To Top
Classifiche

I ristoranti di Milano che puoi trovare anche in vacanza

Costa Smeralda, Ibiza, Puglia e Liguria: ecco dove hanno aperto i nostri ristoranti preferiti

To read this article in English, click here.

Finalmente vacanza, finalmente mare. Finalmente la sensazione più bella del mondo e così attesa, quella del sale sulla pelle che piano piano ritrova un colorito normale, dopo 11 mesi di ufficio e luce artificiale. Tra tormentoni estivi e mojiti è arrivato il momento più atteso dell’anno, anche per chi le ferie le vede solo dopo ferragosto… la luce c’è ed è sempre più vicina, per tutti.

Ma si sa: “Milano quando sono lontano voglio tornare, Milano quando ci sono voglio scappare”. Siamo abituati troppo bene, ammettiamolo, dal punto di vista gastronomico la nostra amata Milano non è seconda a nessuno e il nuovo trend dei ristoranti meneghini più in voga è di non farci sentire la loro mancanza nemmeno per quelle due settimane tanto attese di libertà.

Costa Smeralda, Ibiza, Puglia e Liguria: ecco dove hanno aperto i nostri ristoranti preferiti. Perché ammettiamolo, le care vecchie abitudini, sono quanto di più bello ci possa essere: aggiungiamoci la vista mare, un bicchiere ghiacciato di vino bianco in mano, amore, amici, tanta musica e la voglia di vivere ogni secondo della giornata come se fosse l’ultimo e il gioco è fatto… ecco il paradiso! Buone vacanze!

LIGURIA

LANGOSTERIA PARAGGI

Langosteria Paraggi | Vista
Non potevamo aspettarci location migliore per il primo esperimento fuori porta del patron di Langosteria, Enrico Buonocore. Siamo a Paraggi, piccola baia alle spalle della meravigliosa Portofino: è qui che lo scorso giugno è stata inaugurata l’ultima delle “quattro sorelle” (Langosteria, Langosteria Bistrot e Langosteria Café Milano), Langosteria Paraggi, nel cuore pulsante della baia di Paraggi e precisamente all’interno degli storici Bagni Fiore. La qualità e la fantasia dell’Executive Chef Denis Pedron sono eccellenti: un mix di piatti tradizionali locali e personalizzati ad hoc per la nuova location, senza mai abbandonare i classici che hanno reso Langosteria uno dei migliori ristoranti di pesce di Milano.

PUGLIA

PESCARIA | POLIGNANO A MARE

Pescaria | Polignano a MarePhoto credit © Antonio Coppola
Ok, in questo caso è Milano che ha seguito l’originale, in Puglia, precisamente a Polignano a Mare. Solo per questo vale la pena vedere e ovviamente andare a gustare, nel caso foste nei paraggi, le squisite creazioni e i panini a base di pesce che hanno creato scompiglio nell’ultimo anno nel capoluogo lombardo. Assaggiarle qui, a due passi dalla splendida baia nel centro del paese, ha tutto un altro sapore!

SARDEGNA

CANTEEN | POLTU QUATU

Canteen | Poltu Quatu
Canteen, il ristorante messicano con tequila bar più gettonato del capoluogo è arrivato in Sardegna, a Poltu Quatu, tra Porto Cervo e Baia Sardinia. Il menù è sempre lo stesso ma la location non ha eguali, affacciata su uno dei porti più caratteristici della Costa Smeralda. Fajitas, ceviche, churros, musica, tequila e stelle “all night long”!

FINGER’S | PORTO CERVO

Finger's | Porto Cervo
Con altri quattro ristoranti, due a Milano – Finger’s e Finger’s Garden – uno a Roma e uno nell’esclusiva Megève, Finger’s conquista anche Porto Cervo, cuore pulsante della Costa Smeralda, con una location mozzafiato che affaccia direttamente sul porto vecchio, da dove, tra un bicchiere e l’altro, è possibile ammirare gli incredibili yatch che da tutto il mondo arrivano per godere del fascino unico e irresistibile della Sardegna.

LE SPECIALITÀ – BILLIONAIRE | PORTO CERVO

Le Specialità | Porto Cervo
Da via Pietro Calvi 29 al club più chiacchierato della Costa Smeralda: Le Specialità Milano è il nuovo ristorante del Billionaire, il maggior punto di ritrovo del jet set internazionale nato nel 1998 da un’idea di Flavio Briatore. Oltre 20 varianti di pizze diverse e i migliori piatti della cucina italiana, con ingredienti di altissima qualità. Serve aggiungere altro?

BASARA MILANO – SUSHI PASTICCERIA | PORTO CERVO

Basara Milano | Porto Cervo
Dopo due ristoranti a Milano, Basara Milano – Corso Italia e Basara Milano – Via Tortona, e uno a Venezia non poteva mancare l’apertura di un locale anche in Costa Smeralda, precisamente nella rinomata Promenade du Port a Porto Cervo. Ristorante Giapponese e pasticceria, un mix che ha fatto innamorare i clienti milanesi e che qui trova la sua perfetta espressione. I piatti di Hiro, il giovane Chef, conquistano proprio tutti e sono disponibili anche a domicilio: al porto, prima di un’uscita in barca, in spiaggia o a casa per un’intima cena tra amici… Si può chiedere di più? Basta scaricare la loro nuova app!

IBIZA

TEMAKINHO

Temakinho | Ibiza
Temakinho, il sushi brasiliano che spopola a Milano, conquista anche “La isla”, posizionandosi con il suo locale nell’esclusiva Marina Botafoch, tra boutique alla moda e locali all’ultimo grido, senza contare una vista mozzafiato sul porto e sui magnifici yatch ormeggiati. Nel caso in cui la voglia del “Salmao gostoso” non vi abbandonasse nemmeno in vacanza, qui potrete esprimere tutti i vostri desideri e tra una Caipirinha e l’altra godervi una splendida serata con musica da vivo sotto le stelle… Mais amor por favor!

EL CARNICERO

El Carnicero | Ibiza
Nato nel 2013, El Carnicero diventa velocemente un punto di riferimento in città per gli amanti della carne, grazie all’accurata selezione delle migliori materie prime a livello mondiale, tanto che, è proprio di quest’anno la notizia della seconda apertura in corso Garibaldi. Ma si sa, al mare è tutta un’altra storia e se il mare in questione è quello di Ibiza non possiamo che aspettarci serate strepitose e indimenticabili. Carne alla brace, vino rosso, location all’aperto, suggestiva e super centrale (con tanto di piscina) e les jeux sont faits!

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969