To Top
Fuori Porta Hotel Wellness

Tenuta de L’Annunziata

Un rifugio di benessere immerso nel verde a pochi passi da Milano

All’interno di un tessuto urbano principalmente residenziale, nascosto in fondo a una via simile a tante altre, un imponente cancello in ferro battuto dà accesso a un piccolo paradiso arroccato sulle colline comasche. La Tenuta de l’Annunziata è un’oasi di pace a pochi chilometri da Milano, precisamente a Uggiate Trevano (CO), sul confine tra Italia e Svizzera.

Qui sono banditi orologi, caos cittadino, passo spedito e telefoni: la parola chiave è relax, sia per il corpo che per la mente. La Tenuta, risalente all’800, venne acquistata nel 2007 dalla famiglia Pezzoli-Guffanti e riconvertita in una suggestiva struttura ricettiva immersa nel verde con albergo, ristorante, zona benessere e sala riunioni. Una ristrutturazione attenta alla natura del luogo: all’interno, materiali naturali come legno di rovere e castagno, pietra, lino, tela di canapa e yuta impreziosiscono un luogo pieno di fascino e dialogano con le ampie vetrate che si aprono sul parco che circonda la tenuta.

Tenuta Annunziata

A dominare la scena è la torretta che svetta sul complesso, una testimonianza dell’architettura ottocentesca del luogo: intonaco rustico che lascia trasparire la struttura in pietra locale, rifiniture in mattoni rossi che corrono intorno alle finestre e motivi decorativi secondo la tradizione lombarda. Al piano terra grandi vetrate, incorniciate da archi a sesto acuto, si affacciano sulla terrazza.

Venti camere fra standard, superior e deluxe che sposano il carattere del luogo, ognuna raffinata ed elegante, accogliente e curata nei minimi dettagli, con balcone privato e ampio bagno. La sensazione che il tempo sia sospeso si palesa quando raggiungiamo la terrazza della Tenuta con una vista mozzafiato: un panorama che abbraccia lo sguardo da Como, con il faro di Brunate, all’inconfondibile skyline di Milano, fino alla vicina Svizzera.

Tenuta Annunziata

Proprio la terrazza panoramica ospita il ristorante della Tenuta, un incontro tra la cucina tradizionale e l’attenzione alla genuinità dei piatti, dove è possibile cenare a lume di candela, coccolati da un’atmosfera magica, con piatti della tradizione rivisitati per regalare nuovi sapori e sensazioni al palato (molti degli alimenti sono prodotti in loco, a chilometro zero).

Tenuta Annunziata

Spa – Percorso Kneipp

Infine, percorso Kneipp, Hammam, bagno di vapore, docce emozionali, sauna alle erbe della tenuta e sauna finlandese, oltre alla piscina con giochi d’acqua e una vasca idromassaggio arricchiscono la zona benessere della Tenuta, dove, assaporando tisane alle erbe e deliziosi biscottini, è possibile abbandonarsi completamente al relax.

Ti potrebbero interessare anche...

Bar Pasticceria S. Liviana

Via Francesco Hayez 14, 20129 Milano

Nella zona non troppo battuta, riservata e bohémien, tra Porta Venezia e Città Studi esiste da oltre trent'anni un locale che mantiene alta la bandiera della tradizione pasticcera e della genuinità, un gioiellino che è un vero punto di riferimento per gli abitanti del quartiere: il Bar Pasticceria da S. Liviana. Come entrate vi ritroverete accolti da un'atmosfera intima [...]

City ZEN

Via San Francesco d’Assisi 15, 20122 Milano

Chi non desidera un po' di pace in questa città frenetica? Sarebbe bello trovare un momento per noi stessi, a Milano. Dev'esserci un modo per rallentare un po' le nostre corse, no? City ZEN potrebbe essere la risposta. Si tratta del primo centro benessere "sociale", un concept  che la fondatrice Carol Brumer ha creato per finanziare organizzazioni no-profit: al [...]

Olmetto

Via Disciplini 20, 20123 Milano

Il ristorante Olmetto si trova a due passi da via Torino e da piazza Vetra, in via Disciplini, dove sorge Palazzo Brivio Sforza, uno degli esempi più interessanti dell’architettura nobiliare milanese. Il ristorante ha sede proprio al suo interno e l’intero progetto di ristrutturazione e allestimento dello spazio ha giocato su un costante dialogo tra gli elementi [...]

Barmare

Corso Lodi 12, 20135 Milano

Il Barmare è un ristorante di pesce inaugurato a Maggio, in zona Porta Romana, che nasce dal sodalizio di tre giovani imprenditori appartenenti a Food Heroes, la comunità che coinvolge piccoli produttori, consumatori e ristoratori che condividono gli stessi valori di sostenibilità, etica e responsabilità nella produzione e nel consumo alimentare e mossi dalla voglia di aprire [...]

Manin Restaurant

Via Daniele Manin 7, 20121 Milano

La pausa pranzo è uno strano momento della giornata. Dopo una mattinata intensa l’unica cosa che si desidera è la soddisfazione di un pranzo leggero e veloce, ma bisogna anche trattarsi bene e tornare a lavoro dopo aver soddisfatto al meglio il palato. All'interno del Manin Resturant, il ristorante dell'hotel più antico di Milano,  tutto questo è possibile e in una sala decorata [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969