To Top
Bar&Pasticcerie Bistrot

Vanilla Bakery

Zucchero, cannella e ogni cosa bella!

Appena varcata la soglia di questo mondo quasi fatato, utilizzando la maniglia a forma di lecca lecca, si è subito catapultati in una bakery americana molto “girly”, dove nulla è lasciato al caso. Vanilla Bakery, in via San Siro 2 (zona Fiera-Buonarroti), è il posto adatto se siete alla ricerca di un luogo tranquillo per una merenda a base di gossip e cupcakes tra amiche, accompagnata magari da una tazza di tè, un milkshake o un caffè americano.

Vanilla Bakery | Interni

Il rosa e i colori pastello sono il comune denominatore del locale e insieme a tanti piccoli dettagli tutti curatissimi, rigorosamente in stile shabby, contribuiscono a quell’atmosfera da fiaba che ci riporta immediatamente ai nostri desideri di bambine.

Vanilla Bakery | Brunch

L’idea di aprire una bakery a stelle e strisce è, come dimostrano gli arredi, tutta femminile e nasce dal genio creativo di Cristina Bernascone Raffoul che, appassionata di cucina americana, ha deciso di portare l’esperienza e le ricette apprese nei vari corsi frequentati negli States anche qui a Milano. La vera chicca è che la passione per la cucina americana da Vanilla Bakery viene condivisa con il cliente e messa alla portata di tutti: è infatti possibile iscriversi a corsi e lezioni dedicate alla cucina e al decoro, attive tutto l’anno per grandi e piccini.

Vanilla Bakery | Brunch

Dopo aver accontentato l’occhio ammirando la leziosità del locale, passiamo alla cosa più interessante, ovvero il menù: come ogni bakery che si rispetti, spazia dal dolce al salato, ed è ampissimo! Squisiti dolcetti americani, torte e coloratissimi cupcakes sono esposti in bella vista e pronti a deliziare chiunque abbia il coraggio di addentrarsi in questo mondo “zuccherino”.

Vanilla Bakery | Brunch

Un altro punto di forza è il brunch del weekend, non solo di gran tendenza per scattare foto da postare su Instagram – ammettiamolo! – ma anche l’occasione giusta per provare tutti i tipici piatti americani in lista: pancakes, sandwiches, hamburger, bagels, per non parlare delle uova declinate in tutte le loro possibili varianti (omelette, strapazzate o alla benedict, ce n’è per tutti i gusti e con diversi accostamenti). Non preoccupatevi, quindi, se per i primi dieci minuti fisserete il menù in cerca di ispirazione divina!

Bandite la dieta, o voi che entrate… Per una volta è consentito concedervi una coccola e un viaggio culinario Milano-New York in giornata!

Ti potrebbero interessare anche...

Bar Pasticceria S. Liviana

Via Francesco Hayez 14, 20129 Milano

Nella zona non troppo battuta, riservata e bohémien, tra Porta Venezia e Città Studi esiste da oltre trent'anni un locale che mantiene alta la bandiera della tradizione pasticcera e della genuinità, un gioiellino che è un vero punto di riferimento per gli abitanti del quartiere: il Bar Pasticceria da S. Liviana. Come entrate vi ritroverete accolti da un'atmosfera intima [...]

28 Posti

Via Corsico 1, 20144 Milano

Il 28 Posti è un luogo silenzioso. Apparso in via Corsico senza troppo scompiglio, è un locale minimalista e raccolto, con soli 28 posti a sedere e un dehors esterno che vede il Naviglio sullo sfondo. Un ristorante che sin dalla sua apertura nel 2013 ha fatto parlare molto di sé, sempre mantenendo un'aria di discrezione e nonchalanche. Marco [...]

Marotin

Via Archimede 59, 20129 Milano

A due passi da piazza Risorgimento, in splendida posizione angolare e con ampie vetrate che ne fanno intravedere il soppalco, Marotin è un piccolo scrigno di bontà dove trionfano burro, zucchero e colori. Nonostante sia diventato sempre più popolare tra i fanatici della colazione dolce e golosa, Marotin preserva un’atmosfera raccolta, dalle sfumature francesi e qualche [...]

Tibi Bistrot Provençal

Via San Fermo 1, 20121 Milano

Il Tibi è esattamente il classico localino che, visto per la prima volta e dall'esterno, pare difficile da inquadrare col suo nome corto, che sembra quasi un acronimo. Ma basta entrare per scoprire uno sfizioso bistrot provenzale e un cocktail bar non da poco, già popolare al calar del sole tra i frequentatori di Brera e Moscova. D’estate capita spesso di trovare la strada [...]

Mito: con voi dalla colazione alla cena

Mito si è distinto, sin dalla sua apertura, come eccellente wine bar con una cantina a vista e visitabile fornita con più di 200 etichette dei migliori viticoltori di tutta Italia, tutti disponibili alla mescita, una buona selezione di distillati e tante opzioni per la degustazione. Ora la sua offerta è ampliata e arricchita con menù per tutti i pasti del [...]

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969