To Top
Gelaterie

Premiata Gelateria Augusto

Provare tutti i gusti e poi ricominciare diventerà la vostra nuova dipendenza

Un gelato fresco, genuino e sano quello della Premiata Gelateria Augusto, ultimissima novità primaverile appena inaugurata in viale Coni Zugna 54, angolo via Savona. Gli ambienti luminosi e gli arredi richiamano l’antica Roma, come suggerisce lo stesso nome con la sua aura di grandezza.

Premiata Gelateria Augusto - Bancone

La varietà è invitante ma sono i gusti (tutti gluten free) a sedurre già al primo sguardo, rendendo la scelta difficile e più complicata del previsto. La filosofia è molto semplice: massima qualità delle materie prime e gelato naturale al 100%, senza l’utilizzo di alcun semilavorato (aromi artificiali, coloranti o conservanti che siano).

Il risultato? Un gelato dal sapore intenso, deciso, i cui gusti sanno davvero del nome che portano. Dietro questo ben di Dio c’è Stefano, gelataio di 26 anni che non smette mai di sperimentare nel laboratorio adiacente al negozio, di giocare con i sapori per creare nuove combinazioni, sempre più buone e insolite per i suoi clienti.

Così saltano subito all’occhio il gusto Sacher, realizzato con marmellata di albicocche del Piemonte all’88% di frutta, la cassata siciliana, la crema alla siciliana, lo zenzero e la cannella, importata direttamente dal Libano.

premiata-gelateria-augusto-zenzero

Obbligatorio assaggiare il pistacchio Feudo San Biagio – il non plus ultra del pistacchio nonché specialità della casa – intenso, leggermente salato, cremoso e vellutato e il Cioccolato fondente Domori 100% per gli appassionati dei sapori forti, disponibile anche nella versione Domori 72%.

Premiata Gelateria Augusto - Pistacchio Feudo San Biagio

Dimenticarsi la mandorla d’Avola, il gianduia, lo zabaione e tutti gli altri gusti sarebbe un vero peccato, per questo una sola visita sicuramente non vi soddisferà, creando subito la dipendenza nel voler tornare ancora per provarli tutti e poi ricominciare.

Premiata Gelateria Augusto - Interni

Completano l’offerta un servizio caffetteria e pasticceria – perfetto per la colazione o per un dolce snack fuori dai pasti – e delle granite da urlo, in particolare quella alla mandorla d’Avola e al lampone, succose e rinfrescanti! Con l’80% di frutta la consistenza è meno solida di quella che ci si aspetterebbe, avvicinandosi più a un sorbetto, ma il sapore vi stupirà altrettanto, con la sua marcia in più.

Premiata Gelateria Augusto - Granite Frutta

Le brioche vengono farcite al momento con marmellate pregiate, pistacchio, crema pasticcera o cioccolato e per pranzo sono disponibili anche nelle versioni salate, con prosciutto crudo invecchiato 24 mesi e altre varietà di affettati. Per chi volesse stare leggero consigliamo lo yogurt greco con aggiunta di miele, noci o frutta, a seconda delle preferenze. Torte, macaron e biscotti gelato sono solo la ciliegina su una torta che, a nostro parere, è riuscita davvero bene!

Ti potrebbero interessare anche...

Il miglior gelato al pistacchio di Milano

To read this article in English, click here. Ci sono le creme e i gusti alla frutta nel mondo del gelato ma il pistacchio è sempre unico e come tale merita un discorso a parte. Il pistacchio, come la maggior parte della frutta secca, rafforza il nostro sistema immunitario e favorisce l’abbassamento del colesterolo evitando l’ipertensione. Inoltre, [...]

Vanilla Gelati Italiani – Duomo

Via Pattari 2, 20121 Milano

Proprio come gli amanti dei cocktail sanno dire se un bar è buono ordinando un negroni, ho un test simile per le gelaterie. È il test del mango. Il gusto mango è il mio must try: spesso risulta troppo acquoso, con un sapore industriale, o semplicemente realizzato con materie prime non all’altezza delle aspettative. Girando tra [...]

Le gelaterie di Milano aperte ad agosto

To read this article in English, click here. È l'ultimo mese d'estate, il termometro sta per esplodere e anche i vostri account Instagram, se solo vedrete l'ennesima foto dei vostri amici al mare. Voi, intrappolati nella giungla di cemento di Milano, solo per una parte o (ahimè) per tutto il mese in compagnia di Netflix e di un paio di bar [...]

Be Bop

Viale Col di Lana 4, 20136 Milano

A me la pizza piace. Molto. A qualcuno non piace e qualcuno invece non la digerisce proprio o non può mangiarla e solo nominarla è fonte di grande sofferenza. Be Bop è la soluzione adatta a tutti. Non solo la pizza è veramente buona, di quelle basse basse, croccanti. È digeribilissima anche se sopra decidi [...]

Le Botteghe di Leonardo

Corso di Porta Romana 55, 20122 Milano

Cercate un posto dove rinfrescarvi in porta Romana? Di certo non mancano le gelaterie a Milano Sud ma abbiamo appena trovato la nostra nuova preferita: Le Botteghe di Leonardo. Le Botteghe di Leonardo non è un nome nuovo nella piazza milanese: con altri due negozi a Milano, uno a Firenze, uno ad Aversa, quattro a San Paolo e [...]