. Marmi, opere d’arte di pregio, legni ricercati e imperdibili affacci sulla città. Punto forte di Palazzo Parigi sono proprio le viste panoramiche: ampi terrazzi con scorci sul Duomo, sulla cupola della Galleria Vittorio Emanuele e sul Castello Sforzesco, ma anche sul nuovo skyline di Porta Nuova.

Palazzo Parigi non è soltanto uno dei più lussuosi hotel di Milano, ma è anche un capolavoro di stile, architettura e buon gusto, dove potersi regalare qualche ora di relax nella Gran Spa o concedersi un aperitivo dopo un’intensa giornata di lavoro.

Ti potrebbero interessare anche...

Gucci Art Wall

Corso Garibaldi 79, 20121 Milano

Tra Garibaldi e Moscova, più precisamente in Largo La Foppa, sorge un murales un po’ particolare: il Gucci Art Wall. Alzando lo sguardo verso l’alto, nei pressi del Radetzky Café, è infatti possibile scorgere l’enorme tela urbana di 176 metri quadrati che da maggio 2017 racconta l’immaginario di Gucci: unendo al marketing l'arte contemporanea e regalando periodicamente ai milanesi nuove [...]

Lear Gourmet & Relais

Via Col del Frejus 3, 20836 Briosco

Alle porte di Milano, nel cuore della Bassa Brianza esiste un luogo magico e molto nascosto. Un luogo dove fuggire dalla routine quotidiana e dallo stress cittadino, dove innamorarsi, ritrovarsi e sognare ad occhi aperti. Siete al Lear Gourmet & Relais: nido d’amore per eccellenza, con un forte tocco country chic, piacevolmente sperduto tra le verdi colline [...]

Hotel Manin

Via Daniele Manin 7, 20121 Milano

Esiste un albergo a Milano, antico più di cento anni, che ha visto passare per le sue stanze e corridoi un numero indefinibile di scrittori, nobili, artisti, uomini d’affari, attori e stilisti. Aperto dal lontano 1846, l’Hotel Manin è stato spettatore della storia della città, rimanendo sempre giovane, anzi ingrandendosi e migliorando col tempo. Quello che, nei [...]

Sheraton Diana Majestic

Viale Piave 42, 20129 Milano

Oltre di un secolo di storia, profondamente intrecciata a quella della città, rende lo Sheraton Diana Majestic un punto di riferimento in una Milano che ha cambiato aspetto insieme a lui.  In viale Piave 42, all’angolo con Porta Venezia, questo hotel di lunga tradizione - progettato dall’architetto Achille Manfredini - si erge solido nella sua bellezza liberty, [...]

Excelsior Hotel Gallia

Piazza Duca D'Aosta 9, 20124 Milano

Un gioiello d’architettura, un simbolo della città: L’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milano è da sempre uno degli alberghi più esclusivi del nostro paese. Inaugurato nel 1932 e precedentemente conosciuto come Palazzo Gallia, fin dagli inizi viene concepito come punto di incontro internazionale in grado di stare al passo con gli elevati standard europei [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969