To Top
Lifestyle

Winelivery è la next big thing a Milano

Col vino a domicilio non resterete mai a secco

Si parla sempre di bei ristoranti ma quand’è che ci decideremo a dare una cena in casa nostra? Certo, le dimensioni standard di una casa a Milano si sposano male con le tavolate di amici che vorremmo ospitare. Ma, se anche le nostre cucine non sono attrezzate a regola d’arte e le nostre doti di cuochi non vanno troppo oltre la preparazione di un uovo al tegamino, resta il fatto che invitare amici a casa è importante, e ancora di più averli a cena. Ora, grazie a Winelivery, il nuovo servizio di delivery di vino a domicilio, le vostre cene sono pronte per passare al prossimo livello.

Una cena, si sa, la possiamo organizzare anche all’ultimo. Gli ingredienti si trovano e se non ci va di metterci ai fornelli possiamo sempre ordinare qualche specialità in anticipo, farla arrivare a casa prima degli ospiti e poi spacciarla per nostra. Nessuno se la prenderebbe con noi, del resto, ma che si deve fare col vino? Già perché il vino, di solito, è difficile a procurarsi, specialmente se è buono. Possiamo sempre sperare in un supermercato aperto, ma dovremmo accontentarci di un vino generico, non esattamente il meglio se vogliamo impressionare i commensali.

E se ci fosse un modo per ordinare la nostra bottiglia di vino quando vogliamo? Se potessimo, diciamo, scegliere il bianco o rosso che preferiamo, magari anche col consiglio di qualcuno che se ne intende? Se potessimo farcelo consegnare in trenta minuti o meno, scegliendo anche il metodo di pagamento? Sarebbe una rivoluzione. Sarebbe l’enoteca del futuro: massima scelta, massima comodità.

Winelivery

Non c’è bisogno di sognare troppo, però. Milano si prende cura dei suoi mondani e non lascerebbe mai asciutti i loro calici per un’inezia come è quella di non aver tempo per andare a comprare il vino. Winelivery, la cantina virtuale di cui tutti avevamo bisogno, permette di scegliere la propria bottiglia in base a fascia di prezzo e provenienza, ordinarla scegliendo se pagare con la carta o con i contanti e farla arrivare a casa più rapidamente che con un fattorino normale grazie all’opzione di consegna entro trenta minuti. Ogni vino è accompagnato da tutte le indicazioni che servono sul gusto, sugli abbinamenti migliori e sulla temperatura ideale a cui dev’essere servito.

Non si vive di sola acqua, del resto, come non si vive di solo vino. Per chi volesse dare un tono più easy alla sua serata ma senza per questo condannarsi a una sciatteria imperdonabile può ordinare delle ottime birre artigianali scegliendo fra le quarantaquattro etichette possibili. Oppure, se la serata fosse già in stato avanzato e si sentisse il bisogno di qualcosa di più forte, abbiamo a disposizione più di un’ottantina tra liquori, amari, distillati, soft drink e cocktail kits.

Finalmente la fastidiosa sobrietà degli invitati smetterà di rovinare le vostre feste. Tutti potranno bere quello che preferiscono e non ci sarà nemmeno un bicchiere vuoto. E senza nemmeno il bisogno di decidere (per libera scelta, per elezione popolare o per semplice sfortuna) chi dovrà andare al supermercato ancora aperto a comprare tutto il carburante di cui ha ancora bisogno il vostro divertimento. Con Winelivery il meglio di tutte le cantine possibili verrà portato fino a davanti la porta di casa. Se questo non è un trattamento da re, non sappiamo cosa lo sia.

Flawless Milano è un progetto nato dal sogno di un gruppo di ragazzi, amici e compagni di università, oggi professionisti nei settori della moda, del lusso, della grande distribuzione e della finanza.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di strumenti di comunicazione, a volte cerchiamo solo la semplificazione. Una guida.

Copyright © 2017 Flawless Living s.r.l. - Via dell'Orso 7/A - 20121 Milano - PI 08675550969