To Top
Shopping

Spinebike

Smart, innovativa e sostenibile: pedalate (guadagnando) verso il futuro

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere: ha cambiato il modo in cui mangiamo, in cui lavoriamo, studiamo, ci sentiamo con gli amici, conosciamo persone nuove o facciamo fotografie. Perché non lasciare che la tecnologia cambi anche il modo in cui andiamo in bici? Spinebike l’ha già fatto. Questo giovane brand che si occupa di mobilità urbana vive già nel 3017 mentre noi tutti siamo ancora fermi un millennio indietro.

Ma in cosa consiste la rivoluzione di Spinebike? Tutti noi sappiamo cosa è una e-bike, a Milano se ne vedono in giro ogni giorno di tutte le varianti: ormai abbiamo bici dotate di pedalata assistita, collegabili ad app, disponibili tramite abbonamenti. Spinebike porta la e-bike al livello successivo. Il suo concept è semplice: offrire un mezzo di spostamento privato ma condivisibile e che faccia anche guadagnare.

Spinebike | Milan Store

Ogni e-bike Spinebike è collegabile a una app sul vostro smartphone che tiene conto della distanza che percorrete: più pedalate e più Spinecoin guadagnate che si accumulano nel vostro portafoglio digitale. Gli Spinecoin sono una nuova valuta digitale e sono spendibili sia negli store SPINE, che in quelli dei partner Spinebike. Il rapporto di conversione è semplice: per ogni chilometro si guadagna 1 Spinecoin.

Spinebike | Milan Store

Non finisce qui. Infatti il concept di Spinebike si basa sulla condivisione. Si possono condividere e trasferire gli Spinecoin ma si può anche condividere la propria e-bike con i propri amici e altri utenti in totale sicurezza, grazie al lucchetto intelligente, che richiede sempre la vostra autorizzazione, e alle features della app Spinebike, che ne monitorano costantemente lo status.

Spinebike | Milan Store

È un progetto il cui scopo è più ampio della creazione di una community: Spinebike vuole introdurre la sharing economy nelle nostre vite e coltivare nuovi modi di pensare alla mobilità urbana e alla vita di comunità. Ovviamente voi avrete qualcosa da guadagnare in questo: prestando la vostra e-bike, infatti, potrete accumulare ancora più Spinecoin. La propria e-bike privata diventa come un mezzo pubblico ma più veloce, sicuro, sano ed ecologico.

Spinebike | Milan Store

Ma che e-bike sono le Spinebike? Hanno un design moderno, sportivo e alla moda, sono disponibili in due diversi modelli e quattro versioni, ispirati alle città che sono state la culla dell’iniziativa: Milano e Barcellona. Le e-bike dedicate a Milano hanno un look atletico, di minimalistica eleganza. Quelle che portano il nome di Barcellona, invece, hanno un look più giovanile e aggressivo. Ognuno dei modelli, inoltre, presenta delle differenze che le portano a essere più adatte a questo o a quell’utente. Ma qui interviene il personale Spinebike la cui principale cura è dotarvi del modello più adatto a voi.

Tutto il resto dovete scoprirlo da soli. Avventuratevi nello store Spinebike, in via Cappellini 16, a due passi dalla fermata Repubblica, entrate e provate la SPINEXPERIENCE in un mondo di bike-sharing che fino a ora non avevate nemmeno immaginato e iniziate ad allargare il network.

 

Photo Credit © Federica Santeusanio

Ti potrebbero interessare anche...

DMK – Daniela Mola

Via Medardo Rosso 6, 20159 Milano

C’era una volta DMK Daniela Mola, un negozio che vendeva i prodotti di design artigianali realizzati da Daniela e dal suo compagno di vita e di lavoro Ingo Knuth. Oggi DMK si è trasferito nel nuovo quartiere di Isola e senza cambiare vocazione, conservando cioè gli oggetti di prezioso artigianato in legno insieme ai risultati della passione di Daniela [...]

Must Have Kilometro Zero

Viale Montenero 60, 20122 Milano

Cassette di frutta e verdura già all’esterno, sotto l’insegna e davanti alle vetrine, per trasmettere subito un messaggio chiaro: Must Have  Kilometro Zero è davvero un negozio che propone abiti femminili unici, di stile e soprattutto esclusivi, con un prezioso dettaglio in più. Nato nel 2012 dall’idea di due imprenditrici con grande esperienza nel mondo della moda, Must Have [...]

5 digital community per i milanesi

To read this article in English, click here. La rivoluzione digitale ha reso sempre più facile ritrovarsi con le persone che condividono i nostri stessi interessi, fare conoscenze e scoprire nuove cose in comune. Possiamo ritenerci fortunati: Milano è la città più smart e connessa d’Italia. Grazie alle sue molte iniziative digitali le cose da fare [...]

Tearose Boutique

Via Croce Rossa 2, 20121 Milano

Anche se rara ed effimera, la bellezza è la nostra stessa esistenza: ha il potere di distoglierci dal futuro e dal passato per farci apprezzare il presente, ci ispira a superare i nostri limiti in tutto ciò che facciamo e  la sua presenza segna i momenti più importanti delle nostre vite. La bellezza ha un [...]

Brompton Junction

Via Melzo 36, 20129 Milano

Inutile negarlo, a Milano ci si muove sempre di più in bici. I vantaggi sono molti: si evita il traffico delle ore di punta, si elimina lo stress e il tempo perduto a cercare parcheggi, si fa del moto, si risparmia moltissimo e, last but not least, si elimina il problema dell’inquinamento, specialmente quello acustico, che in una [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969