To Top
Etnici

Soulgreen

Una novità vegana saporitissima nel panorama culinario milanese

Soulgreen è il tipo di locale in grado di smuovere le acque qui a Milano. Questo ristorante vegano al centro del distretto Garibaldi-Isola fa le cose in modo leggermente diverso a quello a cui siamo abituati normalmente. Perché? Quello che possiamo dirvi è che la vostra pagina Instagram avrà un boost garantito dopo una visita.

Gli ambienti – che in precedenza accoglievano una banca – sono stati sapientemente ristrutturati: le pareti e i soffitti sono in uno stato di apparente abbandono, ricoperti da una bellissima vegetazione in netto contrasto con gli arredi esclusivi, come i divani di velluto e i tavoli rifiniti in ottone e intarsiati con bellissime piastrelle lucidate.

Soulgreen

La sensazione è di essere immersi nel verde in un ambiente retrò dal gusto “shabby chic”, almeno fino a che non si visiona il menù, disponibile su un tablet inserito in appositi spazi ricavati nei tavoli. Si naviga quindi e si ordina direttamente dallo schermo, anche se resterete stupiti dalla numerosità dello staff, sempre sorridente e disponibile a dissipare qualsiasi dubbio o curiosità sui piatti e sul metodo di ordinazione.

Le portate sono una fresca novità nel panorama culinario milanese e assolutamente salutari: estratti come il “Late Night Recovery” o l’ “Athlete” soddisferanno i gusti degli sportivi più convinti e anche di chi non sa proprio rinunciare a una notte fuori con gli amici durante la settimana. I succhi arrivano serviti in boccali di vetro con dei bellissimi fiori commestibili (o almeno spero lo fossero) come ciliegina. Il sapore non viene alterato ma il risultato in foto è davvero strepitoso.

Soulgreen

“Soul Bowls”, “Soul Soups”, “Soul Salads” e “Soul Burgers”, insieme a degli sfiziosi “Soul Snacks” completano l’offerta, unendo i sapori di diverse culture asiatiche al gusto occidentale.  La cucina propone dunque pietanze tipiche tailandesi, libanesi, messicane e indiane, con una base di carboidrati come la quinoa o il riso integrale unite a combinazioni saporitissime e diverse di verdure, a volte anche di bellissimi fiori.

Se siete alla ricerca di un ristorante vegano dai sapori decisi che riesca ad accattivarsi anche i gusti dei vostri amici più esigenti, avete trovato il posto giusto per la prossima cena o pranzo di lavoro. Se invece volete far colpo sui vostri social, allora ancora di più #Soulgreenitalia merita una visita!

Ti potrebbero interessare anche...

Conch Sushi

Via Cenisio 45, 20154 Milano

Conch è un ottimo ristorante sushi in zona Cenisio. La  location elegante, i larghi spazi tra i tavoli e le ottime mise en place contribuiscono a creare un’atmosfera curatissima. La sala principale è il risultato di una alleanza di designer milanesi e cinesi. I toni dominanti sono quelli dell'oro che contrastano contro i quelli più scuri del legno. Si avverte, a prima [...]

Tokuyoshi

Via S. Calocero 3, 20123 Milano

Una stella Michelin appena presa, va bene, ma la curiosità è tutta per lui, Yoji Tokuyoshi, chef proprietario dell’omonimo ristorante con un passato importante. Nove anni da Massimo Bottura, di cui tre come sous-chef, non sono cosa da nulla. Le aspettative, quando si entra, sono abbastanza alte. Adesso, lo chef Tokuyoshi ha aperto il suo ristorante giapponese [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Casa Ramen Super

Via Ugo Bassi 26, 20159 Milano

Lo chef Luca Catalfamo ha lasciato Milano a bocca aperta con il suo strepitoso ramen bar in zona Isola. È un giovane con le idee molto chiare, tanta passione e un grande talento in cucina. Casa Ramen Super è la sua seconda apertura in città e la sua formula è semplice e immediata: si può [...]

Ryukishin Ramen

Via Ariberto 1, 20123 Milano

Ogni città in Giappone ha la propria variante di ramen che preferisce a quella delle città vicine, ogni regione usa i propri ingredienti particolari (si va da quello con frutti di mare di Hokkaido a quello con brodo di pollo e soia che si trova a Tokyo). Esplorare questa parte del mondo gastronomico giapponese è già difficile [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969