To Top
Classifiche

Le terrazze più belle di Milano per l’aperitivo

Quale di queste vi farà sentire in cima al mondo?!

To read this article in English, click here.

Ci sono periodi dell’anno in cui la routine assume una connotazione negativa ed è difficile riprendere il ritmo e tornare nei panni della vita di tutti i giorni, ammettiamolo: è particolarmente vero in questa stagione, quando le storie delle avventure estive sono ancora fresche, come se fossero successe ieri, e abbiamo ancora i vestiti leggeri negli armadi, ma il meteo ci ricorda che è il momento di iniziare a pensare al cambio di stagione.

I ricordi delle feste di primavera, dei bicchieri di vino a pranzo – ora sostituiti da veloci pasti in ufficio – e di quell’energia vibrante che si respirava sembrano scivolare lontani mentre l’unico desiderio che abbiamo è di tornare a sentirci glamour, alla moda.

Inutile arrendersi, bisogna trasformare la malinconia in nuova energia dimostrando a noi stessi che i #summervibes non sono più affascinanti degli #autumnvibes, almeno in una città come Milano. Ecco dunque una lista perfetta per ricominciare a uscire e godere ancora degli spazi aperti in questa splendida città: abbiamo selezionato per voi le terrazze più ricercate di Milano. Quale vi farà sentire in cima al mondo?

TERRAZZA GALLIA | Piazza Duca D’Aosta, 9

Terrazza GalliaLa Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, è in assoluto una delle più eleganti in città, meta prediletta da VIP italiani e internazionali. Da qui potrete ammirare la Stazione Centrale da un’affascinante prospettiva e godere di una suggestiva vista sulla zona di Porta Nuova. Lasciatevi coccolare in ogni momento della giornata, concedendovi un ottimo cocktail e usufruendo anche del servizio all-day dining a disposizione! Se siete qui per l’aperitivo, i drink curati dal team di brillanti mixologist, verranno serviti con delle versioni “mini” dei piatti del menù. Gli appetizer sono solo un’intrigante introduzione alle creazioni di Vincenzo e Antonio Lebano – Chef della Terrazza Gallia – sviluppate in collaborazione con Enrico e Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio a Brusaporto – 3 stelle Michelin. Per assaporare appieno il frutto dell’incontro tra le famiglie Lebano e Cerea, vi consigliamo di non abbandonare la terrazza al termine dell’aperitivo, ma di farvi guidare nell’ala dedicata al ristorante, dove potrete gustare una cena d’alto livello in un ambiente unico. Dopo esservi immersi in un quest’atmosfera magica, sarete indecisi sulla vostra posizione… al settimo piano o al settimo cielo?

RADIO ROOFTOP BAR | Piazza della Repubblica, 13

Radio Rooftop bar - ME Milan il Duca HotelAl decimo piano dell’hotel ME Milan il Duca c’è un posto unico con un’anima internazionale, ambienti di estrema eleganza e musica azzeccatissima, che entra nel cuore: il Radio Rooftop Bar. La vista mozzafiato sulla zona di Porta Nuova – Varesine si staglia davanti agli occhi appena entrati e insieme al giusto mix di conversazioni e alla deep-house in sottofondo crea la ricetta perfetta per una serata magica. Aggiungiamoci una drink list ampia e non troppo sofisticata, adatta a una clientela variegata – accompagnata da sfiziosi stuzzichini – e un ricercato menù per la cena studiato dallo chef Adriano Venturini e l’ingrediente più raro che vi farà tornare più volte: un tramonto spettacolare.

CERESIO 7 POOLS & RESTAURANTS | Via Ceresio, 7

Ceresio 7Aria, verde e il fascino di chi sa di averne tanto ma è abituato a mascherarlo. Lo skyline di una città che cambia seguendo il ritmo delle stagioni si staglia a 360 gradi davanti a voi. Siamo in zona Monumentale e il progetto, nato dal genio degli stilisti canadesi Dean and Dan Caten – Dsquared2 – ha come fondamenta un’idea comune: creare un luogo unico, in cui sentirsi bene, in cui viene voglia di passare del tempo. Quale location migliore del rooftop dello storico palazzo Enel, già sede del rinomato brand di moda? Lasciatevi incantare dallo skyline della città per pranzo, per aperitivo e per cena o per assaporare un cocktail a bordo piscina sull’olimpo del glamour milanese!

LA TERRAZZA DI VIA PALESTRO | Via Palestro, 2 

La Terrazza di Via PalestroAll’interno del Centro Svizzero è aperta per pranzi, aperitivi, cene ed eventi la ricercatissima Terrazza di via Palestro, curata nei minimi dettagli per offrire un break a tutti i passanti alla ricerca di una fuga dal trambusto quotidiano. La vista è una delle più affascinanti in città e il menù non sfigura al confronto: tipicamente italiano negli ingredienti, la selezione segue le stagioni offrendo piatti sempre in linea con i colori con cui la natura dipinge, mese dopo mese, il parco sottostante.

TERRAZZA TRIENNALE “OSTERIA CON VISTA” | Viale Alemagna, 6

Terrazza TriennaleSemplicità, eleganza e una serra trasparente immersa nel verde che consente alla vista di spaziare a 360 gradi sul magnifico Parco Sempione – Terrazza Triennale “Osteria con Vista” è come una sfera di cristallo da cui ammirare la bellezza della natura. Per dare un’occhiata a Milano vale la pena raggiungere il rooftop della Triennale. La raffinata italianità è perfettamente rappresentata nel menù, che vede protagonisti piatti legati alla tradizione e ovviamente alla storia di chef Stefano Cerveni, eseguiti a regola d’arte, con cotture semplici, in modo tale da esaltare le ottime materie prime. Interessante anche la selezione dei cibi “fuori orario”, che offre l’opportunità unica di cenare anche dopo le 23:00. La carta dei cocktail di Luis Hidalgo – mixologist venezuelano – porterà il vostro aperitivo a un livello successivo!

TERRAZZA 12 | Via Durini, 28

Terrazza 12 - Photo Credit: Francesco MionIspirata alla vivace New York, Terrazza 12, all’interno dell’edificio Brian & Barry stupisce con la vista sul centro città, gli occhi puntati al Duomo. Le ultime tendenze nella moda, i trend della miscelazione e le proposte gastronomiche si uniscono per creare un’atmosfera che vi avvolgerà immediatamente. Un tocco gourmet viene aggiunto abbinando il vostro cocktail a un sofisticato assaggio di finger foods, perfettamente in linea con il concetto di “food pairing” di cui tutti parlano. E se desiderate un’esperienza gastronomica davvero speciale, scendete un piano e provate il ristorante Asola – lo chef Matteo Torretta vi aspetta!

TERRAZZA APEROL | Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele

Terrazza AperolPiazza Duomo, regina di Milano, è ormai circondata da locali, e fare una scelta può diventare una vera sfida. Ma se vi aggirate da queste parti e sono passate le 18.00 ecco il posto che fa per voi: Terrazza Aperol! Il designer Antonio Piciulo, che ne ha studiato gli spazi, è riuscito a concretizzare l’idea dell’aperitivo per eccellenza in forme, strutture e arredi che in sfumature di arancio percorrono il locale per sfociare nella strabiliante terrazza. Così, con il Duomo a portata di mano, date inizio alle danze… “Uno spritz per favore!”.

DUOMO 21 | Via Silvio Pellico, 2

Duomo 21La terrazza Duomo 21 è un altro gioiello che si affaccia su Piazza Duomo, con l’ingresso nascosto dietro un piccolo corridoio quasi invisibile tra le vetrine di Corso Vittorio Emanuele. Gli spazi interni arredati con gusto in uno stile moderno portano a una spettacolare terrazza aperta, perfetta per una piacevole pausa con vista dopo una sessione di shopping tra amiche o per un drink post-lavoro con i colleghi, sorseggiando un ottimo cocktail o un martini. È aperta tutto il giorno, dando la possibilità di ammirare un panorama magnifico sul Duomo in tutte le sue tonalità, che, ammettiamolo, non ci si stanca mai di guardare.

TERRAZZA NH MILANO – PALAZZO MOSCOVA | Viale Monte Grappa, 12

NH Hotel - Palazzo Moscova - Savini TartufiLa terrazza dell’NH Milano – Palazzo Moscova, all’interno di un edificio storico un tempo sede della prima stazione ferroviaria cittadina, è elegante nella sua bellezza curata in ogni minimo dettaglio. Un mix tra passato e futuro, suggerito dalla vista di cui si può godere sui grattacieli moderni della zona, accompagnato dal divino e inconfondibile profumo dei tartufi provenienti dal Truffle Restaurant & Cocktail Bar di Savini Tartufi. Mentre assaporate queste prelibatezze, presentate in ricette classiche e più elaborate, non fatevi mancare un ottimo cocktail preparato dagli esperti bartender.

TERRAZZA MARTINI | Piazza Generale Armando Diaz, 7

Terrazza MartiniGli anni passano, le tendenze cambiano e le generazioni si susseguono ma la Terrazza Martini, sin dalla sua inaugurazione nel 1958, rimane sempre nello stesso posto: in Piazza Armando Diaz e al top della lista delle terrazze più eleganti per una serata a Milano. Un ambiente minimal rifinito in legno, vetro e metallo arricchito da divani di design rossi e luminosi, che richiamano il famoso logo Martini. Ottimi cocktail, aperitivi e proposte gourmet per la cena si sposano perfettamente con uno dei panorami più suggestivi di Milano, con tutti e tre i punti di riferimento della città in piena vista: il Duomo, la Torre Velasca e il Castello Sforzesco.

LAGARE ROOFTOP BAR | Via Giovanni Battista Pirelli, 20

LaGare Rooftop BarAl tredicesimo piano dell’Hotel La Gare resterete incantati dalla splendida vista a 360 gradi che si aprirà di fronte a voi: circondati da grattacieli – Bosco Verticale incluso – vi sembrerà di poter toccare il cielo con un dito. Siamo a New York? Decisamente no. Ma anche a Milano ci si può sentire cosmopoliti e all’ultimo grido, basta frequentare i posti giusti. Rilassatevi sui comodi divani, apprezzate i piccoli piaceri che è possibile concedersi anche nella nostra città mentre sorseggiate un ottimo cocktail accompagnato da deliziosi finger food – uno degli aperitivi più trendy in città.

SKY TERRACE | Via dell’Orso, 7

Sky Terrace - Hotel Milano ScalaAll’ottavo piano dell’Hotel Milano Scala, nel cuore di Brera, troverete la splendida Sky Terrace, da dove poter ammirare la vista incredibile a 360 gradi sui luoghi più iconici della città e oltre, fino alle Alpi. I piaceri per la vista sono accompagnati da quelli per il palato e per la mente – la cucina del ristorante aderisce al concetto di Green & Glocal. Venite qui per un pranzo al sole, fino a che il tempo lo concede, per una cena o per un aperitivo al tramonto, per gustare i migliori cocktail accompagnati da finger food resi ancora più deliziosi dagli ingredienti, che arrivano direttamente dalla serra sul rooftop (che è anche visitabile), in perfetta conformità con la filosofia dell’Hotel.

TERRAZZA BOSCOLO MILANO | Corso Matteotti, 4/6

Terrazza Boscolo MilanoVi va di passare una serata vestiti di bianco? A noi sì, e conosciamo un luogo perfetto: la splendida terrazza del Boscolo – dove dominano i colori chiari – con una vista non meno abbagliante sulle guglie del Duomo. La terrazza è ideale per una pausa pranzo, per guardare la luna piena durante una cena o per un aperitivo di livello con piccoli sfizi gourmet, dove nessun dettaglio è lasciato al caso. E per i veri intenditori della dolce vita, il lusso potrebbe essere raddoppiato con una scappata alla splendida SPA dell’hotel!

TERRAZZA AL FRESCO | Via Savona, 50

Terrazza Al FrescoDovete andare in zona Tortona a qualche evento? Fermatevi Al Fresco, un posto unico in città con il suo affascinante giardino e l’incantevole terrazza, dove vengono organizzati settimanalmente aperitivi dal giovedì al sabato – dalle 19:30 alle 22:00. Lo stile rustic chic rende Al Fresco una vera oasi del quartiere: sofisticato e cosmopolita ma mai esagerato, Al Fresco si propone di offrire ai propri clienti un servizio curato e di qualità. Approfittate della selezione di bollicine Ferrari Trento, accompagnate da ostriche, crudi di pesce, coquillages e caviale e lasciatevi sedurre dal contesto magico, un perfetto equilibrio tra eleganza e relax!

TERRAZZA HOTEL DEI CAVALIERI | PIAZZA GIUSEPPE MISSORI, 1

Terrazza Hotel dei CavalieriLa terrazza al decimo piano del centralissimo Hotel dei Cavalieri è la location ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso della solita vista sul Duomo. Con il suo meraviglioso panorama che spazia su tutta la città, compresa la storica chiesa di Sant’Alessandro e la vecchia Milano, la terrazza vi aspetta a qualsiasi ora del giorno per pranzi, cene e ovviamente aperitivi con ottimi cocktail e ricercati finger food.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969