To Top
Classifiche

I Panzerotti più buoni di Milano

Se li provi poi ti innamori…

To read this article in English click here.

Le mie amiche non ci credevano più, eppure è successo. Finalmente, all’alba dei miei 27 anni mi sono decisa. In ogni gruppo di amiche si ripetono più o meno gli stessi profili: la tonta, la simpatica, la bella (che non si sa bene come, mangia e non ingrassa) e la bestia. Bene, io sono la bestia, non tanto perché sia un mostro ma perché sfortunatamente fino a ieri non avevo ancora capito cosa volessi dalla vita, quindi non potevo partecipare ai discorsi sul futuro, immaginare la mia casa al mare, o pensare a come sarebbe stato indossare l’abito da sposa. Comunque, come vi dicevo, questa mattina ho realizzato di essermi decisa e con una certa verve potrei anche affermare di essermi innamorata. I miei amati pretendenti si chiamano panzerotti e fanno la loro apparizione in posti speciali lontano dal cuore ma molto vicino alle papille gustative.

Ecco dunque la lista di Flawless Milano dei panzerotti più buoni in città:

BIS Panzerotti – L’autenticità pugliese si sente davvero

Corso Colombo 6

Bis Panzerotti - Milano
Photo Credit © BIS Panzerotti

Un posto nel cuore dei Navigli, a soli 100 m dalla fermata Porta Genova. La scelta non ce l’hai, se entri puoi solo farti tentare dalle ricette pugliesi doc. I panzerotti sono piccoli, soffici e in un certo senso croccanti (d’accordo sembra un ossimoro ma vi giuro che è così). Arredamento spartano per scelta, ma non per questo poco accogliente, anzi. Potete mangiarli seduti, insieme  a una buona birra artigianale, o portarli a casa in una pratica e davvero bellissima scatola di cartone! Packaging da manuale!

Mimì Gourmet – Il chiosco dei desideri

Piazzale Antonio Baiamonti 3

Mimì Gourmet - Panzerotto - Milano
Photo Credit © Mimi Gourmet

È così, un panzerotto e poi altri cento! Ma dove vai se il panzerotto non ce l’hai? Un vero lusso culinario in un posticino spartano che ti concede solo di chiedere, pagare e portare via (o al massimo sedersi nei tavoli allestiti durante la bella stagione). È forse proprio questo il fascino di Mimi Gourmet? Il panzerotto è un SANTISSIMO PANZEROTTO e la verità è che quando te lo trovi davanti non hai bisogno di altro… neanche Brad Pitt potrebbe distrarti dall’ultimo boccone.

IL PRISCIO – Un angolo di Puglia al centro di Milano

Via Santa Tecla 5

Il Priscio - Ristorante Milano
Photo Credit © Il Priscio

Fate spazio a chi se ne intende, qui ci viene chi di panzerotti ne sa. Quando arrivi dal “Il Priscio” senti il dialetto pugliese salire su tra le vene, riconosci sorrisi sinceri e occhi scuri tra scorci baresi e profumi salentini. Potete prenotare e assicurarvi un posto, una scelta di panzerotti fritti o al forno, una compagnia di amici e un calore tutto pugliese… il meglio insomma!

LUINI – Intramontabile istituzione dal 1888

Via Santa Radegonda 16

Luini Milano

Classico e intramontabile, non riconoscere in lui la bellezza che ritrae sarebbe assolutamente fuori luogo. Chi non conosce già Luini corra a presentarsi! Luini è uno tra i locali a Milano che continua a mantenere la sua istituzione: la ricetta non è mai cambiata così come l’affluenza dei clienti non è mai calata. Luini è un po’ come la nonna: quel sapore lì, si esatto proprio quello lì, il sapore che senti solo dopo tanta esperienza e tradizione.

O’ sole mio, O’ mia bela madunina, O’ panzerotto… non c’è niente di più vero: il cibo unisce tutti e non esiste cosa più importante.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969