To Top
Etnici Street Food

Pita Concept – Falafel Bistró

Moderno bistró mediterraneo e vegano affacciato sulle Colonne di San Lorenzo

Pita Concept – Falafel Bistró è lo street food che mancava a Milano e che per fortuna ora c’è. Si fa presto a dire “ovunque puoi trovare le Pita buone”… venite a provarlo.

Location perfetta – a due passi dalle colonne di San Lorenzo – e accoglienza da urlo. Appena hanno capito che era la nostra prima volta ci hanno spiegato il menù e la modalità di ordinazione (il menù in alto con le varie opzioni di scelta e il relativo costo fa tanto catena, ma tenete duro) e nel frattempo ci hanno fatto assaggiare una pita condita con olio e origano e soprattutto calda! Pazzesca.

Questo moderno bistrò mediterraneo e vegano vi farà scoprire i sapori mediorientali di Humus, Tehina, Falafel e Pita fresca, che sono gli ingredienti principali nel menù di questo piccolo ma delizioso locale. Un sapore autentico, grazie alla Pita sfornata più volte al giorno, da gustare in ogni momento della giornata in cui quel languorino non vi dà proprio tregua. Per i più salutisti c’è la possibilità di scegliere anche l’insalata, meglio se arricchita dalle falafel balls, ça va sans dire.

Pita Concept Milano

Andiamo alla scelta… cosa non può mancare nella nostra pita? Le polpette falafel (rigorosamente vegetariane) una salsina tahini saporita e delicata, una salsa verde piccante con la quale si aromatizzano la pita, il cavolo rosso, un’insalata di pomodori e cetriolini, sottoaceti… insomma togliete e aggiungete a vostro piacere.

Patatine fritte larghe, gustose, bollenti e ovviamente buone. Vassoio in mano, pita sapientemente avvolta in una (finta) carta da giornale “the street food” e messa in una specie di portatovaglioli di metallo, così che non si rovesci.

Ci accomodiamo al bancone – fornito di porta borsa – e diamo il via al banchetto: il primo morso, il secondo, il terzo, il quarto e… quando ci torniamo? La scelta è facile visto che Pita Concept è aperto tutti i giorni tranne il lunedì!

Da provare assolutamente!

Ti potrebbero interessare anche...

Conch Sushi

Via Cenisio 45, 20154 Milano

Conch è un ottimo ristorante sushi in zona Cenisio. La  location elegante, i larghi spazi tra i tavoli e le ottime mise en place contribuiscono a creare un’atmosfera curatissima. La sala principale è il risultato di una alleanza di designer milanesi e cinesi. I toni dominanti sono quelli dell'oro che contrastano contro i quelli più scuri del legno. Si avverte, a prima [...]

Tokuyoshi

Via S. Calocero 3, 20123 Milano

Una stella Michelin appena presa, va bene, ma la curiosità è tutta per lui, Yoji Tokuyoshi, chef proprietario dell’omonimo ristorante con un passato importante. Nove anni da Massimo Bottura, di cui tre come sous-chef, non sono cosa da nulla. Le aspettative, quando si entra, sono abbastanza alte. Adesso, lo chef Tokuyoshi ha aperto il suo ristorante giapponese [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Casa Ramen Super

Via Ugo Bassi 26, 20159 Milano

Lo chef Luca Catalfamo ha lasciato Milano a bocca aperta con il suo strepitoso ramen bar in zona Isola. È un giovane con le idee molto chiare, tanta passione e un grande talento in cucina. Casa Ramen Super è la sua seconda apertura in città e la sua formula è semplice e immediata: si può [...]

Ryukishin Ramen

Via Ariberto 1, 20123 Milano

Ogni città in Giappone ha la propria variante di ramen che preferisce a quella delle città vicine, ogni regione usa i propri ingredienti particolari (si va da quello con frutti di mare di Hokkaido a quello con brodo di pollo e soia che si trova a Tokyo). Esplorare questa parte del mondo gastronomico giapponese è già difficile [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969