To Top
Classifiche

A San Valentino, dillo con un cuore

A volte le parole non servono…

To read this article in English, click here.

San Valentino gli innamorati dovrebbero sbizzarrirsi. I regali sono vari quanto lo sono le persone che formano la coppia, ma se c’è qualcosa che rimane universale, un vero simbolo dell’amore romantico che non cambia in tutto il mondo, quello è il simbolo del cuore.

Oggi la forma a cuore è probabilmente una delle emoji più utilizzate ma, come simbolo, risale al ‘400, anche se ne esistono rappresentazioni precedenti. A che serve un simbolo? A veicolare significati universali. E l’amore è il significato più universale di tutti.

Forse, allora, questa lista di regali a forma di cuore la troverete utile, oltre che un po’ eterogenea, e per San Valentino sarete in grado di dire ciò che provate con un cuore, anche se non avete idea di cosa dire a parole.

La Mozzarelleria

Dillo con un cuore - La Mozzarelleria

Questa delivery non è come le altre. Il servizio che offre, in effetti, è estremamente variegato: si consegnano fino a casa vostra ottime mozzarelle, anche senza lattosio, ma sapevate che esistono prodotti speciali che potete richiedere sul loro sito? L’avrete capito già dal titolo dell’articolo: è possibile farsi portare fino a casa una freschissima mozzarella di bufala di Battipaglia a forma di cuore. Cosa c’è, in fondo, di più romantico del cibo?

Armani/Dolci

Via Manzoni, 31

Dillo con un cuore - Armani Dolci

All’interno del castello di Re Giorgio, in via Manzoni, troverete gli stupendi prodotti della linea Armani/Dolci: lì dove il sarto e il mâitre chocolatier s’incontrano. Per questo San Valentino, sono state create delle stupende scatole di latta a forma di cuore piene di praline da consumare in due, tra cui le nuove praline al sapore di Earl Gray ricoperte di cioccolato fondente. Se siete due innamorati golosi, invece, potete trovare anche una versione più grande del packaging in pouches di velluto rosso.

Boutique Dodo

Corso Giacomo Matteotti, 9

Dillo con un cuore - Dodo

Quelli di Dodo sono gioielli parecchio famosi, che si adattano a tanti look e possiedono una certa elegante semplicità che li rende perfetti per la maggior parte delle occasioni della vita quotidiana. Una delle ultime collezioni porta il nome “More Love” e include una serie di charms e gioielli dove sono proprio il cuore e l’amore a essere protagonisti. Volete un regalo semplice ma originale? Dodo è ciò che vi serve.

One Million Roses

Via Plinio, 22

Dillo con un cuore - One million rose

Fiori, ovviamente. Cos’altro, sennò? E perché non servirsi del fiore più iconico nel packaging più iconico? Stiamo parlando di One Million Roses, che è letteralmente il regalo più romantico che potreste inventarvi. Regalare una scatola di rose a forma di cuore a San Valentino, per sdolcinato che possa sembrare, significa vincere facile, andare a colpo sicuro. Semplicemente non potete sbagliare, specialmente se le rose sono un milione.

Ceratina 1919

Via Meravigli, 12

Dillo con un cuore - Ceratina 1919

Business di famiglia da quattro generazioni, Ceratina 1919 è uno storico emporio che da quasi un secolo (novantanove anni quest’anno) vende solo il meglio del meglio dei prodotti per l’igiene persoale e casalinga. Ma l’attività nasce come produzione specializzata di cera, sia per mobilio che per candele, e questo rende Ceratina il posto migliore per trovare candele a forma di cuore per creare l’atmosfera che vi serve a San Valentino.

 

Photo credit cover picture © One Million Roses