To Top
Etnici

STK Milan

Moderna e raffinata steakhouse ed elegante lounge

Com’è che dicono? FantaSTKo! Ma solo se siete in piazza della Repubblica al numero 13. E solo se, come me, amate Milano e amate New York… perché allora senz’altro amerete lasciarvi trasportare da STK Milano in una perfetta serata newyorkese, sui tetti di una Milano che qui sembra ancora più internazionale.

Numero uno in America, dopo essere sbarcato in Europa e aver conquistato Londra (prima sede europea), la compagnia americana “The One Group” con STK ha rapito senza dubbio anche la città della Madonnina. Poteva essere altrimenti?

“Due in uno” è il concept: moderna e raffinata steakhouse ed elegante lounge. STK  – “fine dining and entertaing” – cavalca brillantemente la nuova frontiera della moderna concezione di esperienza gastronomica che unisce al dining, il clubbing e incoraggia l’esperienza sociale. Sempre alta l’attenzione – mai scontata e di certo confermata – per la qualità tradizionale della classica steakhouse americana, anche se rivisitata.

Il locale – all’interno dell’Hotel Me Milan Il Duca – con il suo design raffinato decisamente adatto alle serate del capoluogo meneghino, unito alla grande qualità del cibo e al servizio del personale attento, mai invadente e preparato, rende questa esperienza gastronomica degna di essere vissuta.

STK Milano

Che sia per un aperitivo, sorseggiando gli innovativi e squisiti cocktail (di impronta classica e interpretati con twist interessanti), per una cena, per un afterdinner o per un evento, da STK il dj-set, con le sue proposte musicali sempre nuove, vi accompagnerà per tutta la serata.

A Milano l’executive chef Makram Khoumachi propone, oltre ai pregiati tagli di carne tutti certificati USDA – va ricordato che meno del 2% della produzione Americana è certificata tale – un’ampia scelta di pesce e piatti vegetariani, mentre in sala Alfonso Mangiaracina, vi consiglierà tutte le ottime etichette che la cantina di STK mette a disposizione.

La carne è la regina indiscussa del menù: dagli antipasti, tra cui gli squisiti “lil burger” di carne Wagyu, all’ampia selezione di carne grigliata, minuziosamente presentata per tagli e grandezze, per ogni tipo, grado di cottura e… appetito! Insomma i sapori sono decisi, teneri, gustosi e l’abile unione della filosofia americana e italiana nella presentazione della carne, appagherà i vostri sensi!

Non sottovalutate le salse (9 a scelta) che renderanno unico il vostro piatto, né tantomeno i contorni (le patate al tartufo e parmigiano sono decisamente super! Per non parlare delle carote all’agrodolce piccanti e il purè al guanciale): vi conquisteranno! Come dicevo, vasta è anche la scelta di crudo, di pesce e di insalate per chi non fosse un grande amante della carne o per chi non lo fosse proprio.

No, non mi stavo dimenticando dei dolci, tranquilli. C’è l’imbarazzo della scelta tra STK snickers (caramello salato e nocciole tostate), STK ice (mini cono gelato e sorbetto), panna cotta, millefoglie… Pensieri succulenti e golosi a parte, è stato un vero piacere scoprire questo locale. Bet on it!

Ti potrebbero interessare anche...

Bar Pasticceria S. Liviana

Via Francesco Hayez 14, 20129 Milano

Nella zona non troppo battuta, riservata e bohémien, tra Porta Venezia e Città Studi esiste da oltre trent'anni un locale che mantiene alta la bandiera della tradizione pasticcera e della genuinità, un gioiellino che è un vero punto di riferimento per gli abitanti del quartiere: il Bar Pasticceria da S. Liviana. Come entrate vi ritroverete accolti da un'atmosfera intima [...]

Conch Sushi

Via Cenisio 45, 20154 Milano

Conch è un ottimo ristorante sushi in zona Cenisio. La  location elegante, i larghi spazi tra i tavoli e le ottime mise en place contribuiscono a creare un’atmosfera curatissima. La sala principale è il risultato di una alleanza di designer milanesi e cinesi. I toni dominanti sono quelli dell'oro che contrastano contro i quelli più scuri del legno. Si avverte, a prima [...]

Tokuyoshi

Via S. Calocero 3, 20123 Milano

Una stella Michelin appena presa, va bene, ma la curiosità è tutta per lui, Yoji Tokuyoshi, chef proprietario dell’omonimo ristorante con un passato importante. Nove anni da Massimo Bottura, di cui tre come sous-chef, non sono cosa da nulla. Le aspettative, quando si entra, sono abbastanza alte. Adesso, lo chef Tokuyoshi ha aperto il suo ristorante giapponese [...]

Sakeya – The House of Sake

Via Cesare da Sesto 1, 20123 Milano

Se siete alla ricerca di un posticino intimo e accogliente per un appuntamento romantico o una cena diversa dal solito, Sakeya è il luogo giusto. Nascosto in una traversa di corso Genova, in via Cesare Da Sesto 1, il locale è al contempo cocktail bar, bistrot e sake shop. Appena entrati sentirete subito il bisogno di [...]

Karné

Via Zuccoli 6, 20125 Milano

Mai avuto voglia di un ristorante dall'atmosfera del tutto amichevole, silenzioso ed elegante, specializzato in carni alla brace ma dove potete mangiare virtualmente qualunque cosa che non sia pesce? Se è questo che cercate, andate a dare un'occhiata al Karné, un delizioso, rilassante spazio dai colori soft, dove si respira tranquillità allo stato puro. Il ristorante [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969